Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: spifferi

spifferi 17/02/2014 15:51 #261714

problemi sulla Ford Fiesta nuovo modello:
a parte alcuni problemi con il concessionario (ritardo mostruoso nella consegna e colore dell'interno sbagliato) a parte alcuni problemi con l'impianto audio (io uso l telefono per riprodurre musica e a volte non subito lo riconosce e ci va un po prima che parta la riproduzione) e con il bluetooth (con l'iphone 5 non supporta la lettura dei messaggi) il problema che mi da realmente fastidio è un fastidioso spiffero dalla parte del passeggero, come che il finestrino non fosse su del tutto o la portiera non perfettamente chiusa, anche se, ad essere onesto non mi pare che entrino spifferi d'aria, non so se mi spiego.......comunque sono stato dal concessionario dal quale l'ho comprata e il carrozziere mi ha detto che in effetti la portiera non era registrata correttamente, tuttavia questo rumorino continua ad esserci, cosi sono ritornato ed ho portato il carrozziere con me a fare un giro ed effettivamente anche lui sentiva questo rumore tipo spiffero, però mi è stato detto che secondo lui era un rumore dovuto alla forma aereodinamica della macchina (a me sinceramente la cosa sembra alquanto strana).
Mi chiedo se anche alcuni di voi abbiano riscontrato questo problema, spero proprio che qualcuno mi riesca ad aiutare.
grazie mille e scusate per la lunghezza del post :(
  • AlterFord
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

spifferi 17/02/2014 19:45 #261736

lo spiffero ci fai poco è dovuto alla forma della macchina e all'insonorizzazione... questo rumore lo avverto anche io ma certo non è fastidioso non sò nel tuo caso se sia piu accentuato....
  • fofi1234
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9

spifferi 17/02/2014 20:16 #261738

Anche io ho la nuova Fiesta ed avverto questo spiffero,ma non è tanto fastidioso
  • Fordino
  • Fiestista discreto
  • Mai dire mai
  • Ringraziamenti ricevuti 7

spifferi 17/02/2014 22:48 #261747

inaccettabile da un auto NUOVA!!!
  • sercar
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Sentiti Libero............

spifferi 17/02/2014 23:43 #261752

Io possiedo la tua stessa auto e la tua stessa motorizzazione ma a me non è mai capitato..anzi..sono sorpreso per quanto è silenziosa! :laugh:
  • Eder76
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
Fiat Panda 1.2 69 cv B
Fiat Seicento 1.1 55 cv B
Rav 4 2.0 116 cv D
Mazda 2 1.2 75 cv B
500 Abarth 1.4 135 cv B
Volkswagen Golf 2.0 140 cv D
Volkswagen Lupo 1.4 75 cv B

Non conta quanti cavalli hai ma quanta passione ci metti!

spifferi 18/02/2014 13:32 #261778

grazie a tutti per avermi scritto: in effetti con l'autoradio accesa non lo si sente, ma già tra una canzone e l'altra si avverte.......comunque mi pare di aver capito che sia un rumore che poco o tanto sentono tutti: sembra una cacchiata ma visto il tipo di rumore non mi sembrava il classico "rumore dovuto all'aereodinamica" ma proprio uno spiffero......poi ovvio il fatto che sa fastidioso o meno è molto soggettivo e probabilmente, lo dico in tutta onestà, forse io mi sono un po' fissato :S
comunque grazie a tutti ancora per aver scritto :)
  • AlterFord
  • New Fiestista

spifferi 23/02/2014 12:47 #262288

Io da quasi un mese ho una nuova Mk7b e avverto come te uno spiffero.
A me si avverte sul lato guida solo in determinate condizioni, ossia vento forte laterale da destra verso sinistra, per intenderci meglio quando il vento sbatte sulla portiera lato passeggero, e velocità superiori ai 110/120.
A velocità molto superiori in assenza del suddetto vento, o in presenza di vento frontale o laterale da sinistra verso destra, non si sente nulla...
Ormai ho percorso quasi 5000 Km e sto cercando di capire da dove possa provenire, se guarnizione portiera, parabrezza o finestrino...
Ho provato con la lancia a spruzzare nelle fessure della portiera e sulla guarnizione superiore del parabrezza, ma acqua all'interno dell'auto non ne ho vista quindi sto continuando la ricerca...
Se qualcuno ha qualche consiglio su come meglio individuare i nostri spifferi si faccia avanti :)
Grazie a tutti!
  • gsep
  • New Fiestista

spifferi 23/02/2014 18:21 #262304

A quelle velocità ed in presenza di forte vento è normale che si sentano dei rumori! per quanto possa essere perfetta è sempre una fiesta..
gsep ha scritto:
Io da quasi un mese ho una nuova Mk7b e avverto come te uno spiffero.
A me si avverte sul lato guida solo in determinate condizioni, ossia vento forte laterale da destra verso sinistra, per intenderci meglio quando il vento sbatte sulla portiera lato passeggero, e velocità superiori ai 110/120.
A velocità molto superiori in assenza del suddetto vento, o in presenza di vento frontale o laterale da sinistra verso destra, non si sente nulla...
Ormai ho percorso quasi 5000 Km e sto cercando di capire da dove possa provenire, se guarnizione portiera, parabrezza o finestrino...
Ho provato con la lancia a spruzzare nelle fessure della portiera e sulla guarnizione superiore del parabrezza, ma acqua all'interno dell'auto non ne ho vista quindi sto continuando la ricerca...
Se qualcuno ha qualche consiglio su come meglio individuare i nostri spifferi si faccia avanti :)
Grazie a tutti!
  • Eder76
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
Fiat Panda 1.2 69 cv B
Fiat Seicento 1.1 55 cv B
Rav 4 2.0 116 cv D
Mazda 2 1.2 75 cv B
500 Abarth 1.4 135 cv B
Volkswagen Golf 2.0 140 cv D
Volkswagen Lupo 1.4 75 cv B

Non conta quanti cavalli hai ma quanta passione ci metti!

Re:spifferi 24/02/2014 21:47 #262370

Lo spiffero a cui faccio riferimento io è simile al rumore che senti se apri di 1 o 2 millimetri il finestrino mentre viaggi a velocità autostradali. Diverso dai normali rumori di velocità che si avvertono ai 130 orari.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • gsep
  • New Fiestista

spifferi 24/02/2014 21:56 #262375

nella mia si avverte nella portiera post lato guida.. entra anche un velo di freddo dentro (a detta dei passeggeri!)

effettivamente con la radio accesa non si sente neanche
  • giovy1982
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.103 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.