Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Tagliando

Tagliando 21/08/2014 17:36 #279129

Salve ho una fiesta 1.4 gpl. Ho 19.000 Km e fra poco dovrei fare il tagliando. Volevo chiedere se è normale che non si accende nessuna spia manutenzione che mi indichi questo. La scorsa settimana ero sotto con l'olio, e casualmente mi sono accorto che non c'era, ma nessuna segnalazione. Pensate che ci possono essere problemi?
grazie
  • ISIDORO
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Tagliando 21/08/2014 18:53 #279132

La spia si accende alla scadenza: o dopo 20.000 km o dopo un anno dall'ultimo tagliando. Poiché ancora non ci sei arrivato, non ha segnalato.
Non esiste una spia indicante il livello dell'olio: devi controllarlo tu ogni tanto.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:R: Re:Tagliando 21/08/2014 20:54 #279136

lollapalooza ha scritto:
La spia si accende alla scadenza: o dopo 20.000 km o dopo un anno dall'ultimo tagliando. Poiché ancora non ci sei arrivato, non ha segnalato.
Non esiste una spia indicante il livello dell'olio: devi controllarlo tu ogni tanto.
Sbagliato e stato detto un milione di volte sulle motorizzazioni benzina (quindi anche GPL) la spia del tagliando non c'è!! C'è solo sui diesel...

Per quanto riguarda l'olio non si e accesa la spia perche cera ancora pressione sufficiente nel circuito... Controllarlo ogni tanto non fa male
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:R: Re:R: Re:Tagliando 22/08/2014 06:26 #279143

La cosa della segnalazione del service mi era sfuggita.

Cmq la spia del livello dell'olio non c'è, quella della pressione (che è cosa ben diversa) c'è, ma quando si accende in genere è troppo tardi :-O
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 22/08/2014 06:27 da lollapalooza.

Re:Tagliando 22/08/2014 06:43 #279144

Non ho Capito a quale spia olio vo riferite credevo quella classica rossa XD non ho mai visto questa spia... Puoi mettere una foto??
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:Tagliando 22/08/2014 07:07 #279145

La Fiesta ha un'unica spia dell'olio (la trovi sul manuale), ed e' la stessa di tutte le macchine...
Quella che indica la pressione, che si spegne quando metti in moto il motore e l'olio va in pressione.

Quando si accende con il motore in moto generalemente e' troppo tardi.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.089 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.