Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Come montare la telecamera posteriore?

Come montare la telecamera posteriore? 23/07/2015 10:03 #306231

Ciao ragazzi, ho acquistato una telecameraina posteriore per la retromarcia, da attaccare a un'autoradio android che ho già installato e già funziona benone. La telecamera in questione è questa:

www.fordfiestaitalia.com/media/kunena/at...alk1433524791756.jpg
www.fordfiestaitalia.com/media/kunena/at...alk1433524823596.jpg
www.fordfiestaitalia.com/media/kunena/at...alk1433524882886.jpg

Volevo montare questa telecamera sulla mia FoFi, mk7b TItanium, e ho provato, aprendo il cofano posteriore, a capire come smontare la parte interna del cofano, cioè quell'enorme protezione nera di plastica al centro del cofano, ma sono riuscito soltanto a togliere le 2 viti dei pezzi di plastica più piccoli, dove si agganciano i fili elastici della cappelliera, e la vite che c'è nel vano del maniglione interno del cofano. Non sono riuscito a smontare il pannello centrale, e quindi non riesco ad avere accesso alla luce targa, dal lato dei contatti elettrici.

Come posso procedere?
  • vicoweb
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 5
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Come montare la telecamera posteriore? 27/07/2015 12:48 #306438

ragazzi, scusatemi, ma proprio nessuno sa o può darmi una mano? grazie!
  • vicoweb
  • Fiestista

Come montare la telecamera posteriore? 27/07/2015 16:21 #306444

Una volta che hai smontato i montanti laterali (quelli dove si agganciano le cordicelle della cappelliera) e tolta la vite nella fessura dove si mette la mano per chiudere il bagagliaio è tutto ad incastro, devi tirare molto forte partendo da un lato del cofano
  • tonynapoli92
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Come montare la telecamera posteriore? 28/07/2015 16:47 #306480

ti ringrazio per la risposta tony... domani proverò a fare come suggerisci tu, anche se, in tutta onestà, ho paura che se forzo troppo per tirare il pannello centrale si possa rompere qualcosa...
  • vicoweb
  • Fiestista
Ultima modifica: 28/07/2015 16:49 da vicoweb.

Come montare la telecamera posteriore? 28/07/2015 18:15 #306482

Anche io avevo paura di rompere qualcosa perchè effettivamente le clip sono durissime... Ma con un po di attenzione non accade nulla, tranquillo :lol:
  • tonynapoli92
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Come montare la telecamera posteriore? 29/07/2015 20:14 #306517

Io non l'ho montata come la tua ma con questo sistema ho portato la seconda antenna del dvb al lunotto posteriore : stereo,dietro al cassetto porta ogetti,ho tirato via le guarnizioni delle portiere,sotto,c'è un canale lungo tutta la macchina.sali dalla portiera posteriore,dietro la copertura in plastica della seduta fino al celo poi,con un pilota fai passare i fili dentro il corrugato che porta corrente al portellone e esci da uno dei due tappi che hai vicino al corrugato....... Montanti e portellone già ti hanno risposto. Avrai così facendo un venti centimetri di filo a vista che "incastri "nella lamiera del portellone a filo vetro.
P.s. Ghi rca del cavo troncati, li riattachi Co du fastom nel portellone......
N'oretta fai tutto ;)
  • folgore
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Come montare la telecamera posteriore? 16/09/2015 09:36 #308320

allora ragazzi, stamattina ho provato a montare la telecamera posteriore sulla mia titanium, sono riuscito (a forza) a smontare il pannello interno grande del cofano, come da voi suggeritomi qui sopra, ho anche smontato la lampadina sopra la targa, dove dovrebbe andare tutto il blocchetto con la telecamerina e la nuova lucetta, ma adesso i nodi vengono al pettine. Vi posto un pò di foto della mia situazione:

In sostanza i miei dubbi sono:

- nella luce originale sopra la targa, il positivo è il giallo e il negativo è il nero?
- se sì, posso tagliare i fili prima del portalampada e lì innestare con un rubacorrente i 2 fili rosso e nero della nuova lucetta visibili in foto?
- ma la domanda più importante: il connettore rosso dell'alimentazione della telecamera vera e propria, dove lo aggancio? Cioè da dove prendo i 12 volt del positivo per attaccare il positivo della telecamera? e il negativo dove lo attacco alla carrozzeria?
- per quanto riguarda la prolunga del cavo video (giallo), ha un filetto rosso su entrambi i capi. Credo che sia il cosiddetto "reverse" ma a me serve? Perchè nel retro dell'autoradio Android cinese, non c'è nessun contatto con scritto reverse... Posso fare a meno di questo collegamento?

Spero davvero che qualcuno mi possa aiutare, perchè la telecamera è ormai l'ultimo elemento multimediale che mi manca, dopo aver montato anche il dvb-t. Grazie!
  • vicoweb
  • Fiestista

Come montare la telecamera posteriore? 07/01/2016 09:37 #314328

Ciao Vico
Hai poi risolto? Non ho capito bene come è messp il filo rosso sul cavo RCA video, sono due spezzoni sui due connettori o è un filo che li collega entrambi?
Per l'alimentazione della telecamera, potresti usare la tensione della luce bianca di retromarcia, l'unico problema potrebbe essere l'assorbimento e il fatto che possa "fluttuare" un pò durante l'inserimento.
A questo si potrebbe ovviare usando un relè eccitato dalla luce di retromarcia, prendendo l'alimentazione direttamente dalla batteria. Magari uno di quelli che mantengono il contatto per un tot, dopo che manca l'eccitazione
Ciao
  • Menion
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.075 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Come montare la telecamera posteriore?

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.