Buonasera , è il primo post che scrivo quindi mi presento brevemente,
MI chiamo Edoardo ho 21 anni e da 2 anni (esattamente a dicembre del 2013) possiedo una fiesta 2013 benzina/gpl (96 cv) 5 porte nera metallizzata cerchi in lega.
Volevo condividere con voi una spiacevole esperienza e sapere se è possibile trovare una soluzione ( che so, magari contattando la stessa Ford) .
Abito a Borgo San Lorenzo in provincia di Firenze, ho acquistato la mia fiesta presso un concessionario a Scarperia ( non so se posso fare il nome).
Vengo al punto; due anni fa appena presa la macchina provai sia la chiave principale sia la chiave "secondaria" e notai che sulla "secondaria" non funzionava il Telecomando ma soltanto la chiave. Mi reco dal concessionario e mi il venditore mi assicura che è normale e che è da " configurare" .
Non ci do troppo peso e ripongo la chiave secondaria in un cassetto.
Due settimane fa mi è stato rubato il giubbotto con dentro la chiave principale della macchina, vado quindi all'officina del concessionario per sentire quanto mi costa rifare la chiave principale ( 185 euro Ammazza...) e chiedo anche quanto mi verrebbe " programmare" la secondaria. Alla seconda domanda la tizia mi guarda stranita e mi dice che in teoria dovrebbe funzionare appena presa, e mi fa notare che se il telecomando fosse rotto sarebbero 95 euro di riparazione visto i 2 anni passati dall'acquisto.
Inutile dirvi che parlando con il venditore non solo non è intenzionato a coprirmi il costo della chiave ma mi ha pure dato del bugiardo e Quant'altro.
Secondo voi esiste qualche possibilità di far rientrare il costo della riparazione in garanzia?
Ringrazio tutti per l'attenzione e chiedo scusa se avessi sbagliato qualcosa nella pubblicazione del messaggio.