Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: La " scatola" dietro al volante è storta?

La " scatola" dietro al volante è storta? 28/05/2014 20:02 #272514

Ciao a tutti ragazzi, sono appena entrato a far parte di questo forum, dopo essermi letto praticamente tutte le pagine ( ecco perchè mi iscrivo solo ora, ci ho messo mesi hahaha) possiedo una fofi del dicembre 2011.
Ultimamente ho qualche problema, seppur lieve, e ho prenotato un appuntamento in officina ford per vedere di risolvere..
Ma prima di andare vi pongo il quesito che mi turba:
la mia fofi è affetta dal rinomato rumore allo sterzo durante le manovre, ed provvederò a far lubrificare, o nel caso più estremo sostituire il piantone delle sterzo martedì prossimo. Inoltre ho un problema di convergenza che si fa sentire in curva ed a velocitá sostenute...ma il mio dubbio è il seguente: è normale che la scatola dietro al volante, a cui sono collegati le leve delle frecce e tergicristalli, sia più alta a sinistra rispetto che a destra? Per intenderci la zona tra volante e cruscotto non è in piano, e la leva delle frecce risulta più alto delle leva dei tergicristalli.
Vi posto una foto per farvi capire...
Dalle foto può sembrare che sia solo il volante ad essere storto, ma non è così, la scatola dietro è inclinata e non in piano..
Allegati:
  • Gara93
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Miguelito

La " scatola" dietro al volante è storta? 28/05/2014 20:15 #272517

Dello sterzo è normale. A tante altre fieste un po datate capita.
Quello delle freccie invece no, non è normale.
  • Eder76
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
Fiat Panda 1.2 69 cv B
Fiat Seicento 1.1 55 cv B
Rav 4 2.0 116 cv D
Mazda 2 1.2 75 cv B
500 Abarth 1.4 135 cv B
Volkswagen Golf 2.0 140 cv D
Volkswagen Lupo 1.4 75 cv B

Non conta quanti cavalli hai ma quanta passione ci metti!

La " scatola" dietro al volante è storta? 28/05/2014 20:40 #272520

Lo sterzo non mi preoccupa, ma la scatola che senso ha? Anche volendo..come si è spostata? Non ho mai fatto incidenti ecc...e non so se sia così da quando l ho presa o se si sia spostata nel tempo...ora ci ho fatto caso perchè ho cominciato a pormi i problemi relativamente allo sterzo ed alla tenuta di strada
  • Gara93
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 28/05/2014 20:49 da Gara93.

La " scatola" dietro al volante è storta? 29/05/2014 09:44 #272557

l hai presa nuova o usata? In quest ultimo caso potrebbe essere il vecchio proprietario che ci ha messo mani, dovresti smontare le plastiche del piantone e stringere un bulloncino 10mm che fissa questa "scatola" al piantone.
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114

La " scatola" dietro al volante è storta? 29/05/2014 09:47 #272558

La copertura dietro il volante è sistemabile anche a mano. la ruoti un po' fino a quando non ti sembra dritta
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:R: La " scatola" dietro al volante è storta? 29/05/2014 11:46 #272572

A me nuova ed è leggermente storta...mene faccio una ragione

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
  • Computerman
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:R: La " scatola" dietro al volante è storta? 29/05/2014 14:29 #272590

Forzando sono riuscito a spostarla...comunque l ho presa nuova la fofi...
Ho scritto un post perchè pensavo che questa scatola incidesse sullo sterzo ( ho pensato per esempio che il piantone fosse montato storto o qualcosa del genere...) comunque noto che tende a tornare in quella posizione, probabilmente devo stringere il bullone che dice kekko91....però se mi dite che non influisce sulla guida, ma è solo un fattore estetico posso raddrizzarla ogni tanto facendo un po' di pressione.,
  • Gara93
  • Fiestista discreto

La " scatola" dietro al volante è storta? 29/05/2014 14:36 #272594

Gara93 ha scritto:
Inoltre ho un problema di convergenza che si fa sentire in curva ed a velocitá sostenute...ma il mio dubbio è il seguente: è normale che la scatola dietro al volante, a cui sono collegati le leve delle frecce e tergicristalli, sia più alta a sinistra rispetto che a destra?

1) Qual e' il problema di convergenza che si fa sentire in curva ed alle alte velocita'?
2) Non e' normale, smonta quei due pezzi di plastica (sono poche viti, se mi ricordo bene dal lato di sotto), e vedi cosa e' successo.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
I seguenti utenti ringraziano:: Gara93

La " scatola" dietro al volante è storta? 29/05/2014 15:31 #272602

Gigific ha scritto:
La copertura dietro il volante è sistemabile anche a mano. la ruoti un po' fino a quando non ti sembra dritta
??? senza togliere viti si può sistemare solo quella superiore che è a incastro, quella inferiore è avvitata e a meno di togliere le viti (3) non si smuove da li
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114

La " scatola" dietro al volante è storta? 29/05/2014 15:40 #272604

Il pezzo superiore va ad incastro mentre sotto ci sono le viti.... Se sono entrambi storti ti conviene toglierli tuttedue e rimontarli.... Se vanno al loro posto ok, altrimenti ti conviene passare dalla concessionaria e fartelo sistemare....
  • Miguelito
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 41
La vita è un brivido che vola via... è un equilibrio sopra la follia...
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.118 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari La " scatola" dietro al volante è storta?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.