Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: problema (probabilmente) fase acquisto

problema (probabilmente) fase acquisto 05/05/2014 22:56 #269684

Un mio amico spinto dalle recensioni online, etc ma sopratutto da esperienze di conoscenti si é convinto ad acquistare una Fiesta.
Si é però accorto di qualche problema nella vendita, dovuto al fatto che a lui la macchina serviva tempestivamente per la sua attività...
Sapendo che anche io ho acquistato da poco l' auto mi ha confidato questa cosa e ha chiesto un mio aiuto:

Il contratto é già stato stipulato ed é in attesa dell'auto... Si é accorto però che tra le molte cose ha scordato di aggiungere i cerchi che a lui piacevano, oltre che non sapeva che la garanzia fosse un optional che doveva aggiungere al pacchetto ((credeva che se ne discusse insieme ad assicurazione etc a macchina arrivata)).
Fin qui dice é uno stupido ma accettabile... Se non fosse che ha dimenticato di parlare degli ecoincentivi (é Gpl).

Ora mi chiede, a contratto fatto si possono aggiungere tali sconti?? Ai parlava di 2000€ una cifra più che modesta...
Inoltre é possibile aggiungere gli optional cerchi e garanzia??
Io non ho saputo rispondergli per cui invoco la vostra sapienza. Scusate per il papiello, e Grazie mille!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:problema (probabilmente) fase acquisto 05/05/2014 23:36 #269685

La garanzia di 2 anni è compresa, se vuole fare l'estensione di garanzia a 5 anni può farla anche dopo.
Per i cerchi deve sentire con la concessionaria se è ancora in tempi, per gli incentivi non so se si può fare qualcosa, magari annullando quel contratto e facendone uno nuovo se si può fare, gli conviene chiedete sempre in concessionaria.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
  • Klod
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Re:problema (probabilmente) fase acquisto 06/05/2014 07:44 #269694

confermo la ford da una garanzia di 2 anni, l'estensione ai 5 anni si può sempre fare entro i 2 anni....
i cerchi se li può sempre far mettere (comunque li paga a parte se li mette nel contratto)
ormai il contratto è stato stipulato, non si può tornare in dietro, l'annullamento del contratto non so se sia possibile, ma se è possibile farlo il tuo amico perderebbe l'anticipo versato...
  • Miguelito
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 41
La vita è un brivido che vola via... è un equilibrio sopra la follia...

Re:problema (probabilmente) fase acquisto 06/05/2014 12:04 #269734

Deve sperare che non gli consegnino la macchina entro 60 giorni
In questo modo il contratto viene annullato e lui percepisce il doppio della caparra versata.

Qualunque altra cosa faccia credo che si rischi di perdere la somma già data alla concessionaria.
  • Eder76
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
Fiat Panda 1.2 69 cv B
Fiat Seicento 1.1 55 cv B
Rav 4 2.0 116 cv D
Mazda 2 1.2 75 cv B
500 Abarth 1.4 135 cv B
Volkswagen Golf 2.0 140 cv D
Volkswagen Lupo 1.4 75 cv B

Non conta quanti cavalli hai ma quanta passione ci metti!

Re:problema (probabilmente) fase acquisto 06/05/2014 12:13 #269735

La cosa migliore da fare è parlarne direttamente col venditore. Anche dopo la firma, solitamente, ci sono 8 giorni per pensarci su. Se l'ordine non è partito la modifica non dovrebbe essere problematica.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:problema (probabilmente) fase acquisto 06/05/2014 12:28 #269742

Sono dicerie o è per legge che ci sono gli 8 giorni?
Io sapevo che dopo aver messo la firma puoi si annullare il contratto, ma perdi la caparra versata..
  • Eder76
  • Guru di Fiesta
Fiat Panda 1.2 69 cv B
Rav 4 2.0 116 cv D
Mazda 2 1.2 75 cv B
500 Abarth 1.4 135 cv B

Re:problema (probabilmente) fase acquisto 06/05/2014 12:32 #269743

infatti, dovrebbe essere così....
  • Miguelito
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 06/05/2014 12:39 da Miguelito.

Re:problema (probabilmente) fase acquisto 06/05/2014 12:39 #269744

Trattandosi di ripensamento di un contratto firmato all'interno dell'esercizio commerciale in cui si svolge la prestazione, non esiste un DIRITTO di recesso, come per gli acquisti su internet o per i contratti fatti per telefono, al di fuori di un esercizio commerciale o per i contratti irrevocabili (tipo il cambio di gestore della corrente elettrica).
Tuttavia non è sempre necessario stare sul piede di guerra, la prassi di attendere qualche giorno è comune nella maggior parte dei venditori, soprattutto in virtù del fatto che non si sta rinunciando all'acquisto, ma si sta solo modificando la lista degli optional.
Considerato che non costa nulla parlarne col venditore, piuttosto che consigliare di stare a casa ad aspettare che il veicolo tardi ad arrivare, è meglio fare un salto in concessionaria.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 06/05/2014 12:41 da Gigific.

Re:problema (probabilmente) fase acquisto 06/05/2014 12:40 #269745

certo... io non sto sul piede di guerra, ma ho solo spiegato quello che mi è capitato....
una volta firmato il contratto non si può più tornare indietro....
  • Miguelito
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 06/05/2014 12:42 da Miguelito.

Re:problema (probabilmente) fase acquisto 06/05/2014 12:57 #269749

Sugli optional probabilmente hai ragione.. Ma sui benefici che ci sono da oggi sul GPL ecc non credo..non credo che gli rifacciano il contratto per fargli usufruire di quello sconto..ormai quei soldi se li terrà il concessionario.
  • Eder76
  • Guru di Fiesta
Fiat Panda 1.2 69 cv B
Rav 4 2.0 116 cv D
Mazda 2 1.2 75 cv B
500 Abarth 1.4 135 cv B

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.170 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari problema (probabilmente) fase acquisto

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.