Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Sostituzione lampadine cruscotto zona climatizzato

Sostituzione lampadine cruscotto zona climatizzato 22/02/2016 22:39 #317377

Salve a tutti, sono il proprietario di una Ford Fiesta Titanium 1.2 16v (5P) del 2006 (la Fiesta 4° serie). Da qualche tempo ho notato che la parte di cruscotto dove si trovano le manopole del climatizzatore e gli altri controlli annessi ha perso l’illuminazione notturna. Banalmente penso si siano briciate le lampadine presenti in quella parte di cruscotto.

Qualcuno mi sa dire come procedere allo smontaggio di questa parte di cruscotto per poter sostituire le lampadine bruciate? Da qualche parte ho letto che le lampadine da sostituire sono della T5 (Volt: 12V, Watt: 1,2W, Attacco: W2x4,6d), mi confermate che sono veramente queste le lampadine presenti?

Grazie a tutti in anticipo :)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sostituzione lampadine cruscotto zona climatizzato 23/02/2016 14:34 #317402

Io ho smontato quella parte su una Fiesta '02, la tua e' il restyling, ma credo che sia la stessa cosa.
Non e' un lavoro difficile, ma e' lungo: bisogna smontare tutta la parte in plastica del cruscotto (quella che copre i comandi del clima), e anche sotto al volante. I vari pezzi sono incastrati uno dentro l'altro come le scatole cinesi.

Cerca su YouTube, mi pare che ci sono dei video.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Sostituzione lampadine cruscotto zona climatizzato 01/03/2016 20:53 #317780

Grazie “Lollapalooza” per la risposta e per le valide informazioni. Cercando in rete ho invece trovato al seguente link:

www.fordfiestatuningclub.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=10359

delle dettagliare spiegazioni per lo smontaggio del caso. Peccato che però delle foto presenti non se vede neanche una :-(

Sostituzione lampadine cruscotto zona climatizzato 01/03/2016 22:02 #317784

Non ti avevo detto YouTube? :-D
Giusto per prova ho fatto una ricerca veloce....
Al primo tentativo ho trovato il risultato in cima alla lista

• lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 01/03/2016 22:04 da lollapalooza.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.060 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Sostituzione lampadine cruscotto zona climatizzato

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.