Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Fiesta GPL 1.4 - Problemi test accensione

Fiesta GPL 1.4 - Problemi test accensione 05/09/2014 11:40 #280504

Ciao a tutti. Segnalo il problema che ho riscontrato oggi, nel caso qualcuno potesse aiutarmi a risolverlo.
Oggi ho sostituito la batteria originale dopo 5 anni perchè dava dei problemi all'accensione. Ho prima controllato l'alternatore, nel caso fosse danneggiato, ma tutto a posto, quindi ho acquistato una nuova batteria. L'elettrauto me ne ha data una 44 Ah 390 A, assicurandomi che non ci sarebbero stati problemi nonostante l'originale fosse 43 Ah. Sostituita la batteria mi sono accorto che il test spie e lancette che prima veniva effettuato all'accensione viene eseguito in parte; mi spiego meglio: prima della sostituzione della batteria all'accensione, prima di dare l'impulso vero e proprio, veniva effettuato un chek delle spie e le lancette del contagiri e contachilometri andavano a fondo scala per poi tornare in posizione zero. Adesso le spie si accendono ma le lancette non fanno più il test fondoscala....qualcuno sa come riportare tutto alla normalità?
Grazie
  • difra
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fiesta GPL 1.4 - Problemi test accensione 05/09/2014 11:44 #280505

difra ha scritto:
Ciao a tutti. Segnalo il problema che ho riscontrato oggi, nel caso qualcuno potesse aiutarmi a risolverlo.
Oggi ho sostituito la batteria originale dopo 5 anni perchè dava dei problemi all'accensione. Ho prima controllato l'alternatore, nel caso fosse danneggiato, ma tutto a posto, quindi ho acquistato una nuova batteria. L'elettrauto me ne ha data una 44 Ah 390 A, assicurandomi che non ci sarebbero stati problemi nonostante l'originale fosse 43 Ah. Sostituita la batteria mi sono accorto che il test spie e lancette che prima veniva effettuato all'accensione viene eseguito in parte; mi spiego meglio: prima della sostituzione della batteria all'accensione, prima di dare l'impulso vero e proprio, veniva effettuato un chek delle spie e le lancette del contagiri e contachilometri andavano a fondo scala per poi tornare in posizione zero. Adesso le spie si accendono ma le lancette non fanno più il test fondoscala....qualcuno sa come riportare tutto alla normalità?
Grazie
non so la gpl, ma le altre 2 fiesta che ho avuto non hanno mai mandato le lancette a fondoscala. Avevi per caso riprogrammato qualcosa col "menu segreto"? Perché no fondo scala= normalità per me.
  • Giraldi
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Fiesta Mk7b 1.0 Ecoboost (100cv) Titanium Powershift (6 rapporti) 5porte
New Titanium Pack
Navigation System
Active City Stop
Parabrezza termico
Cruise Control
Ruotino 14''
Topic

Fiesta GPL 1.4 - Problemi test accensione 05/09/2014 11:52 #280506

sono venuto a conoscenza del "meno segreto" solo oggi, mentre cercavo lumi...io non l'ho mai usato, ho anche provato ma non mi parte il test. Per me la normalità era fondo scala...boh
  • difra
  • Fiestista in rodaggio

Fiesta GPL 1.4 - Problemi test accensione 05/09/2014 14:14 #280521

Mi sa che ti sbagli: la Fiesta non prevede di mandare le lancette a fondo scala per il test.
Il check delle spie e' previsto, ma il movimento delle lancette no... nessuna Fiesta lo fa.

Se la tua lo faceva, evidentemente c'era un problema (immagino tensione bassa sulla batteria) che causava questa cosa.
La normalita' e' che non lo faccia.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
I seguenti utenti ringraziano:: difra

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.125 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Fiesta GPL 1.4 - Problemi test accensione

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.