Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: problema avviamento fofi gpl 1.4 euro4

problema avviamento fofi gpl 1.4 euro4 07/10/2015 14:43 #309361

Ciao a tutti, ho un problema da diversi mesi con la mia fofi che non parte o fa molta fatica a partire.
Da mesi (quindi estate e ora autunno) fa fatica a partire poi s'ingolfa almeno 5 tentativi ogni volta! e ultimamente mi ha anche scaricato la batteria tanto da doverla sostituire.
L'auto ha circa 80000km, l'ho portata dal tecnico brc che mi ha detto che ora non ha ancora i problemi come di solito hanno tutte le fiesta a circa 100000km di entrata benzina negli iniettori del gpl se non ricordo male.
Il mio meccanico ha fatto diverse prove: candele ok, batteria adesso ok, e comunque il tester non gli segnala mai nessuna anomalia. Fatto sta che io riesco a fare indifferentemente a caldo o freddo 2 partenze se mi va bene, poi la devo riportare dal meccanico che per fortuna non mi prende nulla per questi controlli, ma ogni volta parte con lui al 2° colpo al massimo e poi con me ricomincia. L'ultima volta ho chiamato il carro attrezzi, avevo fatto la spesa...esco e non parte più. Cambiata la batteria che era scarichissima è partita, poi dopo altre due partenze e fermate non partiva più se non dopo 10 tentativi! Oggi di nuovo lo stesso parte, mi fermo poi per ripartire se mi va bene devo fare altri tentativi. Premetto a ogni tentativo provo con frizione, senza frizione, senza acceleratore, con acceleratore stacco sempre la chiave dal quadro. Da sempre l'imput di accensione ma il motore non parte e dopo i tentativo si ingolfa pure o scarica la batteria. Il mio meccanico non sa cosa potrebbe essere e l'unica opzione potrebbe essere (ma non è sicuro) la sostituzione della pompa della benzina, visto che costa 400€+ iva + manodopera... vorrei anche un vostro parere. Grazie
I sogni si avverano: se non esistesse questa possibilità la natura non ci spingerebbe a sognare. (John Updike)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

problema avviamento fofi gpl 1.4 euro4 07/10/2015 15:42 #309362

Riscontri problemi anche durante la marcia?..hai provato ad andare solo a benzina?
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm
  • Ringraziamenti ricevuti 179

problema avviamento fofi gpl 1.4 euro4 07/10/2015 16:06 #309364

durante la marcia nessun problema, ho provato anche solo a benzina ma non cambia purtroppo...
I sogni si avverano: se non esistesse questa possibilità la natura non ci spingerebbe a sognare. (John Updike)

problema avviamento fofi gpl 1.4 euro4 07/10/2015 16:31 #309368

Andando solo a benzina una volta riuscito ad avviarla non da alcun problema?..
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm

Re:problema avviamento fofi gpl 1.4 euro4 07/10/2015 16:34 #309370

Fai fare una revisione al riduttore e fai cambiare la valvola lato motore,tanto a quel chilometraggio sicuramente stanno quasi per partire. Poi fai controllare la pressione della benzina e sopratutto quanto impiega la pompa ad arrivarci
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:problema avviamento fofi gpl 1.4 euro4 07/10/2015 16:43 #309375

nessun problema quando poi si è avviata. grazie per il suggerimento, il riduttore è stato controllato alla brc e per ora non da problemi ma mi ha detto che poi sarà da fare perchè è un problema tecnico della fofi, la valvola motore non so se è stata controllata, chiedo.. a cosa serve? (scusate l'ignoranza)

Re:problema avviamento fofi gpl 1.4 euro4 07/10/2015 18:03 #309379

Anche il filtro della benzina potrebbe dare problemi se presenta ostruzioni..col tester cosa ha controllato?
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm

Re:problema avviamento fofi gpl 1.4 euro4 07/10/2015 18:19 #309381

Io ho lo stesso problema e dopo aver cambiato un po' di cose sono convinto che sia il riduttore
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:problema avviamento fofi gpl 1.4 euro4 07/10/2015 18:50 #309382

Non potrebbe essere che ci sia una dispersione di corrente?, magari in fase di avvio non arriva la corrente col giusto voltaggio alla pompa della benzina..
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm

Re:problema avviamento fofi gpl 1.4 euro4 07/10/2015 18:56 #309383

una dispersione di corrente è un evento che si verifica random, non puntualmente all'accensione. a me sembra un ingolfamento dato da una perdita di gpl che si riversa nella camera di combustione, e i maggiori indiziati sono riduttore e iniettori (che poi sono gli unici ad essere a contatto diretto con i collettori di aspirazione, ma a volte da questo problema anche la valvola et98 che è l'elettrovalvola che sta sul lato motore
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 07/10/2015 18:58 da Fabietto1990.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.053 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari problema avviamento fofi gpl 1.4 euro4

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.