Cao a tutti ho un 1.2 82CV del 02/2009
Ho fatto cambio olio e filtro , cambio filtro dell'aria , cambio freni e cambio candele da poco piu' di 2 mesi.
La macchina da 44000Km.
Avevo chiesto al meccanico di controllare perchè la macchina nel range 2000/2500 giri spesso strattonasse. Lo fa sistematicamente e prepotentemente a freddo ma anche quando è calda non disdegna
Ha provato cambiando le candele e siccome la situazione sembrava essere migliorata ha pensato dipendesse da quelle.
Ho fatto la pulizia iniettori sia 5000km fa sia a inizio anno ossia 1000km fa con Sintoflon Ottoclean
Ho metto ET prima del cambio olio e Protector dopo.
Dopo poco piu' di 1 mese dal tagliando si è ripresentato il problema.
Pensavo fosse il freddo ma ora qui stiamo sui 20 gradi ma un po e anche se , dopo 24h ferma , parto di pomeriggio con macchina bella a temperatura lo fa ugualmente.
Premetto che il meccanico , senza che io gli chiedessi nulla poichè pensavo non avesse l'attrezzatura , ha fatto un controllo e un reset della centralina e ha detto che non aveva rilevato errori di accensione.
Io da ignorante o quasi in materia avevo ristretto il campo a iniettori , cavi candele o bobina....ma non saprei.....