Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Problema strattoni autostrada!!!

Problema strattoni autostrada!!! 26/03/2014 20:39 #265533

Ciao ragazzi, sono da poco possessore di una fiesta tdci 1.4 , allestimento titanium , del 2009.

Volevo esporre a qualcuno di voi il mio problema, che magari mi può aiutare!! :blink:

Vi illustro il mio problema, la macchina in autostrada ogni tanto da qualche strattone, come se mancasse carburante, lo fa casualmente, di solito sopra i 3000 rpm, sia in 4° che in 5°, sia a andatura costante che in accelerazione, per un attimo e poi riprende, senza nessuna spia!
una sola volta mi si è accesa una spia di avaria motore e ho dovuto accostare ( in salita in sorpasso a un camion senza corsia di emergenza...lasciamo perdere i moccoli! ) una volta fermato la macchina borbottava come se andasse a 3 cilindri, spento motore, tolta chiave, reinserita, spia sparita e macchina funzionante....!!!

collegando l'obd è saltato fuori iniettore cilindro 2 in corto/aperto...

le prove fatte fino ad oggi sono sostituzione del filtro del gasolio , dove era presente una buona quantità di acqua...nessun risultato, solito strattonamento...

Pulitore iniettori.... non risolto

ho paura si siano rovinati gli iniettori !?!?! ?!?!?!??!?!?!

mi hanno detto di provare a pulire la pompa carburante e vedere se c'è molto sporco/acqua nel serbatoio, nel caso tirarlo giù e pulirlo... qualcuno ha avuto il mio problema??la cosa "strana" è che girando normalmente, anche schiacciando , non da nessun problema, motore lineare, nessuno scatto strano, nessun ingolfamento o rallentamento...

preciso che la macchina ha 46.000 km ed è sempre stata tagliandata presso officina ford annualmente....!! :angry:

Ho già sistemato problema noto della ventolina del clima automatico e del bluetooth sempre acceso che non trovava più il tel (questo risolto da solo per fortuna dopo che mi hanno chiesto 300€!)

dopo questo papiro spero qualcuno possa condividere con me le sue gioie (dopo i dolori!!) :whistle:

Buona serata a tutti!!
  • luca86
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema strattoni autostrada!!! 26/03/2014 21:08 #265542

Quel motore ha un problema diffuso alle guarnizioni degli iniettori. Falla controllare
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Problema strattoni autostrada!!! 26/03/2014 21:39 #265549

Ciao! si l'hanno escluso, mi hanno detto che è il modello prima che dava quel problema che sfiatava la guarnizione!
avevo letto qualcosa, ho provato a sentire se provenivano rumori strani dal blocco iniettori ma nulla..tutto regolare!
il meccanico dice che si sarebbe sentito odore di carburante e avrebbe fatto anche con marce inferiore se portate su di giri...bho!!
  • luca86
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 26/03/2014 21:43 da luca86.

Re:Problema strattoni autostrada!!! 27/03/2014 13:15 #265595

Ragazzi sono io il solo così sfigato???? :(
  • luca86
  • Fiestista in rodaggio

Problema strattoni autostrada!!! 31/03/2014 11:53 #265990

Ragazziiiiiiiiiiiiiii nessuno?????????????????????? :( :( :( :(
  • luca86
  • Fiestista in rodaggio

Re:Problema strattoni autostrada!!! 31/03/2014 13:22 #266003

Eh ma noi da dietro uno schermo che possiamo fare? Cambia meccanico e vedi che ti dicono
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Problema strattoni autostrada!!! 01/04/2014 12:19 #266133

eh lo so Fabio, ma magari a qualcuno era già capitato! un pò ne capisco anche io di meccanica, sulla mia vecchia punto andavo a colpo sicuro (mi sono cambiato motore da solo) , ma non ho mai avuto diesel e con tutta l'elettronica di queste macchine che per ogni peto accendono una spia!
ho sentito diverse officine ford ma tutti brancolano nel buio...il discorso è che ho acquistato la macchina da 1 mese e non voglio metterci mano io, il venditore (concessionaria multimarca) se ne deve interessare ma prendere appuntamento con i meccanici puoi immaginare che è come partorire, specie se devono sganciare loro!

consiglierò di far pulire la pompa e serbatoio, poi si passera alla pulizia degli iniettori, e poi non so + che fare... sperando che non sia la centralina perhcè altrimenti è un problema un pò troppo grosso! vi tengo aggiornati comunque, almeno se capita a qualcuno sa dove andare a parare (cmq sono sfigato cazz....!!!)
  • luca86
  • Fiestista in rodaggio

Re:Problema strattoni autostrada!!! 06/04/2014 13:26 #266642

anche io ho lo stesso problema da piu di un anno... cambiato iniettore in garanzia, filtro gasolio, e messo additivo... ma il problema e rimasto... non so che fare!
  • beicapelli88na
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Re:Problema strattoni autostrada!!! 29/05/2014 20:54 #272624

qualcuno ha trovato la soluzione a questo problema??? :( :( :( oppure ha avuto un esperienza simile e come l'ha risolta...
  • beicapelli88na
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Re:Problema strattoni autostrada!!! 29/05/2014 21:56 #272634

l'impianto di accensione l'hai controllato? candele/cavi/bobina?
  • DiPancrazio82
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.105 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema strattoni autostrada!!!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.