Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: registrazoni valvole e guarnizione testa andata

registrazoni valvole e guarnizione testa andata 07/11/2015 12:23 #310878

salve a tutti.
apro questa discussione per fare chiarezza riguardo alla registrazione delle valvole o sfondamento delle sedi valvole o guarnizioni di testa bruciate sulla fiesta 1.4 gpl.
alcuni meccanici di dicono che bisogna registrare le valvole a 60.000 km e altri no, parlo di assistenza ford e generici.
altri mi dicono di preparami che circo intorno a 120.000 ci sara da fare la guarnizione di testa, ma di guarnizioni di testa nelle ford in giro nelle officine ne ho viste poche.
ora vi chiedo di riportare le vostre esperienze l'avete fatta la registrazione delle valvole ?
quanti km avete fatto prima di avere dei problemi ?
avete bruciato la guarnizione di testa ?

apro questo topic in quanto in giro sul argomento c e una confusione notevole e in giro sulla rete se ne sento di ogni e vorrei fare chiarezza con le esperienze degli utilizzatori della fiesta 1.4 gpl che sono gli unici dati affidabili e veri, grazie a tutti
  • giaman
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:registrazoni valvole e guarnizione testa andata 07/11/2015 13:03 #310881

La registrazione va fatta solo se nel controllo ci sono valori anomali, altrimenti non serve. La guarnizione della testata non si fa come manutenzione ordinaria quindi a meno che non hai avuto qualche guasto grave all'impianto di raffreddamento non va cambiata
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:registrazoni valvole e guarnizione testa andata 07/11/2015 15:56 #310884

con la tua quanti km hai fatto e che tipo di manutenzione hai effeturato
grz mille
  • giaman
  • New Fiestista

Re:registrazoni valvole e guarnizione testa andata 07/11/2015 19:13 #310895

Certo che se credi a qualsiasi cosa trovi su internet fai confusione. Attieniti alle scadenze della manutenzione programmata ford e vai sul sicuro, controllo gioco valvole ogni 60000 per la 1.4 gpl, quando il gioco sarà fuori tolleranza si esegue la registrazione.
Sulla mia ad esempio l'ho fatto controllare sia a 60 che a 120 ed è sempre risultato "perfettamente nell'intervallo" ma non si può mai sapere a priori ed è per questo che si fa la verifica
Andrebbe fatto su tutti i motori eh ma di solito uno se ne frega e non lo controlla finchè non è troppo tardi
  • Giovanni__
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re:registrazoni valvole e guarnizione testa andata 08/11/2015 18:07 #310917

Sono poco sotto i 190k km. Effettuo il tagliando ogni 15k km. Il controllo gioco valvole mi è stato effettuato in ford a 60k 120k ed a 180k km,tutto regolare.
A 165k ho fatto la distribuzione e cambiato anche la pompa dell'acqua, ma posso dirti che la pompa era nuova e la cinghia poteva macinare ancora km.
  • zazza87
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 bgpl titanium 3 porte nero met, + titanium pack. + PSS, + comfort pack, + antifurto + 5 anni garanzia,.. Bracciolo, battitacco, cambio illuminato, Styling kit sport , Kit distanziali posteriori Simoni Racing 17mm!!! j'adore FoFi
Next step: xeno, MSW 11, Eibach Pro Kit, poggia piede
Ultima modifica: 08/11/2015 18:30 da Fabietto1990.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.049 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari registrazoni valvole e guarnizione testa andata

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.