Salve ragazzi sono nuovo di questo forum(iscritto la settimana scorsa)ma vi seguo da anni,ed ho sempre trovato le vostre discussioni molto interessanti e costruttive.Replico in questa sezione per spiegarvi cosa mi è accaduto.Ho acquistato una nuova Ford Fiesta Titanium 1.5 Tdci (dopo che ahimè mi avevano rubato la mia amatissima e preparatissima Ford Fiesta mk4

)con la maggior parte degli accessori che sono a listino il mese scorso,ma tra i tanti non ero riuscito ad ordinare i cerchi da 17",perché c'era da aspettare troppo per la consegna.Poco male,mi informo per comprarli in magazzino ricambi e mi chiedono la "modica cifra "di 280€ l'uno,ovviamente non li acquisto!E decido di comprarne 4 della Momo che secondo me,ci stanno molto meglio che gli originali.Vado per montarli...(bellissimi),ma dopo pochi chilometri mi avvisa con un consistente sonoro segnale acustico e relativo messaggio sul computer di bordo,di un'anomalia alla pressione pneumatici.

!Sinceramente non sapevo neanche di avere questo accessorio,ma poi mi hanno detto che tutte le auto immatricolate da 12/2014,dovranno avere obbligatoriamente com'è successo con ABS ed ESP,questo sistema di sicurezza.Torno dal gommista per vedere come risolvere questo problema e lui mi dice che le valvole sensore che c'erano sui precedenti cerchi da 15",non le può togliere e trasferire sui 17",perché per estrarle dal cerchio le valvole vanno tagliate,dicendo che tutti i gommisti per cambiare una valvola normale che costa pochi euro le tagliano.Decido di andare alla Ford,per informarmi meglio....e udite udite!mi dicono che i cerchi della Momo,potevano non essere compatibili con le loro valvole sensore,e non solo,per verificare ciò dovevano trattenere l'auto in officina con l'esborso di circa 40€ l'ora di manodopera,non sapendo se poi avrebbero risolto il problema o no.Addirittura un addetto mi ha risposto" vendi i Momo e compra i cerchi della casa".Alla fine ho deciso di fare un azzardo,ho comprato 4 valvole sensore (35€ l'una!!!!!

)e di farle montare dal gommista,grazie al cielo erano compatibili con i cerchi Momo,prendendomi solo 20€ di manodopera.