Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: La mia fiesta non parte più

La mia fiesta non parte più 04/10/2015 21:22 #309172

Ciao a tutti!
Oggi dopo aver fatto circa 100km tutti senza problemi con la mia ford fiesta del 2003 benzina 1.2 16V sono arrivato sotto casa di mia sorella ho spento la macchina e sono andato a mangiare...Circa 2 ore salgo in macchina per tornare a casa e la macchina non si accende più. La batteria fa girare regolarmente iil motorino di avviamento però la macchina non si mette in moto.

Tornato a casa facendomi trainare ho fatto le seguenti prove:
-Cambio cavi e bobina (nessun risultato)
-Smonto il filtro della benzina per vedere se la pompa della benzina mandava carburante (tutto OK)
-Verifico i fusibili e sembrano tutti sani

Le candele non le sostituisco da circa 30000km le ho smontate sembravano a vista buone però NON ho effettuato la prova per vedere se c'era la scintilla comunque credo che domani vado e le compro....

Potete darmi spunti di cosa contrallare?

La butto li, gli iniettori potrebbero essere intasati?
  • allinone
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:La mia fiesta non parte più 04/10/2015 23:20 #309185

Il problema potrebbe riguardare l'impianto di alimentazione ma potrebbe anche essere la bobina o un problema all'immobilizer...ti consiglio di farla vedere da un meccanico
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:La mia fiesta non parte più 05/10/2015 06:16 #309194

L immobilizer lo escludo perche a volte se pompo sulla acceleratore si mette un moto e arrivo anche a sei mila giri ma poi si spegne....eacluderei quindi forse anche un problema di alimentazione....a me sembra che la macchina forse vada a due quindi avendo già provato cavi e bobina mi sa che l ultima da provare sono le candele anche se mi sembra strano che si rompano alla improvviso
  • allinone
  • Fiestista in rodaggio

Re:La mia fiesta non parte più 05/10/2015 09:54 #309208

a volte il sensore giri motore puo' causare questo difetto

Re:La mia fiesta non parte più 05/10/2015 10:01 #309209

Grazie per la dritta!!! A tal proposito mi sorge una domanda...stamattina ho comprato uno di quei adattatore obd bluetooth da pochi euri perché volevo vedere se mi compariva qualche tipo di errore...voi dite che riesco a vedere se c'è un problema sul sensore o sulle candele con questi tipi di adattatori?
  • allinone
  • Fiestista in rodaggio

Re:La mia fiesta non parte più 05/10/2015 11:25 #309221

Se non provi non puoi scoprirlo
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:La mia fiesta non parte più 05/10/2015 11:59 #309228

Si si certo provero.... Stasera metto su le candele nuove mentre mercoledì arriva l interfaccia obd....qualcuno nel frattempo potrebbe dirmi dove si trova il sensore dei giri?
  • allinone
  • Fiestista in rodaggio

Re:La mia fiesta non parte più 05/10/2015 18:24 #309256

Aggiornamento...

Stasera ho messo le candele nuove sembra che la situazione migliori leggermente anche perchè adesso la macchina rimane accesa ma se accellero ho dei vuoti tremendi! In più sento la pompa della benzina che va sempre con un rumore più debole come se facesse fatica a girare! Credo che la maggior indiziata a questo punto è proprio la pompa visto che sono riuscito a passare a GAS e la macchina sembra funzionare senza problemi...

Quindi o pompa....possibile iniettori intasati e quindi rumore della pompa sotto sforzo?
  • allinone
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 05/10/2015 18:24 da allinone.

La mia fiesta non parte più 05/10/2015 18:35 #309257

Potrebbe essere anche la pompa guastata che non riesce a pompare bene.. Con una lettura da obd (se si puó fare sulla tua fiesta del 2003) puoi andare a vedere la pressione del carburante così se è troppo bassa è la pompa rotta ;)
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125
Ultima modifica: 05/10/2015 18:35 da stefano91ste.

La mia fiesta non parte più 05/10/2015 18:38 #309258

Era proprio quello che pensavo...ora però devo aspettare mercoledì che mi arriva l'OBD...sto già guardando le pompe di ricambi e come pressione mi dice 3 BAR quindi se riesco a leggere la pressione credo che se avrò medo di 3 BAR vuol dire che la pompa sta morendo :(

Ho visto che se prendo solo la pompa senza galleggiante e blocco intero mi viene circa 100/120€

neanche tantissimo per una macchina che in 13 anni non mi ha mai dato problemi!
  • allinone
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.056 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari La mia fiesta non parte più

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.