Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Aiuto riparazione Fiesta 2013

Aiuto riparazione Fiesta 2013 20/09/2014 15:19 #281743

Salve,
la mia Fiestina è stata recentemente scassinata (mi hanno fatto un bel danno...) ed ho dovuto portarla a riparare.
In seguito alla riparazione, la maniglia è esternamente diversa rispetto a quella precedente.

Prima:

Dopo:

Praticamente, a prima vista, non c'è più la copertura della serratura (che invece c'era prima).
Posso acquistare il pezzo su internet e provvedere da me o c'è bisogno di farlo fare a qualcuno autorizzato?

Grazie.
  • fabio1989
  • Fiestista discreto
  • Felice possessore di Ford Fiesta MK7B Candy Blue!
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Aiuto riparazione Fiesta 2013 20/09/2014 16:01 #281745

Sembra che tu hanno montato quella del key free

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:Aiuto riparazione Fiesta 2013 21/09/2014 11:52 #281778

p.porcelli1 ha scritto:
Sembra che tu hanno montato quella del key free

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ciao,
ma la mia è key free..non ho capito che intendi.
  • fabio1989
  • Fiestista discreto

Re:R: Aiuto riparazione Fiesta 2013 21/09/2014 12:01 #281780

E allora che ha di diverso la maniglia? Che una ha il nottolino per la chiave e l'altra no?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:R: Aiuto riparazione Fiesta 2013 21/09/2014 12:25 #281783

Fabietto1990 ha scritto:
E allora che ha di diverso la maniglia? Che una ha il nottolino per la chiave e l'altra no?
Esatto, la portiera come l'hanno aggiustata ora non la "copertura" per la serratura della chiave come c'era prima.

E' acquistabile separatamente o non si può far niente?
  • fabio1989
  • Fiestista discreto

Re:R: Aiuto riparazione Fiesta 2013 21/09/2014 12:55 #281784

Se hai il key free la maniglia è uguale a quella che avevi prima, sicuramente ricordi male
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114

Re:R: Aiuto riparazione Fiesta 2013 21/09/2014 13:11 #281786

Le foto che hai mandato sono minuscole e non si vede niente. Inoltre mi pare che siano foto di due maniglie diverse (lato guidatore e lato passeggero).

Comunque il sistema senza chiavi (parlo del modello MK7, ma credo che MK7b sia lo stesso) non ha nessuna copertura sulla serratura lato guidatore.

La serratura però c'è solo dal lato guidatore, e dal lato passeggero invece non c'è.

Detto ciò, se tu prima non avevi la serratura ed adesso invece ce l'hai, significa che ti hanno montato la maniglia della versione con la chiave.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:R: Aiuto riparazione Fiesta 2013 22/09/2014 15:13 #281871

lollapalooza ha scritto:
Le foto che hai mandato sono minuscole e non si vede niente. Inoltre mi pare che siano foto di due maniglie diverse (lato guidatore e lato passeggero).

Comunque il sistema senza chiavi (parlo del modello MK7, ma credo che MK7b sia lo stesso) non ha nessuna copertura sulla serratura lato guidatore.

La serratura però c'è solo dal lato guidatore, e dal lato passeggero invece non c'è.

Detto ciò, se tu prima non avevi la serratura ed adesso invece ce l'hai, significa che ti hanno montato la maniglia della versione con la chiave.

Rifaccio le foto più grandi.

Questa era la situazione come c'era prima (bottoncino visibile e serratura della chiave nascosta):

host image

Questa è la situazione dopo la riparazione (bottoncino visibile e serratura della chiave visibile):

invia immagini
  • fabio1989
  • Fiestista discreto

Re: Aiuto riparazione Fiesta 2013 22/09/2014 15:25 #281873

Hai cambiato colore alla macchina? :-) Cmq anche in questo caso hai mandato le foto di due porte diverse (guidatore e passeggero).

Comunque ti ripeto che dal lato del guidatore, almeno per la MK7, c'e' la serratura (a vista, senza nessuna copertura) e dal lato del passeggero no (non parlo di copertura: non c'e' proprio).

Quindi se tu prima non avevi la serratura (lato passeggero) ed adesso invece ce l'hai, significa che ti hanno montato la maniglia della versione con la chiave (che credo abbia la serratura, ma te lo puo' confermare qualcuno che ha la versione con la chiave).
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: Aiuto riparazione Fiesta 2013 22/09/2014 15:30 #281875

lollapalooza ha scritto:
Hai cambiato colore alla macchina? :-) Cmq anche in questo caso hai mandato le foto di due porte diverse (guidatore e passeggero).

Comunque ti ripeto che dal lato del guidatore, almeno per la MK7, c'e' la serratura (a vista, senza nessuna copertura) e dal lato del passeggero no (non parlo di copertura: non c'e' proprio).

Quindi se tu prima non avevi la serratura (lato passeggero) ed adesso invece ce l'hai, significa che ti hanno montato la maniglia della versione con la chiave (che credo abbia la serratura, ma te lo puo' confermare qualcuno che ha la versione con la chiave).

Non avevo la foto della maniglia di prima e dopo, ho cercato su internet le foto e le ho postate.
In realtà la maniglia che avevo prima aveva la chiave (che ha anche ora), è solo che prima c'era la copertura della serratura mentre ora no. Anche prima potevo aprire manualmente la macchina, dovevo semplicemente "aprire" il telecomando (ricordo che ho una mk7b titanium), prendere la chiave, togliere la copertura della serratura ed aprire.

Quello che volevo capire è:
dove trovo quella specie di lunetta che copre la serratura che c'è nella prima foto e manca nella seconda (se possibile acquistarla a parte)?
  • fabio1989
  • Fiestista discreto
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.103 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Aiuto riparazione Fiesta 2013

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.