Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Sostituzione gomme...

Sostituzione gomme... 25/02/2014 08:40 #262393

Buondì,
Confesso subito che non ho mai cambiato i copertoni della mia fofi 1.4 tdci titanium anno 2009 in 5 anni e 70k km.
Da qualche giorno noto che le ruote sgonfiano da sole nonostante mettendole a mollo non risultano bucate.
L'ho portata dal gommista e mi ha detto che alcuni cerchioni (multirazza) sono storti e si dovrebbero raddrizzare (premetto che il gommista non mi ha fatto molto simpatia e penso che mi voglia fare questo lavoro in più per guadagnare qualcosa in più.
Secondo voi potrebbe essere il fatto che la gomma non aderisca più bene al cerchione e quindi con le alte temperature sfiata un pó?
Io ho montato i 195 / 45 / 16 e só che con le strade che abbiamo quì al sud non sono proprio adatti.
Potete darmi qualche conguaglio? Ve ne sarei grato.
  • nirva
  • Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sostituzione gomme... 25/02/2014 09:13 #262397

Può essere che si sia seccato il bordo che fa contatto col cerchione, e allora con le buche perde aria poco per volta.
Ad ogni modo dopo 70.000 km le gomme vanno sostituite e basta
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Sostituzione gomme... 25/02/2014 10:41 #262401

Su per giù quanto può essere la spesa?
C'è qualcuno che l'ha già affrontata come situazione?
E poi conviene raddrizzare i cerchioni? Ballano un pochettino quando sono messi nel macchinario dell'equilibratura...
  • nirva
  • Fiestista

Re:R: Sostituzione gomme... 25/02/2014 11:27 #262402

Devi sostituire le gomme e farti sistemare i cerchioni, io avevo il tuo stesso problema con un altra auto.

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
  • Computerman
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:R: Sostituzione gomme... 25/02/2014 12:12 #262421

Quanto viene a costare la sistemazione dei cerchioni e dove si può fare? Alla Ford?
  • nirva
  • Fiestista

Re:R: Sostituzione gomme... 25/02/2014 12:13 #262423

Qualsiasi gommista di tua fiducia...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Sostituzione gomme... 25/02/2014 12:15 #262425

Se ballano quando girano, e' segno evidente che sono storti, e non e' il gommista che vuole fregarti.
Tra l'altro e' cosa abbastanza comune, perche' i cerchi Ford sono piuttosto delicati (anche quelli da 15") e si deformano facilmente. Io infatti non ho voluto i cerchi in lega (che erano di serie sulla Titanium) e li ho cambiati con quelli in lamiera.

Comunque a 70.000 Km mi pare strano che ci sia ancora battistrada...

Cambia le gomme e le valvole, raddrizza i cerchi, fai equilibratura e convergenza, e da adesso in poi ricordati di fare l'inversione ogni 10.000 Km.

Il costo delle gomme dipende da cosa compri... per farti un'idea cerca su euroimportpneumatici, ma confronta sempre con i gommisti della tua zona.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Sostituzione gomme... 25/02/2014 12:39 #262429

Se si sgonfiassero solo perché storti dovrebbero esserlo talmente tanto da avere vibrazioni insopportabili. Secondo me o sono le valvole o le gomme proprio
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Sostituzione gomme... 25/02/2014 14:04 #262438

Probabilmente non dipende dai cerchi storti, ed infatti con ogni probabilita' sono le valvole o le gomme invecchiate.
Comunque i cerchi vanno raddrizzati, e le gomme sostituite :-)
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Sostituzione gomme... 25/02/2014 17:24 #262475

Se non danno fastidio alla guida una volta equilibrati (tipo i miei multirazza) si possono anche non far addrizzare
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.145 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Sostituzione gomme...

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.