allora ragazzi, stamattina ho provato a montare la telecamera posteriore sulla mia titanium, sono riuscito (a forza) a smontare il pannello interno grande del cofano, come da voi suggeritomi qui sopra, ho anche smontato la lampadina sopra la targa, dove dovrebbe andare tutto il blocchetto con la telecamerina e la nuova lucetta, ma adesso i nodi vengono al pettine. Vi posto un pò di foto della mia situazione:
In sostanza i miei dubbi sono:
- nella luce originale sopra la targa, il positivo è il giallo e il negativo è il nero?
- se sì, posso tagliare i fili prima del portalampada e lì innestare con un rubacorrente i 2 fili rosso e nero della nuova lucetta visibili in foto?
- ma la domanda più importante: il connettore rosso dell'alimentazione della telecamera vera e propria, dove lo aggancio? Cioè da dove prendo i 12 volt del positivo per attaccare il positivo della telecamera? e il negativo dove lo attacco alla carrozzeria?
- per quanto riguarda la prolunga del cavo video (giallo), ha un filetto rosso su entrambi i capi. Credo che sia il cosiddetto "reverse" ma a me serve? Perchè nel retro dell'autoradio Android cinese, non c'è nessun contatto con scritto reverse... Posso fare a meno di questo collegamento?
Spero davvero che qualcuno mi possa aiutare, perchè la telecamera è ormai l'ultimo elemento multimediale che mi manca, dopo aver montato anche il dvb-t. Grazie!