Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: SOSTITUZIONE DELLA FRIZIONE NELLA NOSTRA FIESTA

SOSTITUZIONE DELLA FRIZIONE NELLA NOSTRA FIESTA 03/02/2016 08:54 #316212

Ciao a tutti, ragazzi, una domanda come da oggetto....

Ho visto che la Ford dice vita morte e miracoli su quando cambiare vari componenti tipo cinghia distribuzione, pompa dell'acqua, ecc, ma non ha mai fatto menzione su quando è consigliabile cambiare la frizione...

Immagino che si lasci intendere che la frizione si cambi quando si rompe... e qui casca l'asino....

Secondo voi per quanti km può durare una frizione mediamente?

Io prima di questa Fofi 1.4 TDCI del 2011 ne avevo un'altra, vecchio modello del 2005, sempre diesel, e la frizione mi abbandonò dopo 150.000 km e 6 anni di vita. Questa ha 5 anni di vita e 140.000 km (è facile desumere che ho sempre fatto un uso intenso dell'auto :laugh: ), finora ha "slittato" solo un paio di volte in retromarcia e sto valutando se aspettare che si rompa o cambiarla prima...

Il vantaggio di aspettare che si rompa è quello di posticipare quanto piu possibile la spesa, il vantaggio di anticiparla è quello di non restare col sedere a terra quando meno te lo aspetti, con tutti i costi di carro attrezzi (nel mio caso no perche ce l'ho gratuito con la Ford), ma comunque tutte le difficoltà logistiche della situazione.

un mio amico ha una Fiesta come la mia vecchia (edizione 2005), in 11 anni ha fatto 220.000 km e non l'ha mai cambiata....pero vive a Taranto, non a Roma, col traffico romano...qua le cose so 3, o il traffico di Roma ammazza le frizioni delle auto, o sono sfortunato io, o guido come un animale :laugh:

Attendo vostri pareri e esperienze dirette e indirette. ciao a tutti!
  • Delfino81
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 03/02/2016 08:55 da Delfino81.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:SOSTITUZIONE DELLA FRIZIONE NELLA NOSTRA FIESTA 03/02/2016 14:17 #316238

Non casca nessun asino. La durata della frizione non è legata quasi oer niente alla frizione stessa, ma allo stile di guida. A mio nonno dura 40mila km e mio padre ne ha fatti 330mila
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 03/02/2016 14:22 da Fabietto1990.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.048 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari SOSTITUZIONE DELLA FRIZIONE NELLA NOSTRA FIESTA

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.