Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: PROBLEMA ALL'ACCENSIONE !!!

PROBLEMA ALL'ACCENSIONE !!! 08/04/2014 11:06 #266809

Ciao a tutti ... mi serve il vostro aiuto perché non so che cosa sta succedendo alla mia fiesta , in seguito al primo tagliando dopo un paio di giorni ogni volta che accendo la macchina si attiva un segnale acustico e per un istante mi compare sullo schermo PRESSIONE OLIO INSUFFICIENTE ... Sapete dirmi da dove deriva questo problema ??? io l ho portata nell officina ford ma per prima cosa mi hanno detto che e normale poi hanno fatto una diagnosi ... per un po e andata bene ma ora sto di nuovo punto a capo... vorrei sapere anche se vado in un altra officina ford che non sia quella del concessionario dove ho acquistato la macchina vale ugualmente la garanzia ?? vi prego datemi un consiglio non so cosa fare e se sto rovino la macchina
Dimenticavo la mia e la nuova fiesta 1,5 diesel 75 cv
  • Alemk7
  • Fiestista in rodaggio
  • It very very fast
Ultima modifica: 08/04/2014 11:11 da Alemk7.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:R: PROBLEMA ALL'ACCENSIONE !!! 08/04/2014 11:23 #266813

Non ho idea di cosa significhi la spia che ti appare ma non è senz'altro normale (ho la stessa motorizzazione e non è mai apparsa) falla vedere al più presto anche da qualche altra parte. La garanzia è valida in QUALSIASI officina autorizzata Ford ;)

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
  • Stepelli
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 20

PROBLEMA ALL'ACCENSIONE !!! 08/04/2014 11:32 #266815

ti conviene andare in un'autofficina ford è farti risolvere il problema.... non è per niente normale che ti escono le spie
  • Miguelito
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 41
La vita è un brivido che vola via... è un equilibrio sopra la follia...

PROBLEMA ALL'ACCENSIONE !!! 08/04/2014 11:45 #266821

È un difetto noto nel 1.5 TDCI.
Per un errore nel software di gestione, per qualche secondo dopo l'accensione (quando è normale che la pressione dell'olio non sia ancora a norma) può capitare che venga segnalata una pressione dell'olio insufficiente, anche se non è così.
Se la spia ti si spegne poco dopo averla accesa, si tratta quasi sicuramente di questo caso. In quasi tutte le officine ford dovrebbero sapere come agire, perché c'è un bollettino che spiega come fare l'aggiornamento per risolvere il problema.

Se il problema persiste, potrebbe essere un problema al sensore di pressione, capita che si guasti :)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
I seguenti utenti ringraziano:: Alemk7

PROBLEMA ALL'ACCENSIONE !!! 08/04/2014 12:17 #266831

Grazie tante ragazzi !! penso che andrò in un altra officina
  • Alemk7
  • Fiestista in rodaggio
  • It very very fast
Ultima modifica: 08/04/2014 12:18 da Alemk7.

PROBLEMA ALL'ACCENSIONE !!! 08/04/2014 12:21 #266833

sarebbe la cosa migliore...
  • Miguelito
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 41
La vita è un brivido che vola via... è un equilibrio sopra la follia...
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.139 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari PROBLEMA ALL'ACCENSIONE !!!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.