Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Registrare portiera

Registrare portiera 24/01/2014 21:33 #259208

Ciao a tutti!
Leggo sempre il forum fonte di infinite informazioni ma non ho trovato una cosa.
Avevo la portiera lato conducente che non chiudeva benissimo nella parte superiore ma comunque non entrava acqua o aria.
L'ho portata dal carrozziere per montare la mascherina della versione australiana (bellissima) e gli ho fatto registrare portellone e portiera.
Ho ritirato la macchina e ora la portiera invece di essere leggermente all'infuori nella parte superiore (ma leggermente) è troppo schiacciata e quindi si vede il profilo della carrozzeria soprattutto nella parte inferiore.
Ho provato a registrare lo "scontrino", svitando le due torx ma ho notato che è praticamente fisso su una placca di metallo che sta all'interno della portiera. Il carrozziere come si vede dalla foto è riuscito a spostare più verso sinistra la placchetta ma io non so proprio come arrivarci se non smontando il pannello interno. Mi sembra assurdo dover smontare il pannello interno (pure 3 porte quindi enorme) per registrare una portiera.
Cosa mi consigliate? ho provato a ritornare dal carrozziere e ha soltanto svitato e riavvitato lo scontrino ma ovviamente senza nessun risultato, senza dirmi come ha fatto a spostare la placchetta.
20140124_191324.jpg

Grazie Mille
Federico
  • Pollanza
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 24/01/2014 21:37 da Pollanza.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Registrare portiera 25/01/2014 01:03 #259212

Che cosa intendi per scontrino? Fai una foto dove si vede cosa vuoi registrare perché così non si capisce molto!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Registrare portiera 25/01/2014 12:48 #259238

Per "scontrino" intendo il pezzo di acciaio dove va a chiudere la portiera.
Oggi ho riprovato e sono riuscito a spostare quel pezzo di acciaio dentro la lamiera della carrozzeria facendo leva con un martello.
Registrata alla perfezione! :D
Sono contentissimo
:laugh: :laugh: :laugh:
  • Pollanza
  • Fiestista in rodaggio

Re:Registrare portiera 25/01/2014 14:46 #259243

Guarda che si registra solo quello che tu chiami scontrino. La serratura non si tocca
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Registrare portiera 25/01/2014 14:57 #259248

Fabietto1990 ha scritto:
Guarda che si registra solo quello che tu chiami scontrino. La serratura non si tocca

Si si certo! però sembra fisso quel pezzo.
In realtà applicando molta forza la placca di metallo si riesce a muovere, consentendo la registrazione dello scontrino e quindi della portiera.

20140124_191324_2014-01-25.jpg
  • Pollanza
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 25/01/2014 14:59 da Pollanza.

Re:Registrare portiera 25/01/2014 15:26 #259253

Scusami ma non sono sicuro di aver capito cosa intendi. Quello che voglio dire io è che va regolato solo quello della foto che hai appena messo. Si svitano leggermente i bulloncini che lo tengono e con dei colpetti di martello si regola per avere una buona chiusura!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.112 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Registrare portiera

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.