Salve a tutti,
chiedo gentilmente se qualcuno ha mai avuto il mio stesso problema o se qualcuno conosce la materia; ho cercato sul forum, ma non ho trovato nulla, magari sono io che sbaglio.
Qualche tempo fa, a causa di una grossa pozza d'acqua in carreggiata, alle gomme finite e al fatto che sono un co****ne, ho perso aderenza in curva e ho fatto assaggiare un po' di sterrato / fosso alla fiesta

( nemmeno tanto visto che l'ho subito riportata in strada senza fermarmi).
Morale della favola ho rotto il supporto anteriore del pannello copri motore inferiore della mia 1.4 tdci

. Ora mia sorella ha portato la macchina dal meccanico ford ( su consiglio del meccanico di fiducia

), visto che io per qualche mese sarò all'estero, e questo dopo aver fissato alla buona il pannello con delle fasciette, ha prospettato un lavoro importante per la sistemazione del danno, asserendo che dopo aver smontato il paraurti (logico) debba sostituire l'intera struttura del frontale con costo in soli pezzi di svariate centinaia di €.
Io non sono esperto in materia, ma mi sembrava che il pannello fosse ancorato ad una struttura in plastica diversa dal supporto del paraurti, ma magari sbaglio.
Chiedo se qualcuno gentilmente può darmi un consiglio mentre aspettiamo il preventivo ufficiale, o magari ha gli schemi del frontale, così da poter capire se ci stà fregando o il danno è effettivamente grave.
Grazie!