Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: RUMORE "TOC" RETROTRNO STACCO FRIZIONE

RUMORE "TOC" RETROTRNO STACCO FRIZIONE 23/03/2014 00:55 #265053

Da un pò di tempo mi sono accorto di un piccolo problema della fofi....
Quando nel traffico rilascio e premo la frizione ripetutamente da fermo, nel pigiarla sento un rumore (precisamente un TOC) proveniente dal retrotreno, lo stesso rumore spesso lo avverto quando prendo una curva a bassa velocita in sterzata...
da premettere che non fa alcun rumore con l'auto ferma in folle premendo e lasciando la frizione quindi non credo sia un problema di frizione, ma non avverto rumore nemmeno sullo sconnesso.... il rumore lo fà solo premendo la frizione nel traffico (a bassissime velocità)...e rarissimamente a basse velocita accelerando e rilasciando l'acceleratore di colpo (in prima per intenderci)
inizialmente pensavo provenisse dal bagagliaio o dalla cappelliera
tra circa 10mila km dovrò fare il terzo tagliando io avevo pensato fosse dovuto ai Silent Block posteriori...anche perche non ho riscontrato alcuna anomalia al cambio quindi escludo sia un rumore proveniente dalla trasmissione (lo spero) voi che ne pensate??

Lunedi intanto porto l'auto in officina e vedoo che mi dicono nel caso fossero i silent block ricordo che sulla vecchia auto che avevo (una Polo) feci montare dei silent block migliori della seat cupra, c la possibilità di metterli piu resistenti anche sulla fofi???
Volevo prima però un parere dato non ho molta fiducia delle officine Ford e sinceramente avevo pensato se erano da cambiare e non li passava la garanzia (essendo parti soggette a usura ) di farlo fare in un Bosh car service
  • fofi1234
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:RUMORE "TOC" RETROTRNO STACCO FRIZIONE 23/03/2014 03:34 #265057

Ciao, anche io ho lo stesso problema da circa 3 settimane e non ne vengo a capo!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • bluebull
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:RUMORE "TOC" RETROTRNO STACCO FRIZIONE 23/03/2014 14:25 #265099

eh pensa che io credevo provenisse dal bagagliaio all'inizio cmq credo sempre piu sia colpa dei silent block posteriori
  • fofi1234
  • Guru di Fiesta

Re:RUMORE "TOC" RETROTRNO STACCO FRIZIONE 23/03/2014 15:06 #265111

Fammi sapere se riesci a risolvere, anche a me sembrava quasi la trasmissione... Spero di no

• bluebull
  • Fiestista discreto

Re:RUMORE "TOC" RETROTRNO STACCO FRIZIONE 23/03/2014 15:08 #265113

La Fiesta non ha trazione posteriore, quindi non può essere.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:RUMORE "TOC" RETROTRNO STACCO FRIZIONE 23/03/2014 15:57 #265130

forse ho sbagliato i silent block sono quelli dei bracci oscillanti avanti intendevo i cuscinetti delle ruote posteriori cmq....
  • fofi1234
  • Guru di Fiesta

Re:RUMORE "TOC" RETROTRNO STACCO FRIZIONE 23/03/2014 16:01 #265131

bluebull parlava di "trasmissione", e quello non può essere perché la Fiesta ha trazione anteriore.
I cuscinetti non fanno "toc", ma un rumore di tipo diverso... somiglia più al rumore che fanno le ruote passando sull'aslfato rigato, ed ovviamente il rumore varia al variare della velocità.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:RUMORE "TOC" RETROTRNO STACCO FRIZIONE 23/03/2014 16:05 #265133

il fatto che in marcia il rumore sparisce lo fa solo nel traffico tanto che pensavo era dovuto a qualcosa nel bagagliaio....ti dico la verità anche se manca ancora un pò al tagliando fosse qualcosa di poco che non passa la garanzia lo farei subito mettere apposto non rischiando,,,,cmq si cè anche da dire che nel mio caso ho i cerchi in ferro in brutte condizioni causa strade dissestate e le ruote stanno iniziando un po a consumarsi (ho gia notato che i pneumatici 195 50 15 sono un pò rumorosi)
  • fofi1234
  • Guru di Fiesta

Re:RUMORE "TOC" RETROTRNO STACCO FRIZIONE 23/03/2014 16:21 #265136

Io oltre al toc ho un problema ai cuscinetti allora, a meno che non abbia un cerchio storto che faccia quello strano rumore all'aumentare della velocità come diceva lollapalooza, puo essere anche un cerchio storto? So che quando sono a 70 circa sento il rumore che descrivi come se passassi su asfalto rigato. Quanto costa far cambiare i cuscinetti?

• bluebull
  • Fiestista discreto

Re:RUMORE "TOC" RETROTRNO STACCO FRIZIONE 23/03/2014 16:26 #265137

Un cerchio storto non fa rumore... fa vibrare la macchina (te ne accorgi di più se è all'anteriore).
Un cuscinetto penso che con un centinaio di euro lo cambi... forse meno.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.197 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari RUMORE "TOC" RETROTRNO STACCO FRIZIONE

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.