Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Allarme pressione gomme

Allarme pressione gomme 20/08/2015 19:41 #307336

Ciao, circa 20 giorni fa ho fatto un check up autonomo delle 4 gomme, 2.2 anteriori e 2.1 posteriori. Ho fatto circa 600km nel mentre e fin qui tutto ok. L'altra sera mi si accende la spia del controlla pressione pneumatici. Mi è sorto un dubbio , se c'era qualche problema penso veniva notificato fin da subito no? potrebbe essere il sensore guasto? Ho resettato l'allarme per ora. Non ho utilizzato ancora l'auto perchè sono in ferie ed è ferma. Cosa mi consigliate di fare? controllo di nuovo la pressione pneumatici da un benzinaio?
  • Fra91
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Allarme pressione gomme 20/08/2015 20:13 #307337

No, la scansione non è real time, è temporizzata per non scaricare subito le batterie dei sensori, cmq se te lo fa di nuovo potrebbe essere guasto uno altrimenti vai tranquillo
  • maxv2002it
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 66

Re:Allarme pressione gomme 21/08/2015 06:22 #307345

Prima di dire che è guasto bisogna controllare la pressione...
Non dal benzinaio, perché i loro manometri in genere sono starati, ma dal gommista.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Allarme pressione gomme 21/08/2015 07:45 #307346

Ma scusate non compare scritta la pressione che rileva il sensore??

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:Allarme pressione gomme 21/08/2015 07:56 #307347

Guarda che se è guasto dice guasto il display, se è sgonfia dice di controllare la pressione

Inviato dal mio Nexus 5
  • maxv2002it
  • Guru di Fiesta

Allarme pressione gomme 21/08/2015 12:04 #307351

Ah, allora è possibile che sia sballata la pressione dato che l'ho gonfiate io col mio compressore.. provvederò ad andare da un gommista allora a farle gonfiare/controllare. p.s comunque no non mi da la pressione in bar di ogni gomma purtroppo....... sarebbe troppo figo! :)
  • Fra91
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Allarme pressione gomme 29/08/2015 18:27 #307696

maxv2002it ha scritto:
No, la scansione non è real time, è temporizzata per non scaricare subito le batterie dei sensori

Sensori? Perdonami, ma dove sarebbero?
  • wolvie
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Titanium 2013 1.5 TDCi 5p 'Midnight sky'

Re:Allarme pressione gomme 29/08/2015 18:39 #307697

Se ci sono, si trovano nelle valvole pneumatici.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Allarme pressione gomme 29/08/2015 22:54 #307698

Sono nei pneumatici, collegate alla valvola per gonfiare la gomma... O meglio i sensori inglobano anche la parte della valvola

Inviato dal mio Nexus 5
  • maxv2002it
  • Guru di Fiesta

Allarme pressione gomme 07/09/2015 11:34 #308019

Salve ragazzi sono nuovo di questo forum(iscritto la settimana scorsa)ma vi seguo da anni,ed ho sempre trovato le vostre discussioni molto interessanti e costruttive.Replico in questa sezione per spiegarvi cosa mi è accaduto.Ho acquistato una nuova Ford Fiesta Titanium 1.5 Tdci (dopo che ahimè mi avevano rubato la mia amatissima e preparatissima Ford Fiesta mk4 :( )con la maggior parte degli accessori che sono a listino il mese scorso,ma tra i tanti non ero riuscito ad ordinare i cerchi da 17",perché c'era da aspettare troppo per la consegna.Poco male,mi informo per comprarli in magazzino ricambi e mi chiedono la "modica cifra "di 280€ l'uno,ovviamente non li acquisto!E decido di comprarne 4 della Momo che secondo me,ci stanno molto meglio che gli originali.Vado per montarli...(bellissimi),ma dopo pochi chilometri mi avvisa con un consistente sonoro segnale acustico e relativo messaggio sul computer di bordo,di un'anomalia alla pressione pneumatici. :ohmy: !Sinceramente non sapevo neanche di avere questo accessorio,ma poi mi hanno detto che tutte le auto immatricolate da 12/2014,dovranno avere obbligatoriamente com'è successo con ABS ed ESP,questo sistema di sicurezza.Torno dal gommista per vedere come risolvere questo problema e lui mi dice che le valvole sensore che c'erano sui precedenti cerchi da 15",non le può togliere e trasferire sui 17",perché per estrarle dal cerchio le valvole vanno tagliate,dicendo che tutti i gommisti per cambiare una valvola normale che costa pochi euro le tagliano.Decido di andare alla Ford,per informarmi meglio....e udite udite!mi dicono che i cerchi della Momo,potevano non essere compatibili con le loro valvole sensore,e non solo,per verificare ciò dovevano trattenere l'auto in officina con l'esborso di circa 40€ l'ora di manodopera,non sapendo se poi avrebbero risolto il problema o no.Addirittura un addetto mi ha risposto" vendi i Momo e compra i cerchi della casa".Alla fine ho deciso di fare un azzardo,ho comprato 4 valvole sensore (35€ l'una!!!!! :woohoo: )e di farle montare dal gommista,grazie al cielo erano compatibili con i cerchi Momo,prendendomi solo 20€ di manodopera.
  • Napalm
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.073 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Allarme pressione gomme

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.