Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Non ci siamo proprio...

Non ci siamo proprio... 26/07/2014 13:11 #277399

Salve a tutti coloro che leggeranno...
Ho acquistato la mia fiesta dalla concessionari Sbrana di pisa,che ora pultroppo a chiuso...( quando va' bene qualcosa nel mondo finisce presto) comunque la fiesta ha appena tre anni e per informarmi su eventuiali problemi che potessero verificarsi sull' auto, di tanto in tanto facevo un giretto su questo forum,devo dire che c'e' ne sono di problemi riscontrati sul'auto di un po' di tutti...
Pensavo che vedendo i vari problemi e discussioni non avendo riscontrato guasi nulla sulla mia fosse stato fortunato...nulla di niente di questo...magra illusione...piu' va' avanti il tempo e piu' vengono fuori le cose che ho letto nei vari argomenti..
La prima la piu' importante sono i freni...troppo lunga la corsa del pedale e alcune volte guasi a vuoto...tutte le volte che accendo l'auto devo pompare il pedale per avere una frenato accettabile...visto le discussioni...abs? levare eventuali bolle d'aria..ma alla ford lo sanno quanto e' importante la frenata???ma non so' che dire....a pensare che prima avevo la fiesta newport che come toccavi il freno ti faceva uscire dal parabrezza...
Altro problema...anteriore destra a seconda che buche prendo nel rilascio dell'ammortizzatore si sente uno schiocco di ferro non tanto promettente...per non parlare dei piccoli rumori derivanti dal retro sulle buche...
Poi per continuare le famose guarnizioni del montante sportello lato autista....l'hanno incollate ...ma vi rendete conto con l'usura di aprire e chiudere lo sportello se avete notato fa frizione sul telaio per avere maggior aderenza e con la colla quanto vuoi che ci stia la guarnizione??non ci potevano mettere dei bottoni in plastica?? io la guarnizione non la cambio avete visto che giro fa? attack e va bene cosi..
Per non parlare dell' odore di benzina che sento non appena accendo lo sbrinatore anteriore con ventola alla prima posizione,poi freddo vicino hai piedi del tunnel centrale di inverno e caldo d'estate...
Non ci siamo proprio...la ford mi ha deluso ma pultroppo con sta crisi prima di comprarla un altra ne passera' di anni...
  • SANDRO
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Non ci siamo proprio... 26/07/2014 13:53 #277404

Ciao «SANDRO»,
permettimi una domanda, la tua fiesta ha 3 anni giusto, Hai la garanzia estesa?
>>Se si, fino a quando ti dura?
>>Se no, dovrai armarti di pazienza e di tempo (tanto) per risolvere alcuni, se non tutti i problemi che hai. Ma non sono irrisolvibili. Alcuni li puoi risolvere anche da solo con una buona manualita'.
:)

Per i freni, devi rivolgerti ad una officina se non lo hai mai fatto. Ma lo "spurgo" dell'impianto e' una cosa fattibile anche da soli. E questo dovrebbe risolvere il problema del pedale con corsa "troppo lunga".
Per il "pompaggio a vuoto" potrebbe dipendere sempre dallo spurgo, ma potrebbe essere anche la pompa del servofreno, un meccanico (capace) non dovrebe faticare a capirlo se ci fa' un giro.

Per gli ammortizzatori, anche qui' il meccanico e' consigliato... non tanto per il lavoro in se' (si tratta di stringere dei bulloni e cambiare alcuni pezzi... ma e' necessario un ponte dove alzare la vettura. Ma comunque per il rumore all'anteriore destro, se non ricordo male dovrebbe essere un tampone da sostituire.
Per i rumori al posteriore, purtroppo sei stato generico... ma spesso non sono gli organi sotto la scocca, ma alcuni alementi nell abitacolo/ bagagliaio. Prova a fare delle prove con i sedili abbassati e cerca di capire almeno da dove proviene. Poi dal meccanico cerca di indicargli di guardare in quel punto.

Per la guarnizione, credo di non aver capito. Comunque se con la colla Attack pensi di risolvere puo' andare bene. Ma sarebbe meglio un mastice specifico... Dato che le guarnizioni sono sempre fissate con un collante.

:)
In ultimo, non demordere... l'auto e' la tua e nessuno si mettera' a risolvere i suoi problemi se tu per primo non cerchi di farlo.
Ah gia', dimenticavo la cosa fondamentale. Il meccanico !!

Non fermarti al primo che incontri, se non fa' il lavoro come lo volevi, o non risolve.. prima spiegagli gentilmente cosa ha fatto e cosa volevi tu (le differenze) e poi, se non risolve... vattene senza rancore. Farai un po' di strada ma il prossimo potrebbe essere quello che per bravura o fortuna ti risolve il problema.
:P
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Non ci siamo proprio... 26/07/2014 14:03 #277405

Si si grazie per i tuoi consigli..piano piano vedro' di risolvere tutti questi piccoli grandi problemi...ho un meccanico di fiducia ex concessionaria ford..comunque grazie.
  • SANDRO
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Non ci siamo proprio... 27/07/2014 01:15 #277465

Il problema del freno e risolvibile anche fuori dalla garanzia se il problema e l'ABS

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:Non ci siamo proprio... 27/07/2014 02:21 #277466

Tutti i problemi si risolvono al di fuori della garanzia, ma si deve pagare
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Non ci siamo proprio... 27/07/2014 08:08 #277471

Io sapevo che c'erano dei moduli ABS difettosi e che andavano sostituiti... E se davano problemi anche dopo 5 anni lo sostituivano in garanzia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:Non ci siamo proprio... 27/07/2014 12:04 #277481

Che io sappia non sono mai stati sostituiti al di fuori della garanzia, anche perché di fatto la ford non lo riconosce come un problema tipico della fiesta
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.114 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Non ci siamo proprio...

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.