Salve, ho una ford fiesta titanium benzina /gpl del 2010, con 85000km, vorrei un parere prima di spendere soldi a vuoto. Prima di ferragosto ho notato che l'auto perdeva un po' d'acqua ma, una cosa da poco, tant'e' che non si capiva da dove venisse la perdita, quindi rabboccavo, finche' una sera l'auto ando' in ebollizione ma la spensi subito.
Rabboccai l'acqua e mi accorsi che perdva da un manicotto. Il meccanico me la sostituito, pero' mi ha fatto notare che il manicotto rotto aveva come una melma all'interno che per lui era olio, ed ha quindi ipotizzato che ci fosse un danno alla guarnizione della testata .Anche nella vaschetta dell'acqua si intravede un piccolo alone alone in superfice tipo benzina sull'acqua.
Abbiamo cambiato il manicotto rotto ma , da allora l'auto sia nel traffico che da ferma attacca di continuo la ventola.Vedendo nel test, la temperatura va sempre a 105 ° finche' poi' non attacca la ventola, per riportarla sui 95°. Cosa pensate sia successo? La ventola a quanti gradi dovrebbe attaccare , prima dei 105 o e' normale questa temperatura? Da ferragosto non la capisco piu'. Inoltre il meccanico ha detto che oltre alla guarnizione devo cambiare anche il radiatore e i manicotti, ma e' necessario secondo voi.