Da un pò di tempo mi sono accorto di un piccolo problema della fofi....
Quando nel traffico rilascio e premo la frizione ripetutamente da fermo, nel pigiarla sento un rumore (precisamente un TOC) proveniente dal retrotreno, lo stesso rumore spesso lo avverto quando prendo una curva a bassa velocita in sterzata...
da premettere che non fa alcun rumore con l'auto ferma in folle premendo e lasciando la frizione quindi non credo sia un problema di frizione, ma non avverto rumore nemmeno sullo sconnesso.... il rumore lo fà solo premendo la frizione nel traffico (a bassissime velocità)...e rarissimamente a basse velocita accelerando e rilasciando l'acceleratore di colpo (in prima per intenderci)
inizialmente pensavo provenisse dal bagagliaio o dalla cappelliera
tra circa 10mila km dovrò fare il terzo tagliando io avevo pensato fosse dovuto ai Silent Block posteriori...anche perche non ho riscontrato alcuna anomalia al cambio quindi escludo sia un rumore proveniente dalla trasmissione (lo spero) voi che ne pensate??
Lunedi intanto porto l'auto in officina e vedoo che mi dicono nel caso fossero i silent block ricordo che sulla vecchia auto che avevo (una Polo) feci montare dei silent block migliori della seat cupra, c la possibilità di metterli piu resistenti anche sulla fofi???
Volevo prima però un parere dato non ho molta fiducia delle officine Ford e sinceramente avevo pensato se erano da cambiare e non li passava la garanzia (essendo parti soggette a usura ) di farlo fare in un Bosh car service