Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: problema serio freni

problema serio freni 15/09/2014 19:51 #281442

Ho preso una Ford Fiesta titanium 1.5 il 12 settembre, ovvero pochi giorni fa, completamente nuova.
Domenica notte ho avuto un problema con i freni i quali non hanno funzionato quindi sono finito in un fosso dentro una rotatoria, adesso però mi dicono che i freni funzionano, a voi è successo qualcosa di simile?
Ps: non vogliono pagare i danni, li devo pagare io anche se l'auto è in garanzia
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

problema serio freni 15/09/2014 19:58 #281443

Non ci hai raccontato cos'è successo di preciso però...
I freni quando la macchina è nuova (e la tua ha tre giorni) necessitano di un migliaio di chilometri per assestarsi, rodarsi e iniziare a dare il meglio.
Prima di ciò è necessario essere estremamente prudenti.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

problema serio freni 15/09/2014 20:05 #281446

Stavo uscendo da una tangenziale, ho lasciato l'acceleratore, ancora prina di vedere la rotatoria perché sapevo che c'era, in modo da far rallentare la macchina, quando ho frenato, la macchina non ha rallentato quindi ho deciso di premere di più il freno ma lo stesso niente, l'auto è andata dritta dentro la rotonda

problema serio freni 15/09/2014 20:07 #281448

Velocità?
E non dirmi 50 all'ora perché a quella velocità la rotatoria la potevi percorrere, non finivi nel fosso ;)
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta

problema serio freni 15/09/2014 20:11 #281451

Ero in una tangenziale quindi la velocità non era sicuramente 50, ma non andavo oltre ai 100 dato che l'auto era nuova, se i freni avessero fatto il loro dovere sarei andato ai 50

problema serio freni 15/09/2014 20:14 #281452

Dimentichi che la tua auto aveva pochi giorni, e che pastiglie e dischi erano ancora completamente nuovi.
Anche la mia mi ha fatto un paio di lunghi appena presa, perché ho ritardato troppo la frenata. Fenomeno scomparso appena l'impianto si è rodato un po'.
Come dicevo, con la macchina nuova di pochi giorni è bene essere estremamente prudenti.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta

problema serio freni 15/09/2014 20:19 #281454

Sono stato il più prudente possibile, dato che l'auto non l'ho pagata un euro ma molto di più, e so che un auto nuova ha bisogno dei suoi tempi, però il pedale del freno è andato completamente a vuoto, e anche se fossero stati lenti avrei avuto tutto il tempo di rallentare

problema serio freni 15/09/2014 20:43 #281458

Vedi, quel che ho riscontrato io è che l'impianto nuovo soffre il ritardo nella frenata, quindi se hai iniziato a frenare tardi il problema è stato quello.
Ti dico questo perché mi dici che adesso i freni funzionano, e perche suppongo che quella non fosse la prima frenata che hai fatto dopo essere uscito dal concessionario, quindi la macchina frenava.
Probabilmente lì in quella circostanza hai chiesto troppo all'impianto che non era ancora a posto...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta

Re:problema serio freni 15/09/2014 20:58 #281463

Secondo me e da analizzare bene la dinamica... I freni che siano andati totalmente a vuoto non e normale mentre quoto a pieno lookaloopy che all'inizio l'impianto non essendo assestato da lunghe frenate e altre volte quasi inchioda e normale... Poi se tu andavi a 100 orari in uscita potevi fare un po di freno a mano vedendo che lauto non frenava scalare marcia ecc ecc... Non per accusarti di qualcosa sia chiaro anche perche non conosco la strada la distanza dall'uscita alla rotatoria ecc pero da quello che mi racconti e visto la circostanza dell'auto nuova penso che tu stavi andando un po più veloce del dovuto pensando che lauto frenasse normalmente non hai anticipato il rallentamento ma lo hai percorso normalmente e quando ti sei accorto che lauto non frenava non hai potuto far più niente... In ogni caso che danni hai riportato?? La macchina??

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.148 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari problema serio freni

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.