Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Comandi plancia completamente bloccati.

Comandi plancia completamente bloccati. 13/11/2014 09:33 #285798

Salve ragazzi, ho una ford fiesta titanium del 2010, e da una settimana circa accendendo la macchina al mattino ho trovato bloccati tutti i comandi sulla plancia e quelli al volante. Spegnendo sempre la macchina col cd in esecuzione, quest'ultimo parte e continua a girare, il blutouth si collega, sul display escono tutte le scritte( aria accesa, sportello aperto...) ma tutti i pulsanti sulla plancia non funzionano.

Dopo 20 minuti di cammino come per magia si riattiva tutto e posso cambiare canzone, regolare il volume e telefonare dalla plancia. Appena la macchina sta ferma e spenta per ore, lo rifà.

L'ho portata alla ford che mi ha fatto un aggiornamento da un pc xp presitorico non collegandosi quindi agli ultimi aggiornamenti, ma il problema è lo stesso. Oggi gliela riporto.

avete avuto problemi simili? Quale pensate possa essere la causa?
Grazie!
  • goaldrake
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Comandi plancia completamente bloccati. 13/11/2014 10:17 #285802

Io ho avuto lo stesso problema magicamente scomparso da solo

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:Comandi plancia completamente bloccati. 13/11/2014 10:41 #285804

p.porcelli1 ha scritto:

Infatti la prima volta che l'ha fatto risolvendosi poi da solo dopo una mezzoretta di cammino, anche io pensai che fosse stato una difetto momentaneo, ma invece lo sta facendo ogni giorno e anche dopo l'aggiornamento( di cui diffido pero' l'esser recente...)
  • goaldrake
  • New Fiestista

Re:Comandi plancia completamente bloccati. 13/11/2014 10:50 #285806

Ciao,
dovrestri provare a resettare la centralina.
Basta tenere staccata la betteria dell'auto (ti consiglio entrambi i poli) per qualche ora... meglio se una notte intera.

Dovrebbe risolvere.
:)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:Comandi plancia completamente bloccati. 13/11/2014 10:52 #285807

novantasei ha scritto:
Ciao,
dovrestri provare a resettare la centralina.
Basta tenere staccata la betteria dell'auto (ti consiglio entrambi i poli) per qualche ora... meglio se una notte intera.

Dovrebbe risolvere.
ciao, grazie del consiglio. Il fatto è che sono poco pratico nel mettere le mani sulla parte elettronica, speravo che bastasse qualche aggiornamento, ma a quanto vedo il reset deve essere elettronico non di software..
  • goaldrake
  • New Fiestista

Re:R: Re:Comandi plancia completamente bloccati. 13/11/2014 11:42 #285813

goaldrake ha scritto:
p.porcelli1 ha scritto:

Infatti la prima volta che l'ha fatto risolvendosi poi da solo dopo una mezzoretta di cammino, anche io pensai che fosse stato una difetto momentaneo, ma invece lo sta facendo ogni giorno e anche dopo l'aggiornamento( di cui diffido pero' l'esser recente...)
A me si blocco solo la pulsantiera volante.. Dopo montaggio xenon... In Ford mi dissero che si doveva fare una diagnosi ma poi e sparito qmd mm sono più andato... Prova a staccare il negativo della batteria (se si apre il circuito staccando la batteria non passa corrente) basta una chiave da 10 per la nottata può essere che si risolve... Oppure ripassa in Ford... Ho sentito anche di gente a cui capitava a causa dell'inquinamento elettromagnetico

• p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:Comandi plancia completamente bloccati. 13/11/2014 12:56 #285824

Ciao «goaldrake».

Mi permetto di insistere, dato che anche «p.porcelli1» te lo consiglia.

Prova a staccare la batteria.

Fai cosi'... questo fine settimana (o quando non usi l'auto) la mattina con il sole alzi il cofano guardi la batteria e con una pinza o con una chiave esagonale del 10 allenti i morsetti della batteria. Con calma stacchi un cavo e poi l'altro.

Poi con dello scotch da pacchi li fermi da qualche parte per non fargli toccare nulla e poi chiudi il cofano.

Qaulche ora piu' tardi ritorni, apri il cofano e rimetti i cavi.

Guarda che non è difficile.
Se preferisci lo puoi far fare in officina ma e' uno spreco dare del denaro sopo per averti scattato 2 cavetti e tenuto l'auto ferma per delle ore.

• novantasei
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 13/11/2014 12:57 da novantasei.

Re:Comandi plancia completamente bloccati. 13/11/2014 19:17 #285877

Allora ragazzi: ho riportato la macchina alla ford, hanno fatto la diagnosi collegati al pc online con la ford. Hanno diagnosticato un difetto allo stereo che manda in blocco tutta la plancia. Lunedi mi smontano lo stereo e lo mandano in assistenza, dovrebbe essere in garanzia. Cmq me ne sono andato a li, accendo la fiesta, e funzionava tutto.....domani mattina vediamo.
Vi tengo aggiornati.
  • goaldrake
  • New Fiestista

Re:Comandi plancia completamente bloccati. 14/11/2014 08:44 #285926

Aggiornamento: stamane accendo la fiesta e lo stero parte in modalità cd dallo stesso punto in cui ho spento la stessa la sera prima. Ovviamente solito difetto: il cd va a vanti e suona una bellezza, ma i comandi sono tutti bloccati. Dopo un po e dopo un paio di soste(quindi accensione spegnimento dell'auto) si sbloccano anche i comandi, e quindi il problema è sempre lo stesso.

Per gli amici che consigliavano lo stacco della batteria: penso l'abbiano fatto alla ford su consiglio del sistema di verifica a cui si sono collegati e col quale hanno dianosticato e gia prenotato la riparazione dello stereo. infatti ieri sera quando ho ritirato la vettura ho trovato tutto resettato, con data e ora risalenti al 2010, classico reset avvenuto per mancanza totale di corrente...
  • goaldrake
  • New Fiestista

Re:Comandi plancia completamente bloccati. 14/11/2014 10:35 #285931

Ciao,
mi dispiace che tu abbia ancora il problema dei comandi bloccati.

Comunque sono ancora convinto che se riuscissi a tenere la batteria scollegata per diverse ore risolveresti.

Vuoi provare a fare un altra cosa??
Questa pero' e' talmente facile che dovresti riuscire a farla da solo...e' la modalita' test dell autoradio.

1) Entri in auto dopo che era spenta e chiusa.
2) Ti siedi e inizi a premere il tasto OK sull autoradio (non accendere niente).
3) Mentre continui a tenere premuto il tasto accendi il quadro spie (non il motore)
... ti basta girare la chiave sulla posizione 2 o premere il pulsante Engine senza premere i pedali.
4) Continui a premere l'OK fino a che sullo schermo dell'autoradio non compare la scrtitta "test" o lo schermo cambia colore.
5) Ora lasci il tasto OK e lo premi tre volte.
6) Attendi mezzo minuto e poi inizi di nuovo a premere l'OK fino a quando non ricompare l'orologio.
7) Spegni l'auto ed esci.
Poi provi.

Vuoi provare??
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.074 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Comandi plancia completamente bloccati.

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.