Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: 1.2 82cv GPL Le candele giuste

1.2 82cv GPL Le candele giuste 26/02/2014 18:03 #262611

Ciao a tutti.

Cercando in lungo e in largo sul forum non sono riuscito a trovare una disussione che focalizzasse il "problema" candele, dunque spero di non aver aperto un doppione.
Posseggo da poco tempo una FoFi 1.2 82cv GPL (BRC), comprata usata con 35.000 km :laugh:
Da tenere presente ho fatto già 2.000 km, e l'impianto GPL è stato istallato quando ne aveva 10.000.

Ho letto diversi post relativamente al GPL, riscontrando che le candele giuste e un registro punterie periodico sono la migliore manutenzione per il 1.2.

Ho letto dei vari problemi che portano le candele "non GPL" chiamiamole così, da affogamenti a buchi sulle teste dei pistoni :S

Una starnezza che ho riscontrato e che a marcia costante talvolta ho sentito come un taglio di potenza, come se per un istante non arrivasse carburante e il motore stentasse. Parlo di frazioni di secondo...

Relativamente alle candele il dubbio mi speventa. Oggi le ho controllate con il meccanico e ho visto che sono le Motocraft Super AYFS22C. Cioè quelle che normalmente monta Ford.

Sono in buone condizioni (parola di meccanico), ma può bastare?
Leggendo sempre su FFI le consigliate per il GPL sono le NGK ILTR6H8G

Mi devo preoccupare, dunque meglio provvedere a cambiarle presto?

A voi. Grazie in anticipo per le risposte, Giovanni :)
  • giova81
  • Fiestista in rodaggio
Giovanni Vassallo
Ford Fiesta Blu Ink Metallizzato
1.2 82cv GPL
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

1.2 82cv GPL Le candele giuste 26/02/2014 19:58 #262623

Le candele AYFS22C non sono indicate per il GPL, ma non credo portino danni al motore. Al prossimo tagliando magari cambiale con le NGK che hai scritto, che sono specifiche per i motori a gas e durano 40.000km.
I pistoni si bucano se il motore batte in testa, questo può succedere se le candele sono troppo calde per tuo motore, ma a meno che tu non sia sempre a tavoletta dubito che possa succedere con le candele che stai montando adesso
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.096 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari 1.2 82cv GPL Le candele giuste

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.