Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Problema Libretto di Circolazione Ford Fiesta gpl

Problema Libretto di Circolazione Ford Fiesta gpl 20/01/2016 18:09 #315228

Buongiorno a tutti,
vi scrivo per un problema un po' particolare.
Nel 2012 ho acquistato una Ford Fiesta 1.4 gpl di seconda mano (2010 anno di immatricolazione).
Nel 2014 ho fatto la prima revisione e tutto ok, mentre nel 2016 (ieri) ho fatto la seconda ma l'esito è stato negativo.
La motivazione è sta la cosa che mi ha sorpreso più di tutto; sul libretto di circolazione non è riportato il gpl ma solo la benzina.
Premettendo che non mi spiego come possa aver passato la prima revisione sto cercando di risolvere il problema.
Ho sentito la motorizzazione che mi conferma che la macchina è stata registrata solo a benzina quindi il problema sta nella comunicazione uscita da FORD.
A questo punto la motorizzazione mi ha detto che devo ricollaudare l'impianto per modificare il libretto di circolazione e rifare la revisione.
Per fare ciò mi serve una dichiarazione di conformità da FORD.
Vengo con la domanda, avete mai avuto esperienze di questo tipo, dove posso recuperare questa dichiarazione senza perdermi nel mondo FORD?
Grazie mille a tutti in anticipo per le risposte.
Mirko.

PS: ho già verificato e il gpl è di serie.
  • HelpMe
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema Libretto di Circolazione Ford Fiesta gpl 20/01/2016 18:24 #315229

Waoo che guaio... Credo l'unica strada sia andare alla concessionaria e farti rilasciare una dichiarazione... La cosa assurda che in tutto qst tempo nessuno si sia curato dell'errore....

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:Problema Libretto di Circolazione Ford Fiesta gpl 20/01/2016 19:07 #315231

Problema ulteriore la concessionaria dove è stata acquistata è fallita, quindi mi sono appoggiato ad un'altra che non sa nulla e ha scritto a Ford Italia per avere la dichiarazione.
Secondo te se sento direttamente Ford Italia potrei avere più fortuna o insisto tramite concessionaria?
  • HelpMe
  • New Fiestista

Re:Problema Libretto di Circolazione Ford Fiesta gpl 20/01/2016 20:24 #315242

Prova al call center e vedi cosa dicono... Alla fine e un errore gravissimo da parte loro e/o comunque di chi ha immatricolato l'auto....
Mi sorge spontanea una domanda... Ma alla.revisione nn potevo farla a benzina e dicevi al tipo che era solo benzina così come riportato al libretto??(ovviamente conoscendo l'officina)

• p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:Problema Libretto di Circolazione Ford Fiesta gpl 20/01/2016 23:30 #315254

p.porcelli1 ha scritto:
Prova al call center e vedi cosa dicono... Alla fine e un errore gravissimo da parte loro e/o comunque di chi ha immatricolato l'auto....
Mi sorge spontanea una domanda... Ma alla.revisione nn potevo farla a benzina e dicevi al tipo che era solo benzina così come riportato al libretto??(ovviamente conoscendo l'officina)

a sto punto poteva dire che è un impianto NOS :silly:

cmq che errore enorme da parte di ford o di chi doveva fare l omologazione

ma siamo sicuri che non è stato aggiunto dopo ? ETIS cosa dice ?
  • valex
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Fiesta Mk7 1.4 TDCi Titanium 5porte Nero Panther Titanium pack cerchi MAM W2 7.5j16 impianto audio 2 din JVC AVX840

Re:Problema Libretto di Circolazione Ford Fiesta gpl 21/01/2016 00:17 #315257

Bruttissimo problema.. Che io sappia la 1.4 che ha lui è sempre stata venduta con l'impianto gpl, le versioni a benzina erano le 1.2 da 82 e 60 cavalli..
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125

Re:Problema Libretto di Circolazione Ford Fiesta gpl 21/01/2016 10:05 #315266

stefano91ste ha scritto:
Bruttissimo problema.. Che io sappia la 1.4 che ha lui è sempre stata venduta con l'impianto gpl, le versioni a benzina erano le 1.2 da 82 e 60 cavalli..

si nel 2010/2009 cera il 1.4 senza gpl ma con cambio automatico
  • valex
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Fiesta Mk7 1.4 TDCi Titanium 5porte Nero Panther Titanium pack cerchi MAM W2 7.5j16 impianto audio 2 din JVC AVX840

Re:Problema Libretto di Circolazione Ford Fiesta gpl 22/01/2016 17:08 #315353

Rieccomi, confermo che l'impianto è di serie.

Vi aggiorno caso mai dovesse succedere ad altri (ma mi auguro di no)

Ford Italia ha ammesso l'errore ed ha inviato alla concessionaria più vicina un documento che attesta l'errore in fase di immatricolazione.
Peccato però che la rettifica del libretto debba essere fatto alla motorizzazione dove l'auto è stata immatricolata (Padova nel mio caso), considerando che sono di Trento mi tocca pure un viaggetto.
Lunedì mi recherò a Padova e vi aggiornerò in merito.

Saluti a tutti.
  • HelpMe
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.057 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema Libretto di Circolazione Ford Fiesta gpl

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.