Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Ronzio Fiesta 1.0 100cv (non il clima!)

Ronzio Fiesta 1.0 100cv (non il clima!) 15/06/2014 17:04 #273554

Ciao a tutti, da 2 settimane ho una nuova Fiesta 1.0 100cv. Non è la titanium e ha PSS, clima man. cerchi lega 15" e Fiesta pack. Colore grigio. Ho un problema:

quando accendo il motore si sente un ronzio abbastanza fastidioso, non riesco a capire bene da dove provenga, penso cruscotto. Dall' esterno non si sente e in marcia si sente solo a bassa velocità o da fermo. Andando o con radio accesa a volume ragionevole no. Il sensore del clima (famoso) non centra nulla. Appena spengo si spegne subito. A solo quadro acceso non si sente. In un centro Ford mi hanno detto che è normale, è il rumore del motore

Chiedo a Voi, o a chi possiede una 1.0 100cv se ha il ronzio in moto, a macchina ferma/bassa velocità. Aiuto!
Se accendo i fari il rumore cresce un pochino, è come se fosse una ventolina che aumenta i giri o il rumore della centralina in tensione. Boh! Da ignorante, è il rumore della turbina? Ho provato ad accelerare da fermo in folle e il ronzio non cambia, lo escluderei

Per il resto è magnifica, mi piace un sacco!!
  • Brio82
  • New Fiestista
Ultima modifica: 15/06/2014 17:08 da Brio82.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ronzio Fiesta 1.0 100cv (non il clima!) 16/06/2014 01:09 #273585

scusa ma qua c'è qualcosa di strano.
o sono io mal informato....
la 1.0 100cv io sapevo che era disponibile solo nell'allestimento individual (il migliore).
tu addirittura dici di non avere nemmeno la titanium.
dalla tua descrizione sembra che hai una base,+ accessoriata e con il 1.0 100cv...
davvero strano!!
cmq la mia 1.0 100cv fa una specie di ronzio/fischio...lo sento provenire dal motore.
lo percepisco solo se ho la radio a basso volume.
secondo me è rumore di turbina,cmq personalmente non mi infastidisce(sempre se parliamo dello stesso rumore).
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Re:Ronzio Fiesta 1.0 100cv (non il clima!) 16/06/2014 01:12 #273586

Gli allestimenti cambiano di continuo! Adesso è disponibile il Powershift anche con l'ecoboost, cosa che prima non c'era
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Ronzio Fiesta 1.0 100cv (non il clima!) 16/06/2014 07:03 #273589

Si si ti confermo che è una 1.0 100cv "base". Ho fatto diversi preventivi prima dell'acquisto e scegli tu la motorizzazione a partire dal modello base. Lo puoi anche fare dal configuratore del sito ford.it
Il ronzio/fischio si probabilmente viene dal motore, mi conforta che lo senta anche tu, forse il mio è un pò più forte e un pò mi infastidisce
  • Brio82
  • New Fiestista

Ronzio Fiesta 1.0 100cv (non il clima!) 16/06/2014 08:50 #273599

vperv ha scritto:
scusa ma qua c'è qualcosa di strano.
o sono io mal informato....
la 1.0 100cv io sapevo che era disponibile solo nell'allestimento individual (il migliore).
tu addirittura dici di non avere nemmeno la titanium.
dalla tua descrizione sembra che hai una base,+ accessoriata e con il 1.0 100cv...
davvero strano!!
cmq la mia 1.0 100cv fa una specie di ronzio/fischio...lo sento provenire dal motore.
lo percepisco solo se ho la radio a basso volume.
secondo me è rumore di turbina,cmq personalmente non mi infastidisce(sempre se parliamo dello stesso rumore).

il 1.0 ecoboost si può prendere con qualsiasi allestimento....
provare per credere www.ford.it/Configura ;)
  • Marco47Varese
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61

Ronzio Fiesta 1.0 100cv (non il clima!) 16/06/2014 09:59 #273608

questa è una cosa introdotta ultimamente perché 3-4 mesi fa non era possibile...
cmq purtroppo sono sicuro che in ford non sapranno darti una soluzione sulla questione ronzio...accamperanno spiegazioni strane tirando quasi a caso come han fatto con me.
x fortuna che c'è il forum e a volte si scambiano informazioni più utili...
  • vperv
  • Bannato

Re:Ronzio Fiesta 1.0 100cv (non il clima!) 16/06/2014 10:43 #273611

Sulla mia si sente un ronzio per qualche istante quando apro lo sportello, mi sono sempre chiesto da cosa derivi, immagino lo faranno anche gli altri modelli, dopo quell'istante però non sento altri ronzii.
Il turbo fa un rumore più simile ad un lieve fischio o sibilo e si sente in accelerazione tenendo i finestrini aperti (almeno io con i finestrini chiusi non riesco a distinguerlo) quindi direi che non è quello.
Potrebbe essere la cinghia servizi lenta? Però in quel caso si sentirebbe meglio dall'esterno e farebbe un rumore più simile ad un cigolio.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
  • Klod
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Re:Ronzio Fiesta 1.0 100cv (non il clima!) 16/06/2014 11:25 #273614

klod il rumore all'apertura della portiera lo sento anche io...dura 2-3 sec.
come dici tu piú che ronzio la turbina fa un fischio.
se vuoi sentire un pò di rumore anche a vetri chiusi devi levare il pannello fonoassorbente nero attaccato sotto il cofano.
l'ecoboost è talmente silenzioso che non cambia un granché.
  • vperv
  • Bannato

Ronzio Fiesta 1.0 100cv (non il clima!) 16/06/2014 11:48 #273616

Già, x fortuna che c'è il forum e a volte si scambiano informazioni più utili... che in Ford
Ecludo sia il "fischio" della turbina e la cinghia. Il rumore è molto più marcato all'interno, appena percettibile all'esterno
A me sembra proprio tipo una ventolina posta chissa dove dalle parti del cruscotto. Ma magari mi sbaglio e non c'è nessuna ventolina (anche perchè il clima è man. e non dovrebbe esserci quella che crea problemi con quello auto)
Grazie comunque a tutti, lo farò sicuramente presente in Ford. Andrò a fare un controllo livelli da loro (gratis, me lo hanno chiesto loro di andare) e col primo tagliando spero di risolvere il problema
Sono comunque ben accette le Vs. opinioni o testimonianze

Per il ronzio apertura portiera, è normale, lo deve fare! Lo fa anche sulla Y della mia morosa ;)
  • Brio82
  • New Fiestista
Ultima modifica: 16/06/2014 11:49 da Brio82.

Ronzio Fiesta 1.0 100cv (non il clima!) 16/06/2014 12:01 #273619

Quello di quando apri la macchina è la centralina che controlla tutto ecc e quindi per un paio di secondi fa un ronzio. Io ho il 3 cilindri senza il turbo però non sento nessun ronzio al minimo...sento solo il minimo del motore che è normale ma nessun ronzio.
  • Eder76
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
Fiat Panda 1.2 69 cv B
Fiat Seicento 1.1 55 cv B
Rav 4 2.0 116 cv D
Mazda 2 1.2 75 cv B
500 Abarth 1.4 135 cv B
Volkswagen Golf 2.0 140 cv D
Volkswagen Lupo 1.4 75 cv B

Non conta quanti cavalli hai ma quanta passione ci metti!
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.146 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Ronzio Fiesta 1.0 100cv (non il clima!)

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.