Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Problema frizione Fiesta 1.0 80 cv NUOVA!

Problema frizione Fiesta 1.0 80 cv NUOVA! 04/07/2014 16:23 #275324

salve a tutti , sono un felicissimo possessore di fiesta 1.0 80 cv da 1 settimana.
Premettendo che sono soddisfatto a pieno dalle prestazione e dai consumi qualche giorno fa durante un normale giro in città cambiando marcia ho notato che il pedale della frizione a fine corsa ha iniziato a non scorrere liscio ma a raschiare un pochino quasi come se stesse sfregando , senza alcun rumore e senza alcun tipo di problema nell'innesto delle marce.
il giorno seguente noto anche una fastidiosa vibrazione sempre al suddetto pedale nell'atto di schiacciare la frizione da metà corsa fino alla fine oltre alla fastidiosissima sensazione di "ruvido" .
Ora, leggendo in giro mi pare di capire che sia un problema di volano... la mia domanda quindi è : questo guasto è riparabile gratuitamente tramite assistenza ford oppure no?
qualcun'altro ha avuto il mio stesso problema ?

ps: ho fatto l'estensione di garanzia fino a 5 anni...
pps: sono stato attento nella guida nessuno strappo e nessuna grattata di frizione.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problema frizione Fiesta 1.0 80 cv NUOVA! 04/07/2014 16:35 #275326

Beh, ci mancherebbe che non te lo sistemino in garanzia ;)
  • markich
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ford Fiesta MK7b || 1.6 TDCi 95cv || Frozen White || Titanium
I seguenti utenti ringraziano:: ZETChris90

Re:Problema frizione Fiesta 1.0 80 cv NUOVA! 04/07/2014 16:42 #275327

Anche a me lo faceva e bastato mettere del grasso sul pistoncino nero dietro il pedale

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98
I seguenti utenti ringraziano:: ZETChris90

Re:Problema frizione Fiesta 1.0 80 cv NUOVA! 04/07/2014 17:24 #275331

Considerato che hai l'auto da una settimana non può certo essere colpa tua :)
Ad ogni modo vai il prima possibile in concessionaria a segnalare il problema. Sarebbe ideale, essendo un componente soggetto a usura, che prima di uscire dalla concessionaria ti facessi lasciare il foglio con l'ordine di lavoro (o la fattura a "costo zero") dove ci sia qualcosa di scritto che dica che tu hai lamentato un problema alla frizione.
Nel caso tra due mesi dovesse ripresentarsi, avere una prova che il problema sussisteva già alla nascita del veicolo può agevolare il nuovo intervento in garanzia (che magari non ti servirà mai, spero)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Problema frizione Fiesta 1.0 80 cv NUOVA! 18/08/2014 15:33 #278912

raga ê normale che se in folle premo la frizione e la rilascio subito dopo si sente un rumorino provenire dal vano motore e i giri si alzano da soli leggermente ( 100-200giri)??
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.121 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema frizione Fiesta 1.0 80 cv NUOVA!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.