Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Consumo anomalo?!?!

Consumo anomalo?!?! 16/01/2016 03:29 #314989

Salve a tutti fiestisti, volevo rivolgermi a voi data la vostra esperienza con questa vettura.
Ho comprato a giugno una Ford fiesta 1.5 tdci 95 CV , ma a parer mio c'è qualche cosa che non mi torna.
Ovvero , i consumi , (tralasciando i consumi dichiarati dalla casa ) la mia macchina arriva a toccare a malapena i 500 km con un pieno (40lt di serbatoio) .
In autostrada 16/18km/lt con vettura vuota , solo un passeggero , 110 km/h con cruise .
Mi sono già rivolto in officina Ford ma mi hanno detto che non vedono nulla di anomalo.
Vi prego aiutatemi con consigli o pareri . Grazie in anticipo
  • kastel94
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Consumo anomalo?!?! 16/01/2016 06:53 #314991

ciao ho 1500 diesel 75 c e quando faccio il pieno mi da un autonomia di 740/760 km totali, quando entro in riserva percorro mediamente dai 680/ 700 km emi da una rimanenza di 80/90 km prima che finisca il diesel.... faccio misto tra città e superstrada....
  • Bumbex
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Consumo anomalo?!?! 16/01/2016 11:53 #314998

Ciao Alberto,
io ho la stessa motorizzazione di Bumbex (1.5 TDCI, 75cv), acquistata anche io a giugno 2015.
Mediamente, dopo un pieno, ho un autonomia che oscilla tra i 790 e gli 820 km.
Tieni in considerazione che faccio 85% extraurbano, 10% città e 5% autostrada. Il CdB mi da una media di 4,5l/100km (ovvero circa 22km/l). Tu che percorso fai abitualmente?
Non sono mai riuscito a mandarla in riserva, tranne quando l'ho ritirata dalla concessionaria, perché ci avevano messo due litri contati!
Mi spiace per il tuo problema :( , a prima vista c'è qualcosa di anomalo. Ti consiglio di aspettare l'opinione di qualche utente più esperto di me sul da farsi.
  • Pallanz
  • Fiestista in rodaggio
  • Fiesta Titanium 1.5 TDCi 75CV
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ultima modifica: 16/01/2016 12:06 da Pallanz.

Consumo anomalo?!?! 16/01/2016 12:26 #315000

kastel94 ha scritto:
Salve a tutti fiestisti, volevo rivolgermi a voi data la vostra esperienza con questa vettura.
Ho comprato a giugno una Ford fiesta 1.5 tdci 95 CV , ma a parer mio c'è qualche cosa che non mi torna.
Ovvero , i consumi , (tralasciando i consumi dichiarati dalla casa ) la mia macchina arriva a toccare a malapena i 500 km con un pieno (40lt di serbatoio) .
In autostrada 16/18km/lt con vettura vuota , solo un passeggero , 110 km/h con cruise .
Mi sono già rivolto in officina Ford ma mi hanno detto che non vedono nulla di anomalo.
Vi prego aiutatemi con consigli o pareri . Grazie in anticipo

Se fai molta autostrada con andatura regolare effettivamente i consumi sono alti..la mia fa 19/20 km/l ( 50% superstrada e 50% extraurbano), ma con diverse tirate e guida senza badare ai consumi
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm
  • Ringraziamenti ricevuti 179

Consumo anomalo?!?! 17/01/2016 00:07 #315033

se l 'officina Ford se ne lava le mani ,il che è sbagliato, chiama l assistenza clienti ford e spiega il problema della fiesta e anche che non ti seguono (come officina)come dovrebbero....
  • Bumbex
  • Guru di Fiesta

Consumo anomalo?!?! 17/01/2016 18:46 #315056

kastel94 ha scritto:
Prima di prendertela con la conessionaria misura per bene i consumi...
Fai un pieno fino all'orlo (con il self service), e resetta il contaKm parziale.
Arriva a riserva, e fai un altro pieno.

A questo punto dividi i Km che segna il parziale per i litri che hai appena messo, e vedi i consumi.

In ogni caso tieni presente che molta differenza la fa il piede: metti sul CdB la visualizzazione del consumo istantaneo, e guida cercando di tenerlo il piu' basso possibile: dopo un po' imparerai a dosare il piede, ed a predire il traffico.

Es: e' inutile accelerare fino al semaforo e frenare sotto sotto: meglio arrivarci dolcemente in rilascio (momento in cui il CdB indica un consumo di 0 l/100 Km)...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 17/01/2016 18:47 da lollapalooza.

Consumo anomalo?!?! 17/01/2016 18:57 #315058

si ma 200 km di autonomia di differenza sono un po strani, non sono i 50 km che possono passare come piede pesante o altro....comunque è una mia oppinione
  • Bumbex
  • Guru di Fiesta

Consumo anomalo?!?! 17/01/2016 19:36 #315060

No no... a seconda del piede (a parita' di percorsi) si puo' anche passare da 16-17 Km/l fino a 20-21 Km/l...
Una differenza di 5/6 Km/l su un pieno arriva anche a 200 Km.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Consumo anomalo?!?! 17/01/2016 19:54 #315061

ma... io resto della mia oppinione... chiama
  • Bumbex
  • Guru di Fiesta

Consumo anomalo?!?! 19/01/2016 13:07 #315113

Io ho la 1.5 75cv e ti garantisco che cambiando piede passo facilmente dai 500 ai 700 km con un pieno.. Sembrano piccolezze ma alcuni accorgimenti possono farti risparmiare abbastanza.
  • Lukeperry
  • Fiestista discreto
  • Fiesta 1.5 tdci
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.059 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Consumo anomalo?!?!

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.