Ciao a tutti, ho un problema da diversi mesi con la mia fofi che non parte o fa molta fatica a partire.
Da mesi (quindi estate e ora autunno) fa fatica a partire poi s'ingolfa almeno 5 tentativi ogni volta! e ultimamente mi ha anche scaricato la batteria tanto da doverla sostituire.
L'auto ha circa 80000km, l'ho portata dal tecnico brc che mi ha detto che ora non ha ancora i problemi come di solito hanno tutte le fiesta a circa 100000km di entrata benzina negli iniettori del gpl se non ricordo male.
Il mio meccanico ha fatto diverse prove: candele ok, batteria adesso ok, e comunque il tester non gli segnala mai nessuna anomalia. Fatto sta che io riesco a fare indifferentemente a caldo o freddo 2 partenze se mi va bene, poi la devo riportare dal meccanico che per fortuna non mi prende nulla per questi controlli, ma ogni volta parte con lui al 2° colpo al massimo e poi con me ricomincia. L'ultima volta ho chiamato il carro attrezzi, avevo fatto la spesa...esco e non parte più. Cambiata la batteria che era scarichissima è partita, poi dopo altre due partenze e fermate non partiva più se non dopo 10 tentativi! Oggi di nuovo lo stesso parte, mi fermo poi per ripartire se mi va bene devo fare altri tentativi. Premetto a ogni tentativo provo con frizione, senza frizione, senza acceleratore, con acceleratore stacco sempre la chiave dal quadro. Da sempre l'imput di accensione ma il motore non parte e dopo i tentativo si ingolfa pure o scarica la batteria. Il mio meccanico non sa cosa potrebbe essere e l'unica opzione potrebbe essere (ma non è sicuro) la sostituzione della pompa della benzina, visto che costa 400€+ iva + manodopera... vorrei anche un vostro parere. Grazie