Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Luci led gas

Luci led gas 01/12/2015 20:28 #312433

Ciao ragazzi, ieri ho fatto il pieno del gas e mi è rimasto il led lampeggiante della riserva. Ho chiamato BRC che mi ha detto che è un problema di multivalvola ed essendo in garanzia di passare cosi me la cambiano.

Oggi sono tornato a fare gas (scrupulo che volevo togliermi) ho fatto 3 euro e appena ho acceso la macchina son tornati i 4 led accesi del pieno!! il benzinaio ha detto che la multi valvola non centra nulla ed è un problema di centralina!!!!

Cosa dite voi?????

Grazie.
  • Fra91
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Luci led gas 01/12/2015 23:09 #312442

Può essere semplicemente un problema di aggiornamento tra galleggiante e centralina. Se lo fa solo in quel momento è così, altrimenti cone dicevano alla brc è la multivalvola
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Luci led gas 01/12/2015 23:26 #312444

Fabietto1990 ha scritto:
Può essere semplicemente un problema di aggiornamento tra galleggiante e centralina. Se lo fa solo in quel momento è così, altrimenti cone dicevano alla brc è la multivalvola

Eh dopo aver riempito di qualche euro si è sistemato.. quasi quasi la faccio cambiare comunque la multivalvola, che dici?
  • Fra91
  • Guru di Fiesta

Re:Luci led gas 01/12/2015 23:44 #312445

controlla bene che il problema non si ripresenta, e soprattutto che il livello si aggiorni in tempo reale. se ad esempio hai fatto troppi km per avere il livello che segna e poi scende tutto insieme significa che il galleggiante non scorre bene nel meccanismo, e quindi bisogna cambiare la multivalvola
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Luci led gas 01/12/2015 23:54 #312448

Fabietto1990 ha scritto:
controlla bene che il problema non si ripresenta, e soprattutto che il livello si aggiorni in tempo reale. se ad esempio hai fatto troppi km per avere il livello che segna e poi scende tutto insieme significa che il galleggiante non scorre bene nel meccanismo, e quindi bisogna cambiare la multivalvola

Ah perfetto! e non è necessario cambiare il galleggiante nel caso?
  • Fra91
  • Guru di Fiesta

Re:Luci led gas 02/12/2015 00:00 #312449

la multivalvola comprende galleggiante, manometro, elettrovalvola passaggio gas e valvola di emergenza. è tutto un blocco
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Luci led gas 02/12/2015 10:25 #312452

Fabietto1990 ha scritto:
la multivalvola comprende galleggiante, manometro, elettrovalvola passaggio gas e valvola di emergenza. è tutto un blocco

Grazie mille!
  • Fra91
  • Guru di Fiesta

Re:Luci led gas 12/12/2015 12:40 #313206

Fabietto1990 ha scritto:

Ciao Fabietto, la settimana che viene mi cambiano la multi valvola del gas dato che l'auto è in garanzia.
Stamattina ne è successa un'altra, ero in riserva con spia accesa, ho fatto 20 euro e la lancetta è andata a metà ma la spia della riserva benzina è rimasta accesa!! ho acceso più volte l'auto ed ho fatto circa 30km. Cosa potrebbe essere? Un problema di galleggiante, centralina??
  • Fra91
  • Guru di Fiesta

Re:Luci led gas 12/12/2015 12:43 #313207

Aspetta che si aggiorni
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Luci led gas 12/12/2015 12:47 #313208

Fabietto1990 ha scritto:
Aspetta che si aggiorni

La centralina dici? Solitamente la portavo sempre così in riserva e facendo 10 euro la spia non si accendeva più , mai successo che ci mettesse cosi tanto ad aggiornarsi.
  • Fra91
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.058 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Luci led gas

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.