Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: grave problema adattatore gpl brc

grave problema adattatore gpl brc 22/02/2016 13:09 #317334

Ciao a tutti,

sulla mia Fiesta GPL (luglio 2015) sabato scorso, durante un consueto rifornimento di gpl, appena è scattata la valvola per il serbatoio pieno è partita come un razzo la pistola del gpl con l'adattatore BRC attaccato; in pratica l'adattatore si è spezzato alla base della filettatura che è rimasta per un pezzo avvitata nell'alloggiamento. Per fortuna dal lato della pistola non c'erano persone o altro quindi non è successo nulla di grave ma ho preso un bello spavento. L'addetto del rifornimento ha sostenuto che era difettoso l'adattatore e con un cacciavite ha tolto il pezzo di filettatura rimasto dentro.
In effetti il materiale di cui è fatta la filettatura dell'adattatore sembra molto leggero e debole.
A qualcun'altro è capitato lo stesso problema?
Tra oggi e domani conto di passare dal concessionario per chiedere spiegazioni.
  • cybertech
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:grave problema adattatore gpl brc 22/02/2016 18:39 #317356

Per me lo aveva stretto troppo forte il benzinaio..

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
  • Vittu
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Re:grave problema adattatore gpl brc 22/02/2016 18:59 #317359

Considerando che durante il rifornimento per l'espansione del gas il riduttore arriva a temperature bassissime, come dice vittu bisogna usarlo con delicatezza perché diventa fragile come il vetro
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:grave problema adattatore gpl brc 22/02/2016 20:08 #317365

Quoto in pieno.... Inoltre vorrei precisare che la normativa prevede che ci sia sempre qualcuno vicino all'erogatore proprio per bloccare il flusso del gas in caso di emergenza... Tra l'altro i nuovi erogatori prevedono che l'operatore mantenga premuto il pulsante per lerogare il gas... Spesso però, viene bypassato con una comune molla

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.043 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari grave problema adattatore gpl brc

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.