Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Buco Stradale

Buco Stradale 11/03/2014 15:32 #263947

Secondo voi si possono essere danneggiati i braccetti? perché a sensazione la sento diversa..la ruota di destra..domani la porto a vedere..
  • Eder76
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
Fiat Panda 1.2 69 cv B
Fiat Seicento 1.1 55 cv B
Rav 4 2.0 116 cv D
Mazda 2 1.2 75 cv B
500 Abarth 1.4 135 cv B
Volkswagen Golf 2.0 140 cv D
Volkswagen Lupo 1.4 75 cv B

Non conta quanti cavalli hai ma quanta passione ci metti!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Buco Stradale 11/03/2014 15:54 #263949

L'intervento dei vigili (o della Stradale o dei Carabinieri) non e' obbligatorio, ma e' qualcosa che puo' servire.
In ogni caso passa dal gommista e fatti fare un preventivo (si sara' storto un cerchio), fatti fare anche il preventivo dal carrozziere.

Poi manda una raccomandata al Comune chiedendo i danni ed allegando i preventivi....
Se i Vigili sono intervenuti lo scrivi nella raccomandata, se non li hai chiamati dici che era di notte, che era pericoloso aspettare, ecc. ecc.

Mi raccomando di scrivere che la buca non era visibile e che era insidiosa e non prevedibile.

Io mi sono fatto rimborsare dal Comune diversi danni fatti da buche, se vuoi ti mando il testo di una raccomandata-tipo.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 11/03/2014 15:59 da lollapalooza.

Buco Stradale 11/03/2014 15:59 #263950

Da me ormai anche con tanto di verbale dei vigili non risarciscono più... dicono che la velocità non era commisurata alle caratteristiche del manto stradale e che alle strade di accesso al paese ci sono cartelli che avvertono di prestare attenzione alle buche, con ciò respingono tutte le richieste...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Buco Stradale 11/03/2014 16:02 #263951

Lookaloopy ha scritto:
Da me ormai anche con tanto di verbale dei vigili non risarciscono più... dicono che la velocità non era commisurata alle caratteristiche del manto stradale e che alle strade di accesso al paese ci sono cartelli che avvertono di prestare attenzione alle buche, con ciò respingono tutte le richieste...

Generalmente i Comuni fanno storie, ma soprattutto quando gli importi sono piccoli (come nel caso di un cerchio danneggiato), spesso pagano senza fare troppe storie. Alcuni sono anche assicurati... e quindi in quei casi paga l'assicurazione.

Comunque se hai un parente avvocato metti tutto in mano a lui e vedrai come sganciano... questi stron@i se ne approfittano, perche' uno magari per piccoli danni non va a fondo alla questione.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Buco Stradale 11/03/2014 16:08 #263952

Prima di impelagarti però fai valutare il danno...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta

Buco Stradale 11/03/2014 16:12 #263953

E' quello che ho detto: preventivo dal gommista, preventivo dal carrozziere e preventivo dal meccanico (se si tratta di braccetto storto, cosa di cui dubito fortemente)... solo dopo si invia la raccomandata.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Buco Stradale 11/03/2014 16:55 #263955

A me la ruota antoriore dx sembra leggermente inclinata verso l esterno.Comunque,o chiami i vigili e gli dici che dalla parte opposta avevi un auto e non potevi evitarla,o aspetti che piova cosi si riempie.A parer mio,per esperienza personale devi far intervenir la polizia di competenza,dove loro prenderanno nota dell accaduto con relativo foglio.Poi vai al comune con foglio e preventivo e avvii la pratica.Il mio amico ha fatto cosi.Dopo 6 mesi mi sembra,gli siano arrivati i soldi.
  • Fordino
  • Fiestista discreto
  • Mai dire mai
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Buco Stradale 11/03/2014 17:59 #263960

Dire che dalla parte opposta c'era una macchina è controproducente, secondo me... perché i vigili potrebbero dire che è stato imprudente e che non stava viaggiando alla velocità adeguata alle condizioni della strada in quel momento.
Aspettare che piova può essere un'idea, ma se nel frattempo la buca la riparano?

Per esperienza mia diretta (non di mio cuggino) non è necessario che intervengano i vigili... se ci sono è meglio, ma se non ci sono la richiesta si può fare lo stesso. Ovviamente va fatta (ed allegata) la documentazione (foto della buca, del danno, preventivi, ecc. ecc.).

Inoltre non si deve "andare" al Comune, ma si deve mandare una raccomandata o una PEC, destinatario il Sindaco (ovviamente presso il Comune).
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re:Buco Stradale 11/03/2014 19:15 #263968

Per esperienza indiretta, anche se non di mio cuggino ma di mio cognato, e risalente a pochi mesi fa, una trafila del genere senza un verbale che testimonia l'accaduto è tempo perso...

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta

Re:Buco Stradale 11/03/2014 19:50 #263974

Io ne ho avuti diversi di rimborsi senza far intervenire i vigili... e comunque a volte anche quando i vigili intervengono, dicono che non erano presenti al momento, e quindi uno potrebbe aver fatto il danno in qualche altro modo e poi essere andato lì successivamente.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.101 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Buco Stradale

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.