Si era per sdrammatizzare un pò. Guarda la mia Fiesta è la prima MIA auto, comprata con i miei soldi, a 26 anni e fresco di laurea.
Quindi ti lascio immaginare quanto ci tengo. Purtroppo qualche giorno fa si è beccata una tromba d'aria con grandine forte, non ho potuto metterla al riparo in tempo. Ora è bollata, poco per fortuna, ma lo è. Altra fortuna l'assicurazione me la copre e riesco a farci rientrare la franchigia. Ma da quando l'ho comprata (2 mesi e rotti) l'ho già lavata esternamente e internamente 5 volte, comprato qualche prodotto specifico, sempre messo il parasole quando sta al sole e cosi via. Poi arriva una grandinata e ti fotte.
Questo discorso, che tratterò nel thread della mia auto una volta chiusa la cosa, è per farti capire che basta un nulla e la macchina si rovina. D'altronde come esci dalla concessionaria è già a rischio e sta perdendo il suo valore.
Il tuo danno non mi sembra una cosa evidente se non avvicinandosi e sicuramente quei prodotti miracoli non fanno, ma per 30 euro sta a te decidere se provare o meno.
Io dalla mia dico sempre che è meglio "addobbare" meno la propria macchina e magari curarla un pelo meno risparmiando qualche soldo per includere nell'assicurazione almeno la grandine e il furto\incendio. Questo a me ha permesso di non spendere nulla per sistemarla a nuovo, con un dannoa bbastanza costoso.