Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Sostituzione supporto pannello sotto scocca motore

Sostituzione supporto pannello sotto scocca motore 04/11/2015 23:25 #310728

Salve a tutti,
chiedo gentilmente se qualcuno ha mai avuto il mio stesso problema o se qualcuno conosce la materia; ho cercato sul forum, ma non ho trovato nulla, magari sono io che sbaglio.

Qualche tempo fa, a causa di una grossa pozza d'acqua in carreggiata, alle gomme finite e al fatto che sono un co****ne, ho perso aderenza in curva e ho fatto assaggiare un po' di sterrato / fosso alla fiesta :pinch: ( nemmeno tanto visto che l'ho subito riportata in strada senza fermarmi).
Morale della favola ho rotto il supporto anteriore del pannello copri motore inferiore della mia 1.4 tdci :( . Ora mia sorella ha portato la macchina dal meccanico ford ( su consiglio del meccanico di fiducia :blink: ), visto che io per qualche mese sarò all'estero, e questo dopo aver fissato alla buona il pannello con delle fasciette, ha prospettato un lavoro importante per la sistemazione del danno, asserendo che dopo aver smontato il paraurti (logico) debba sostituire l'intera struttura del frontale con costo in soli pezzi di svariate centinaia di €.
Io non sono esperto in materia, ma mi sembrava che il pannello fosse ancorato ad una struttura in plastica diversa dal supporto del paraurti, ma magari sbaglio.

Chiedo se qualcuno gentilmente può darmi un consiglio mentre aspettiamo il preventivo ufficiale, o magari ha gli schemi del frontale, così da poter capire se ci stà fregando o il danno è effettivamente grave.

Grazie! :)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sostituzione supporto pannello sotto scocca motore 04/11/2015 23:44 #310730

devi spiegarti un po' meglio...cosa si è rotto rpecisamente?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Sostituzione supporto pannello sotto scocca motore 04/11/2015 23:51 #310731

La parte in plastica dove sono alloggiate le "femmine" (quella parte in plastica rossa) delle (4?) viti anteriori del pannello sottoscocca.
Meglio di cosi non riesco :dry:
Ultima modifica: 04/11/2015 23:52 da Fede 91 TV.

Sostituzione supporto pannello sotto scocca motore 05/11/2015 11:54 #310740

Si è rotto questo pezzo allora, in quei 3 fori si alloggiano quei 3 perni rossi "femmine" www.ebay.it/itm/FORD-FIESTA-01-2009-RIPA...o_29T1NFnm5u5u4FGNaw
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114

Sostituzione supporto pannello sotto scocca motore 05/11/2015 12:14 #310741

Esatto, proprio quello, è lo stesso pezzo a cui è attaccato anche una specie di spoiler lungo e sottile, no? Per la sostituzione, oltre alla rimozione del paraurti è necessario fare grossi lavori?

Sostituzione supporto pannello sotto scocca motore 05/11/2015 15:46 #310746

Si, il "labbro" in gomma è fissato in parte in quel pezzo e in parte al paraurti stesso.

Una volta tolto il paraurti si cambia in pochissimi minuti, se non ricordo male è fissato all ossatura con 5-6 viti da 8 mm
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114
I seguenti utenti ringraziano:: Fede 91 TV

Sostituzione supporto pannello sotto scocca motore 05/11/2015 15:50 #310747

Perfetto, grazie per le info, ora aspetto il preventivo, speriamo sia consono

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.061 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Sostituzione supporto pannello sotto scocca motore

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.