Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Fiesta ritirata nuova oggi e Clima manuale.

Fiesta ritirata nuova oggi e Clima manuale. 16/01/2014 18:29 #258457

Ciao a tutti, finalmente stamattina sono andato a ritirare la mia fiesta 1.5 tdci. Mi sono accorto che ogni tanto mi si attacca il clima manuale da solo. Ora arrivando da una macchina che per età veniva usata da Stanlio e Ollio negli omonimi film, ovvero una fiat punto 1.2 benzina del 2002 tanto per puntualizzare, volevo conoscerne il motivo. Di sicuro lo fa appena accendi la macchina, e poi ogni tanto mentre vai. Ora guardando in maniera abbastanza veloce il manuale non ho trovato niente a riguardo. Per il resto ho potuto pensare che all'accensione, si attacca per pulire il parabrezza, ma le altre volte? Ho tenuto ovviamente visto le temperature il riscaldamento acceso, sul 2/3 e a un terzo della zona rossa(calda) sui regolatori. Ho cercato qui sul forum ma non ho trovato nulla a riguardo. Chiedo Delucidazioni in merito. Grazie.
  • Ste72VC
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:R: Fiesta ritirata nuova oggi e Clima manuale. 16/01/2014 18:38 #258460

Ste72VC ha scritto:
Ciao a tutti, finalmente stamattina sono andato a ritirare la mia fiesta 1.5 tdci. Mi sono accorto che ogni tanto mi si attacca il clima manuale da solo. Ora arrivando da una macchina che per età veniva usata da Stanlio e Ollio negli omonimi film, ovvero una fiat punto 1.2 benzina del 2002 tanto per puntualizzare, volevo conoscerne il motivo. Di sicuro lo fa appena accendi la macchina, e poi ogni tanto mentre vai. Ora guardando in maniera abbastanza veloce il manuale non ho trovato niente a riguardo. Per il resto ho potuto pensare che all'accensione, si attacca per pulire il parabrezza, ma le altre volte? Ho tenuto ovviamente visto le temperature il riscaldamento acceso, sul 2/3 e a un terzo della zona rossa(calda) sui regolatori. Ho cercato qui sul forum ma non ho trovato nulla a riguardo. Chiedo Delucidazioni in merito. Grazie.
Hai la manopola posizionata sul parabrezza?

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
  • nsun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 24

Re:R: Fiesta ritirata nuova oggi e Clima manuale. 16/01/2014 18:59 #258461

si esattamente sul parabrezza Nsun.
  • Ste72VC
  • Fiestista in rodaggio

Re:R: Re:R: Fiesta ritirata nuova oggi e Clima manuale. 16/01/2014 19:32 #258463

Ste72VC ha scritto:
si esattamente sul parabrezza Nsun.
Spostala su piedi/parabrezza e nn dovrebbe più farlo!
Ora insieme al clima ti parte anche la ventola del motore giusto!?

• nsun
  • Guru di Fiesta

Re:Fiesta ritirata nuova oggi e Clima manuale. 16/01/2014 20:47 #258482

A questo non ci ho fatto troppo caso, ti farò sapere. Per adesso grazie mille, sei stato gentilissimo . seguirò il consiglio.Quindi forse ci ho azzeccato che tenendolo au parabrezza si attacca(il clima) per pulire il vetro?!??

Inviato dal mio Galaxy S3 4G GT-I9305 utilizzando le dita delle mani e PataToc.
  • Ste72VC
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 16/01/2014 20:50 da Ste72VC.

Re:Fiesta ritirata nuova oggi e Clima manuale. 16/01/2014 21:49 #258494

Esattamente.
Basta anche tenere la manopola al penultimo scatto e il clima non si attacca automaticamente.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Fiesta ritirata nuova oggi e Clima manuale. 17/01/2014 05:26 #258518

Grazie mille a tutti per le risposte, seguirò il consiglio. Però nessuno mi ha spiegato il motivo del perchè si attacca automaticamente quando punto l'aria sul parabrezza??!? :blink: O forse ho azzeccato sul fatto che si attacca in automatico per spannare il parabrezza??!?
  • Ste72VC
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 17/01/2014 05:36 da Ste72VC.

Re:R: Fiesta ritirata nuova oggi e Clima manuale. 17/01/2014 05:46 #258519

Ste72VC ha scritto:
Grazie mille a tutti per le risposte, seguirò il consiglio. Però nessuno mi ha spiegato il motivo del perchè si attacca automaticamente quando punto l'aria sul parabrezza??!? :blink: O forse ho azzeccato sul fatto che si attacca in automatico per spannare il parabrezza??!?
Il perche lo faccia nn lo so :D
So solo che quando me lo fece andai in paranoia perche la ventola di raffredamento partiva insieme al clima e la cosa nn mi piacque piu di tanto:mrgreen:

• nsun
  • Guru di Fiesta

Re:R: Fiesta ritirata nuova oggi e Clima manuale. 17/01/2014 07:52 #258523

È proprio quello il motivo, l'aria sul parabrezza ha senso puntarla solo se si vuole disappannare il vetro, e a tale pro la cosa riesce molto più velocemente col clima acceso
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:R: Fiesta ritirata nuova oggi e Clima manuale. 17/01/2014 15:57 #258552

Come dice gigi, con il selettore puntato sul parabrezza il clima si aziona automaticamente per via delle impostazioni di fabbrica della centralina. ;-)
  • Omy77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.111 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Fiesta ritirata nuova oggi e Clima manuale.

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.