Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Cerchio scheggiato

Cerchio scheggiato 15/07/2014 16:41 #276373

Giuro che non lo vedo! Potresti però pulire la macchina nel frattempo :P
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Cerchio scheggiato 15/07/2014 18:29 #276390

Il cerchio è una parte che si nota molto per i riflessi, quindi con un kit ritocco (che non ha il trasparente e resta opaco) si noterà tanto quanto il danno stesso. Lascialo così
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Cerchio scheggiato 15/07/2014 19:13 #276399

sks ha scritto:
Giuro che non lo vedo! Potresti però pulire la macchina nel frattempo :P
La macchina e pulita la carrozzeria solo che ieri ha fatto un acquazzone qnd stanno tt i cerchi sporchi ahahahahahah in ogni caso domani la lavo che devo andare ad un matrimonio
Fabietto1990 ha scritto:
Il cerchio è una parte che si nota molto per i riflessi, quindi con un kit ritocco (che non ha il trasparente e resta opaco) si noterà tanto quanto il danno stesso. Lascialo così

Sono passato da un carrozziere della zona mi ha dtt che me la ritocca un po per nasconderlo e basta tu che dici?? Meglio non fare niente?? Rischio di peggiorare??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:Cerchio scheggiato 15/07/2014 19:32 #276401

Il ritocco, se fatto bene, migliora comunque un po' la situazione. Ovvio che a guardarci si vede sempre... comunque sul color alluminio (quello dei cerchi) la mancanza del trasparente si nota meno... in ogni caso si vende il ritocco anche per il trasparente.

Se il carrozziere te lo fa gratis fattelo fare. Se vuole dei soldi fattelo tu...

Il rischio di peggiorare non lo corri: se il ritocco non ti piace con un po' di diluente va via tutto...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 15/07/2014 19:33 da lollapalooza.

Re:Cerchio scheggiato 15/07/2014 21:10 #276411

Il ritocco col trasparente, per esperienza, è peggio di quelo fatto senza. Al contrario della vernice di fondo, il trasparente crea spessore, rendendo più visibile il danno. Comunque tentar non nuoce, ma non aspettarti grossi miglioramenti. Per quel coso li io nemmeno mi farei tutti sti problemi...ho i cerchi multirazza originali che hanno segni più grossi dovuti al distaccamento della vernice (senza motivo...mai toccati in quei punti)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Cerchio scheggiato 16/07/2014 06:31 #276439

Cosa mi dite di questi kit?? Servono?? Sono facili da usare?? Si fanno più danni c'è m.ebay.it/itm/171010985429?nav=SEARCH

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta

Re:Cerchio scheggiato 16/07/2014 07:06 #276440

Costa 40 euro... per meno soldi un carrozziere te lo ripara e lo rivernicia tutto.
Ti ripeto: se proprio ti da fastidio, prendi il kit di ritocco con il pennellino.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Cerchio scheggiato 16/07/2014 07:08 #276441

Si era per sdrammatizzare un pò. Guarda la mia Fiesta è la prima MIA auto, comprata con i miei soldi, a 26 anni e fresco di laurea.
Quindi ti lascio immaginare quanto ci tengo. Purtroppo qualche giorno fa si è beccata una tromba d'aria con grandine forte, non ho potuto metterla al riparo in tempo. Ora è bollata, poco per fortuna, ma lo è. Altra fortuna l'assicurazione me la copre e riesco a farci rientrare la franchigia. Ma da quando l'ho comprata (2 mesi e rotti) l'ho già lavata esternamente e internamente 5 volte, comprato qualche prodotto specifico, sempre messo il parasole quando sta al sole e cosi via. Poi arriva una grandinata e ti fotte.
Questo discorso, che tratterò nel thread della mia auto una volta chiusa la cosa, è per farti capire che basta un nulla e la macchina si rovina. D'altronde come esci dalla concessionaria è già a rischio e sta perdendo il suo valore.

Il tuo danno non mi sembra una cosa evidente se non avvicinandosi e sicuramente quei prodotti miracoli non fanno, ma per 30 euro sta a te decidere se provare o meno.

Io dalla mia dico sempre che è meglio "addobbare" meno la propria macchina e magari curarla un pelo meno risparmiando qualche soldo per includere nell'assicurazione almeno la grandine e il furto\incendio. Questo a me ha permesso di non spendere nulla per sistemarla a nuovo, con un dannoa bbastanza costoso.
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Cerchio scheggiato 16/07/2014 11:11 #276459

per esperienza posso dirti la mia impressione sul kit ritocco. Personalmente non l'ho usato sul cerchione ma sulla carrozzeria. La cosa migliore è usare solo il colore a mia gusto ovviamente. Perchè se ci dai sopra il trasparente fa uno strato più spesso del trasparente intorno. Potresti provare con della cartavetra del 2000 per ridurre lo strato, ma non penso sia facile da fare. Meglio lascia fare al carrozziere. Sempre comunque se vuoi farlo aggiustare.
Ma per così poco lo lascerei stare penso si veda solo se metti la accia a 1 metro dal cerchio o in ogni caso se lo fissi sapendo già dovè
  • cirillo30
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 27
Non discutere mai con un cretino, ti porta al suo livello e ti batte per esperienza.

Cerchio scheggiato 16/07/2014 14:37 #276487

con mente più lucida e meno nervosa per la rabbia penso che seguirò il vostro consiglio... lo lascerò cosi... maga se ci sara qualche danno serio lo farò sistemare per intero.... in ogni caso sempre grazie a tutti che nei momenti in cui si va in crisi riuscite a dare una mano a nn fare ulteriori stronzate :laugh:
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.123 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Cerchio scheggiato

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.