Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: immobilizer fiesta 5

immobilizer fiesta 5 11/05/2014 20:09 #270554

ciao a tutti da poco ho comprato una fiesta mk5 1.2 benzina 82cv e oggi ho riscontrato un problema con l'immobilizer credo...allora l'auto l'ho presa sabato e per quasi tutto il giorno l'ho portata...mentre da ieri notti fino ad oggi pomeriggio non l'ho usata per niente, oggi verso le 15:00 vado ad aprire l'auto con il telecomando dell'auto per aprire il bagagliaio dietro...poi lo richiudo lasciando aperta l'auto (chiusura centralizzata aperta) mi allontano per pochi secondi per poi ritornare e di colpo non riesco ad aprire il bagagliaio mentre le portiere si...entro in auto e provo ad accenderla...niente il quadro non si accende e neanche la radio che mi si accende quando giro il quadro...mi segna solo la spia dell'immobilizer e dell'airbag fissa per qualche secondo per poi scomparire ma se provo a mettere in moto non parte....dopo qualche tentativo provo a chiudere l'auto manualmente ma niente, neanche quello..allora provo a con la seconda chiave ma niente stessa cosa...allora provo a muovere i contatti della batteria che erano lenti e a stringerli e riprovo...mi rifà la stessa cosa ma riesco a metterla in moto non so come....nel senso il quadro e la radio sempre spenti ma provando ad accenderla d'improvviso si accende tutto come se avesse sforzato qualcosa ....allora ovviamente ho pensato fosse la batteria...cosi ho spento e riprovato e mel'ha subito rifatto riuscendo comunque a ripartire....mi sono spostato per qualche chilometro con l'auto e ho provato a bloccare,sbloccare le portiere a mettere in moto e a spegnere e non mel'ha piu rifatto(questo tutto con la prima chiave)....ora non riesco a spiegarmi cosa sia...sembrerebbe la batteria giu ma è nuova,le chiavi trovo impossibile che tutte e due siano smagnetizzate o che...non mi spiego neanche il fatto che di colpo il bagagliaio non si apriva pur essendo aperta la chiusura centralizzata...ora provo ad usare solo la seconda chiave che è nuova ma ho paura che potrebbe rifarlo....non so se puo aiutarvi a capirne di piu ma dentro l'auto tengo il telecomando del cancello di casa e non so se puo interferire o meno con i codici delle chiavi...anche se mi sembra strano perchè ieri l'ho tenuto per tutta la sera in auto e non è successo niente....cosa potrebbe essere? un problema sporadico? o di centralina? di solito se l'auto non riconosce la chiave, girandola ne quadro permette comunque di accendere la radio o le luci ecc oppure da il problema che ho avuto? (cioè tutto spento tranne spia immobilizer e airbag)

ps: poco prima ho riprovato ad aprila e chiuderla manualmente e ad accenderla con la seconda chiave e funge
Ultima modifica: 11/05/2014 20:10 da XxMarcolinoxX.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.135 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari immobilizer fiesta 5

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.