Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Sensore acustico di parcheggio non udibile

Sensore acustico di parcheggio non udibile 05/11/2015 22:37 #310785

Ciao ragazzi,

ieri ho ritirato la mia Ford fiesta Titanium nuova.
Ho fatto aggiungere come optional i sensori di parcheggio posteriori.

Purtroppo ho i timpani perforati, insomma soffro di questo problema da quando ero piccolo e quindi il cicalino del sensore ha una frequenza e volume tale che non lo sento per niente.

Ho notato che si trova dietro nel cofano cofano e il volume è già regolato al massimo.

Pensate ci possa essere qualche soluzIone semplice al mio problema? Magari visto che è nuova vorrei che la modifica la facesse il concessionario.

Poteebbe essere una modifica non invasiva mettere uno speaker più grande senza bruciare fusibili? o magari sostituire lo speakers con un led?

Grazie in anticipo!
  • tonyhhkx
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sensore acustico di parcheggio non udibile 05/11/2015 23:17 #310791

Ciao tony. A quanto pare questa frequenza è poco udibile per chi ha questo tipo di problema perché anche un altro utente qualche anno fa ha espresso lo stesso problema. Uno speaker più grande di sicuro si può mettere, mentre i led la vedo dura. I sensori sono quelli di fabbrica o montati dopo? Perché se fossero aftermarket ci sarebbero più possibilità di settarli meglio. Potresti anche vedere se dalle tue parti c'è qualcuno bravo con l'elettronica. Magari oltre a cambiare speaker riesce anche a modificarne la frequenza rendendola più udibile
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Sensore acustico di parcheggio non udibile 05/11/2015 23:37 #310792

ciao e grazie per la risposta. L auto era in pronta consegna però credo me li abbiano messi al volo prima di consegnarmela ma non ne sono sicuro al 100x100
  • tonyhhkx
  • New Fiestista

Sensore acustico di parcheggio non udibile 05/11/2015 23:39 #310793

questo è lo speaker è grande circa 5cm. Non è molto piccolo però nel cofano non lo sento.

E se si sposta in avanti o al centro sedile? Credete sia fattibile senza smontare troppo o senza fili che si vedano?

20151105_203156.jpg
  • tonyhhkx
  • New Fiestista
Ultima modifica: 05/11/2015 23:52 da tonyhhkx.

Sensore acustico di parcheggio non udibile 06/11/2015 12:44 #310822

Sono aftermarket... potresti provare a farti cambiare lo speaker.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.052 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Sensore acustico di parcheggio non udibile

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.