Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Problema Luci di posizione Fiesta MKVII

Problema Luci di posizione Fiesta MKVII 17/09/2015 15:46 #308427

Ciao tutti Fiestisti, dal 2009 posseggo felicemente una fiesta mk7 1.6 TDI, mai un problema, se non banali di facile risoluzione.
Qualche anno fa cambiai le luci di posizione anteriore con 2 LED, ieri uno dei due LED ha deciso di smettere di funzionare, o meglio di emettere luce.
Personalmente pensavo fosse un problema del LED, quindi li ho sostituiti ma ho lo stesso problema.
In pratica il Led a volte si accende parzialmente, come se non avesse abbastanza corrente, e a volte si accende e a volte no, o solo parzialmente.
Io ho smontato il faro e ho provato a controllare i contatti delle luci di posizione, ma mi sembra tutto ok.
Tutte le altre luci funzionano correttamente, anche sostituendo il LED con una lampadina ad incandescenza tradizionale non va.
Non ho idea bene dove possa essere il problema, qualcuno per caso ha avuto problemi simili in passato?
Se si come avete risolto?
Grazie mille anticipatamente....

P.S.
Io farei anche un giro dall'elettrauto ma mi sa di cazzatina e vorrei evitare di spendere 50 Euri per niente.
Ultima modifica: 17/09/2015 15:49 da Bigskill80. Motivo: correzione
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problema Luci di posizione Fiesta MKVII 17/09/2015 19:52 #308430

Per "controllare i contatti" intendi che hai verificato con il tester che allo spinotto arrivi corrente?
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Problema Luci di posizione Fiesta MKVII 17/09/2015 20:14 #308431

No ho solo controllato visivamente se ci fosse qualche contatto lasco.

Problema Luci di posizione Fiesta MKVII 17/09/2015 20:47 #308434

controlla con un tester che valore di tensione arriva
  • Zumbje
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Problema Luci di posizione Fiesta MKVII 17/09/2015 21:02 #308436

Se a volte rifunziona ci sarà una leggera ossidazione nei contatti. Per togliere ogni dubbio prova con ub tester
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Problema Luci di posizione Fiesta MKVII 18/09/2015 00:34 #308444

Domani provo con un tester se lo trovo, ma a vista sembrano come nuovi, non avendo umidita.
Ho solo paura sia qualcosa di piu ma non ho idea di dove mettere le mani se non sullo spinotto in questione. Ho cercato ieri di sfilare i 2 morsetti ma non sono facili da togliere e non volevo rompere niente....

Problema Luci di posizione Fiesta MKVII 23/09/2015 09:48 #308690

Non sono riuscito a trovare un tester per testare le luci, devo comprarne uno.
Ma voi che ne se sapete di piu, dove potrebbe essere il problema? Essendo solo quella luce li a creare problemi mi viene da pensare che sia un falso contatto lasco dentro il fanale.
Voi avete qualche esperienza o suggerimento a riguardo?

Grazie

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.056 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema Luci di posizione Fiesta MKVII

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.