Ciao ragazzi, sono da poco possessore di una fiesta tdci 1.4 , allestimento titanium , del 2009.
Volevo esporre a qualcuno di voi il mio problema, che magari mi può aiutare!!
Vi illustro il mio problema, la macchina in autostrada ogni tanto da qualche strattone, come se mancasse carburante, lo fa casualmente, di solito sopra i 3000 rpm, sia in 4° che in 5°, sia a andatura costante che in accelerazione, per un attimo e poi riprende, senza nessuna spia!
una sola volta mi si è accesa una spia di avaria motore e ho dovuto accostare ( in salita in sorpasso a un camion senza corsia di emergenza...lasciamo perdere i moccoli! ) una volta fermato la macchina borbottava come se andasse a 3 cilindri, spento motore, tolta chiave, reinserita, spia sparita e macchina funzionante....!!!
collegando l'obd è saltato fuori iniettore cilindro 2 in corto/aperto...
le prove fatte fino ad oggi sono sostituzione del filtro del gasolio , dove era presente una buona quantità di acqua...nessun risultato, solito strattonamento...
Pulitore iniettori.... non risolto
ho paura si siano rovinati gli iniettori !?!?! ?!?!?!??!?!?!
mi hanno detto di provare a pulire la pompa carburante e vedere se c'è molto sporco/acqua nel serbatoio, nel caso tirarlo giù e pulirlo... qualcuno ha avuto il mio problema??la cosa "strana" è che girando normalmente, anche schiacciando , non da nessun problema, motore lineare, nessuno scatto strano, nessun ingolfamento o rallentamento...
preciso che la macchina ha 46.000 km ed è sempre stata tagliandata presso officina ford annualmente....!!
Ho già sistemato problema noto della ventolina del clima automatico e del bluetooth sempre acceso che non trovava più il tel (questo risolto da solo per fortuna dopo che mi hanno chiesto 300€!)
dopo questo papiro spero qualcuno possa condividere con me le sue gioie (dopo i dolori!!)
Buona serata a tutti!!