Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Luci stop non funzionanti

Luci stop non funzionanti 18/01/2016 21:36 #315097

Ciao a tutti, non sono molto pratico di forum ...scusate se sbaglio qualcosa. Possiedo una Ford Fiesta 1.4 tdci dicembre 2006...per capirci il restyling della quinta serie. Non mi funzionano le luci degli stop compreso il terzo stop. Ho controllato il fusibile ed é integro, ho cambiato entrambi gli interruttori posti sul pedale del freno, cambiate le lampadine e visto anche che i portalampada sono ok. Cosa cosa posso fare? Inoltre qualcuno sa perché ci sono due interruttori? Quali altre verifiche posso fare?
Thanks
  • alessio86
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Luci stop non funzionanti 18/01/2016 21:42 #315099

Ci sono 2 interruttori per una questione di sicurezza. Per quanto riguarda il problema, l'unica che mi viene da pensare è un'interruzione del positivo. Scambia il fusibile con uno uguale per provare, misura con un tester la continuità tra il fusibile e uno dei fari posteriori e vedi se frenando al fusibile arriva il positivo. Controlla anche la continuità della massa
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Luci stop non funzionanti 18/01/2016 22:16 #315103

Per prima cosa ti ringraziò per la risposta celere.
Non sono per niente pratico con il tester ... Come.posso sapere se all interruttore arriva corrente? E scusa l ignoranza imposto il tester per verificare la continuità ma come faccio a fare i test che mi hai suggerito? Bastache punto un puntale sul fusibile e uno nel portalampada?
Scusate di nuovo l ignoranza
  • alessio86
  • New Fiestista

Re:Luci stop non funzionanti 19/01/2016 07:34 #315109

Leggendo qualche guida su internet su come usare un tester capisci subito poi come fare le varie misurazioni
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Luci stop non funzionanti 19/01/2016 13:43 #315115

Ho letto qualche guida come mi hai suggerito...dimmi se sbaglio praticamente metto la manopola del tester per verificare la continuità , un puntale al fanale posteriore e uno al fusibile inserito nella scatola porta fusibili, giusto? Poi come faccio a vedere se gli arriva il positivo, scusate ma sto andando in pallone?
  • alessio86
  • New Fiestista

Re:Luci stop non funzionanti 19/01/2016 14:00 #315117

Esatto. Per vedere se arriva il positivo con gli stop accesi metti il tester su voltmetro e metti un puntale sul positivo e uno in un punto non verniciato della carrozzeria e vedi se segna tensione
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Luci stop non funzionanti 22/01/2016 14:24 #315343

Ciao ho fatto le varie provò e ho visto che frenando non gli arriva il positivo come posso agire? Grazie mille per i tuoi suggerimenti
  • alessio86
  • New Fiestista

Re:Luci stop non funzionanti 22/01/2016 17:20 #315354

Hai controllato la continuità del filo?
  • Fabietto1990
  • Amministratore

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.045 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Luci stop non funzionanti

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.