ciao a tutti sono nuovo del forum, ma posseggo una ford fiesta 1400 GPL titanium con GPL del 2011.
premesso questo, sono un paio di giorni che lo stereo del auto nn si spengeva quando giravo il quadro, per spenger lo dovevo reinserire la chiave pigiare un paio di volte il tasto di accensione dello stereo e quando rigiravo la chiave si spengeva, ma stamattina (lunedì ) quando sono arrivato per andare via la batteria era completamente prosciugata, con un boiate e di accensione sono riuscito ad arrivare all officina ford, il meccanico dice che tale problema deriva dal telefono connesso col bluetooth , e possibile che per colpa del iphone(5s) l auto mandi in tilt la centralina lasciando il contatto dello stereo aperto ?????
dopo tutto questo il meccanico scopre che il tagliando andava fatto 10000 km fa, ma non c'è una spia che avverte di tutto questo ?? non dovrebbe segnare il controllo olio o qualcosa di simile ???
e infine un ultima domanda il meccanico mi dice che l asta segna olio non misura l olio perché nn c'è ne e' quasi nulla, ma io nn ho mai visto spie del olio accendersi o messaggi comparire sulla console, lui giustifica questo fatto dicendo che anche se ci son 50gr di olio e il circuito va in pressione non lo segnala ....
E' possibile tutto questo ???
grazie a presto