Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Insonorizzazione portiere

Insonorizzazione portiere 11/10/2015 12:19 #309571

Ciao a tutti, chiedo aiuto agli esperti

Ho intenzione di isolare le portiere della mia mk7/b 5 porte, ho del butyflex da mettere anche in piú strati, ma per fare un lavoro "come si deve" ho necessità di smontare la cartella della portiera, e quindi il vetro...ho provato, ma senza la procedura giusta onde evitare danni mi son fermato :blush:

In rete finora non ho trovato proprio niente...

Qualcuno sa dirmi come si fa o ha consigli utili da darmi? Ringrazio in anticipo :)
  • Pisu
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 4
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Insonorizzazione portiere 11/10/2015 12:30 #309573

Io ho notato una scarsa insonorizzazione sui passa ruota, dento ogni pietrolina la senti
  • Fedekikko94
  • Fiestista in rodaggio

Insonorizzazione portiere 11/10/2015 17:02 #309582

io conto di fare lo stesso lavoro di insonorizzazione, ho iniziato pero' dal posteriore,ho smontato le plastiche del bagagliaio ...messo la guaina butilica su montanti, pianale, vano ruota di scorta. in seguito faccio anche gli sportelli, e passaruota...non ricordo dove l'ho visto, ma una volta tolta la cartella per smontare la parte interna dello sportello ci sono dei bulloncini da togliere intorno ai lati. poi per staccare il vetro lo si deve abbassare fino ai due fori coperti con tappo togliere quest'ultimi e sganciare il vetro togliendo i perni che tengono lo tengono in posizione
la guaina che sto' usando è questa

www.audiocarstore.com/insonorizzanti/47-...norizzante-auto.html
I seguenti utenti ringraziano:: Pisu

Insonorizzazione portiere 11/10/2015 17:55 #309589

La stessa guaina che ho io :P

Io voglio fare solo le porte davanti x l'impianto audio che sto mettendo

Il problema é che ho facilmente tolto il pannello portiera ma quando ho cercato di togliere la cartella, dopo averla svitata, ho notato che non si toglieva perché il meccanismo alza cristalli è montato su di essa (ovviamente, ma non ci avevo pensato) e quindi credo proprio che dovrò smontare anche il vetro...sempre se riuscirò a capire come :pinch:
  • Pisu
  • Fiestista in rodaggio

Insonorizzazione portiere 11/10/2015 18:05 #309590

si il meccanismo del vetro è fissato alla parte che rimane una volta tolta la cartella.. per sganciare il vetro lo devi abbassare fino a farlo arrivare a due fori coperti da relativo tappo, una volta tolto il tappo in gomma si puo' sganciare il vetro dal suo meccamismo.. è tenuto in sede da due perni.. quando si tolgono i perni bisogna fare attenzione al vetro perché se è libero potrebbe scivolare in basso.. accidenti a me che non ricordo dove l'ho visto e letto

Insonorizzazione portiere 11/10/2015 18:40 #309597

Ecco, già inizio a capirci quacosa in più :)
  • Pisu
  • Fiestista in rodaggio

Insonorizzazione portiere 11/10/2015 18:52 #309598

ehh purtroppo non ricordo altro... ma la procedura è quella l'unico dubbio sono i perni, non so come sono messi, se a pressione e quindi vanno " spinti" e recuperati mettendo una mano sotto per non farli cadere... ma comunque anche se cadono poi si recuperano una volta tolta la restante cartella.. anzi fammi un favore, penso che in settimana smonto uno dei posteriori e mi rendo conto, se fai prima tu, se non ti dispiace descrivi pure .... :)

Insonorizzazione portiere 11/10/2015 19:45 #309602

Sì lo faccio volentieri ma se va bene ci metterò mano ancora sabato prox
  • Pisu
  • Fiestista in rodaggio

Insonorizzazione portiere 12/10/2015 19:00 #309643

ciao la procedura è esatta sgancia il vetro e riportalo su e l ho tieni fermo con il nastro di carta o da pacchi. poi devi allentare i vari fili e devi sgangciare la cartella che è bloccata da incastri vicino alla serratura devi tirare forte verso il motore cosi si sfilano, la cartella non riesci a toglierla almeno che non sganci tutti i fili...
IMG_1343.JPG
  • Bumbex
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Insonorizzazione portiere 12/10/2015 19:57 #309645

grazie, bumbex, ma i suddetti perni che tengono il vetro al meccanismo come sono messi e/o come si tolgono? Ci sono i famosi tappi che ricordo di aver letto ?
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.061 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Insonorizzazione portiere

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.