Salve a tutti.
Chiedo aiuto qui per uno strano problema che mi è capitato 3-4 volte nell'ultimo anno con la mia Fiesta 5a serie (acquistata 4 anni fa).
Dopo aver messo in moto e avere percorso all'incirca un chilometro, i finestrini si chiudono da soli e non ho più possibilità di aprirli. Gli abbaglianti lampeggiano per un paio di volte almeno. Dopodiché l'allarme inizia a suonare. Tutto questo mentre sto guidando! L'unico modo che ho trovato per spegnere l'allarme è di fermarmi (ovviamente

), scendere dalla macchina e chiuderla premendo il pulsante sulla portiera. A questo punto l'allarme smette di funzionare e posso risalire in macchina.
Ogni volta che il problema si presenta, accade sempre la stessa sequenza di cose.
Ho riferito la cosa all'officina dove di solito faccio il tagliando, ma mi hanno da subito detto che se il problema non c'è sempre non lo troveranno. E un controllo alla centralina (che a quanto pare non è coperto dalla garanzia) molto probabilmente non troverebbe il problema e mi farebbe spendere inutilmente dei soldi.
A qualcuno è mai successo qualcosa di simile? Avete un'idea di cosa possa essere? O devo forse tentare in un'altra officina con persone meno ottuse?
Grazie
Salvo