Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: PROLEMA CHIAVE SECONDARIA

PROLEMA CHIAVE SECONDARIA 20/12/2015 22:41 #313652

Buonasera , è il primo post che scrivo quindi mi presento brevemente,
MI chiamo Edoardo ho 21 anni e da 2 anni (esattamente a dicembre del 2013) possiedo una fiesta 2013 benzina/gpl (96 cv) 5 porte nera metallizzata cerchi in lega.
Volevo condividere con voi una spiacevole esperienza e sapere se è possibile trovare una soluzione ( che so, magari contattando la stessa Ford) .
Abito a Borgo San Lorenzo in provincia di Firenze, ho acquistato la mia fiesta presso un concessionario a Scarperia ( non so se posso fare il nome).
Vengo al punto; due anni fa appena presa la macchina provai sia la chiave principale sia la chiave "secondaria" e notai che sulla "secondaria" non funzionava il Telecomando ma soltanto la chiave. Mi reco dal concessionario e mi il venditore mi assicura che è normale e che è da " configurare" .
Non ci do troppo peso e ripongo la chiave secondaria in un cassetto.
Due settimane fa mi è stato rubato il giubbotto con dentro la chiave principale della macchina, vado quindi all'officina del concessionario per sentire quanto mi costa rifare la chiave principale ( 185 euro Ammazza...) e chiedo anche quanto mi verrebbe " programmare" la secondaria. Alla seconda domanda la tizia mi guarda stranita e mi dice che in teoria dovrebbe funzionare appena presa, e mi fa notare che se il telecomando fosse rotto sarebbero 95 euro di riparazione visto i 2 anni passati dall'acquisto.
Inutile dirvi che parlando con il venditore non solo non è intenzionato a coprirmi il costo della chiave ma mi ha pure dato del bugiardo e Quant'altro.
Secondo voi esiste qualche possibilità di far rientrare il costo della riparazione in garanzia?
Ringrazio tutti per l'attenzione e chiedo scusa se avessi sbagliato qualcosa nella pubblicazione del messaggio.
  • Edo994
  • New Fiestista
Ultima modifica: 20/12/2015 22:44 da Edo994.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

PROLEMA CHIAVE SECONDARIA 21/12/2015 12:26 #313665

Scusate ma io sapevo che la seconda chiave che viene data con la macchina nuova detta dell'amministratore non si deve configurare ma serve per configurare altre chiavi nel caso di smarrimento della principale. O non è così?
  • mbollattino
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:PROLEMA CHIAVE SECONDARIA 21/12/2015 13:00 #313667

Se ti serve una nuova chiave a prezzo scontato contattami ;)

Ti ho mandato un messaggio privato
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114
Ultima modifica: 21/12/2015 13:51 da ....kekko91....

Re:PROLEMA CHIAVE SECONDARIA 21/12/2015 13:15 #313668

la mia seconda chiave non ha il telecomando, però ha attaccata una targhetta con il codice per eventuali duplicati, se la tua ha il telecomando hai provato a programmarla? Inserisci la chiave nel quadro, la porti velocemente dalla posizione I alla II per tre-quattro volte, quando emette un bip...schiacci uno qualsiasi dei suoi pulsanti.

Però non ho capito se funziona per avviare l'auto....e poi una targhetta con il codice dovresti averla
  • paolosteel
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ultima modifica: 21/12/2015 13:27 da paolosteel.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.045 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari PROLEMA CHIAVE SECONDARIA

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.