Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: 1.4 gpl a benzina singhiozza e si spegne

1.4 gpl a benzina singhiozza e si spegne 12/01/2014 15:13 #257913

Ciao a tutti, ho provato a cercare un po nelle discussioni gia aperte ma non ho trovato nulla di utile quindi vi propongo direttamente il mio problema. Allora premetto che un mese fa ho fatto il tagliando dei 60000 km e visto che c'ero ho sostituito il filtro dell'aria con uno sprintfilter preso da un utente del forum. Ora è da qualche giorno che ha iniziato a darmi problemi a benzina,cioè, a bassi giri singhiozza un po e in decellerazione quando vado per fermarmi crolla improvvisamente il numero di giri e spesso non riesce piu a riprendere e si spegne, allora l'ho provata da fermo insieme a mio fratello che fa il meccanico, abbiamo notato che se aumento un po i giri quando cala fa lo stesso problema di crollo dei giritendendo allo spegnimento e se la tengo accessa giocando col gas in modo da non farla andare troppo sotto balbetta molto e fa piu fumo del solito, sembra quasi vada a tre. il tutto si risolve Quasi completamente andando a gpl. mio fratello ha teorizzato un problema O alle candele O ai cavi candele, ipotizzando nel caso fossero le candele che il filtro sportivo possa aver bruciato qualche candela. Volevo sapere se qualcunoi di voi ha gia riscontrato un problema simile e nelo caso come ha risolto o se avete un consiglio utile su cosa controllare. Grazie mille in anticipo spero di essere stato il piu chiaro possibile ma da spiegare a parole non è facile.
  • Draco
  • Fiestista discreto
  • Fiesta Mk7 1.4 GPL
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

1.4 gpl a benzina singhiozza e si spegne 12/01/2014 15:22 #257915

Il consiglio più banale che mi viene in mente è quello di riprovare a mettere il filtro originale e verificare se il problema va a posto nel giro di 1000km oppure no...
Bisogna capire se è il filtro la causa, oppure no.
Ad ogni modo lo stato di salute delle candele qualsiasi meccanico è in grado di vederlo, anzi, anche se si tratta di un sospetto si guardano sempre, visto che è un'operazione per nulla invasiva
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

1.4 gpl a benzina singhiozza e si spegne 12/01/2014 15:26 #257919

il filtro sportivo che brucia le candele è bella, visto che non si sta parlando nemmeno di un filtro a cono o comunque uno che apporta un considerevole aumento di aria aspirata! se le candele sono andate è perchè dovevano andare. che candele monti? da quanti km le hai cambiate? hai provato a far fare una diagnosi al computer? se ce lo avesse avrei detto subito che è il debimetro, ma secondo me va prima fatta una diagnosi
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

1.4 gpl a benzina singhiozza e si spegne 12/01/2014 15:41 #257924

le candele sono state cambiate al tagliando dell'anno scorso dalla ford e hanno 30000km, il filtro sportivo l'ho tolto per provare intanto domani mi porta l'auto in officina e prova a cambiare direttamente le candele per vedere se si elimina il problema la diagnosi no non c'ho pensato a farla anche perchè non mi da nessun errore e la spia di avaria motore non mi si accende
  • Draco
  • Fiestista discreto
  • Fiesta Mk7 1.4 GPL

Re:1.4 gpl a benzina singhiozza e si spegne 12/01/2014 17:17 #257936

Sei sicuro che ti abbiano messo quelle specifiche per il gpl?
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:1.4 gpl a benzina singhiozza e si spegne 12/01/2014 17:26 #257938

Giusto per verifica, il codice candela è ILTR6H8G e le produce NGK (sia per conto suo che per conto di ford)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:1.4 gpl a benzina singhiozza e si spegne 12/01/2014 19:26 #257954

È proprio il dubbio che ho visto che il prezzo delle candele era 14€ l'una quando mi sembra che vengano quasi 25 l'una se non ricordo male... Comunque quello verra verificato domani in officina da mio fratello
  • Draco
  • Fiestista discreto
  • Fiesta Mk7 1.4 GPL

Re:1.4 gpl a benzina singhiozza e si spegne 12/01/2014 20:00 #257958

meno che le trovi sono 13 euro l'una online, altrimenti si...dai 20 ai 25 l'una
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:1.4 gpl a benzina singhiozza e si spegne 13/01/2014 13:26 #258011

Candele controllate... C'erano montate le candele del 1.6 benzina...
  • Draco
  • Fiestista discreto
  • Fiesta Mk7 1.4 GPL

Re:1.4 gpl a benzina singhiozza e si spegne 13/01/2014 13:41 #258012

Mi comfermate che le candele giusto sono quelle sopracitate? Perche ho trovato anche queste: le ILTR6F9 che dovrebbero essere le ford CYFS12YP
  • Draco
  • Fiestista discreto
  • Fiesta Mk7 1.4 GPL
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.101 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari 1.4 gpl a benzina singhiozza e si spegne

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.