Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: ma che modello è la mia Fiesta?

ma che modello è la mia Fiesta? 01/04/2014 08:48 #266112

Scusatemi, so che rasento la paranoia, ma vorrei capire che modello è la mia vettura.
Mi spiego meglio, ho acquistato a giugno 2012 una Fiesta 1.2 60 CV con allestimento base, il venditore mi aveva detto che rispetto al modello dell' anno precedente erano stati aggiunti i cerchi in lega, gli alzacristalli elettrici posteriori e il volante in pelle.
era anche cambiato il nome del modello, ma a questo non ho dato importanza.
Ora vorrei cambiare assicurazione, quando mi fanno un preventivo mi chiedono il modello a loro risulta che con la mia targa e quella cilindrata dovrebbe essere una Ikon modello presente sul mercato da 07 2011, a memoria ricordo infatti quel nome.
Torno a casa per verificare e vedo che ho preventivi a gennaio 2012 per una Fiesta Plus, con gli accessori che dicevo prima, un contratto firmato per un acquisto di una Ikon e una fattura per una Plus...
So bene che alla fine è sempre il modello base, ma vorrei indicare sul nuovo contratto il modello corretto, non si sa mai che in caso di furto mi contestino di avere assicurato un modello di valore diverso.
Non posso chiedere al concessionario che nel frattempo ha chiuso per fallimento, sapete se esiste un modo per risalire dai dati, per esempio dal numero del telaio, al modello preciso dell' allestimento dell' auto?
O almeno capire se Plus e Ikon sono effettivamente due nomi succesivi del modello base venduto i quegli anni.
Grazie a tutti anche per la pazienza di avere letto quello che ho scritto.
Danilo
  • dacolug
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

ma che modello è la mia Fiesta? 01/04/2014 09:35 #266114

E semplicissimo vai sul sito ford etis e metti il numero del telaio e li troverai tutte le informazioni nome, colore, accessori tutto....
  • devil
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 25
Per sempre ford

Re:ma che modello è la mia Fiesta? 01/04/2014 13:23 #266146

Nel 2012 la plus non esiateva più
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

ma che modello è la mia Fiesta? 01/04/2014 14:17 #266155

vi ringrazio, il sito della ford è interessante, in effetti ho trovato tutta la lista dei particolari inseriti nell' allestimento, ma non il nome commerciale. trovo anche un fatto curioso, la vettura immatricolata nel 2012 è stata costruita a settembre 2011, potrebbe essere che nella loro contabilità abbia preso un nome, diciamo, vecchio che si è trascinato fino in fattura, se non ricordo male però la fiesta plus riportava il logo Fiesta+ sul portellone, sulla mia invece trovo solo Fiesta.
Per questo chiedevo se i due modelli erano realmente successivi, ora i conti iniziano a tornare, resta solo il dubbio del logo col +, e trovare il modo di farlo capire all' assicuratore
Grazie delle risposte.
  • dacolug
  • New Fiestista

ma che modello è la mia Fiesta? 01/04/2014 18:20 #266170

Il mistero si infittisce, al numero verde Ford controllando col telaio dicono che è una Plus, però in assicurazione la plus cessa di esistere a Luglio 2011, questa esce di fabbrica a settembre 2011 e viene immatricolata a giugno 2012, nel logo non ho il +, boh...
  • dacolug
  • New Fiestista

Re:R: ma che modello è la mia Fiesta? 01/04/2014 18:53 #266176

Posta il numero di telaio (o mandamelo in pm) così ti so dire con esattezza che versione è
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114
Ultima modifica: 01/04/2014 18:54 da ....kekko91....

Re:ma che modello è la mia Fiesta? 01/04/2014 19:01 #266179

Ma c'ha le cornici dei fendinebbia cromate o no? Se si è una ikon
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:ma che modello è la mia Fiesta? 02/04/2014 11:49 #266244

grazie fabietto1990, si ha i fendinebbia cromati, curioso che il call center ford dica che è il modello precedente, me lo ricordo con i fendinebbia in plastica grigia, ti mando in pm il numero di telaio, se puoi capire qualcosa mi fai un grandissimo favore, in assicurazione questo dettaglio significa assicurarla per 4800 euro se è una plus, per 5700 se è una ikon, oltre alle paranoie di cui accennavo per il fatto di dire che è un modello sbagliato.
ciao
danilo
  • dacolug
  • New Fiestista

Re:ma che modello è la mia Fiesta? 02/04/2014 12:11 #266247

è una ikon allora
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114

Re:ma che modello è la mia Fiesta? 02/04/2014 12:39 #266250

Ae ha i fendinebbia cromati è una ikon
  • Fabietto1990
  • Amministratore

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.095 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari ma che modello è la mia Fiesta?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.