Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Pallini GPL non si aggiornano dopo rifornimento

Pallini GPL non si aggiornano dopo rifornimento 28/02/2016 17:57 #317668

Ciao ragazzi,
ho acquistato la mia nuova fiestina due mesi fa (ed ho già fatto quasi 6.000 km senza problemi).

Venerdì ho fatto il pieno di gpl e sono partito per il week. Dopo diversi km,trovo per strada un distributore gpl aperto ed in vista della domenica e ti tanti altri km da fare,decido di fare rifornimento anche se avevo metà serbatoio pieno.
Ci entrano circa 15 litri, e vado via tranquillo. Dopo qualche minuto mi cade l'occhio sui quattro pallini verdi che indicano l'autonomia del gas e noto che erano rimasti accesi solo due,come prima del rifornimento!
Mi fermo,spengo e riaccendo più volte ma niente. Iniziò a pensare che il benzinaio possa avermi fregato,torno a casa e mi leggo tutto il manuale d'uso,ma niente accenna a quanto mi è successo.
Tornando a roma oggi un'altra "palla" se n'è andata,trovo un distributore aperto e provo a fare rifornimento,ci entrano poco più di 8 litri,ciò significa che il benzinaio del giorno prima non mi aveva fregato ma che effettivamente c'è un problema alla centralina probabilmente..
Voi che ne dite? Vi è mai capitato? Certo dopo solo due mesi che ti compri la tua prima auto nuova dopo non pochi sacrifici,non posso nascondere che un pó mi rode...come si dice a roma
  • Magev88
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Pallini GPL non si aggiornano dopo rifornimento 28/02/2016 18:36 #317674

Non c'è nessun problema. Basta aspettare
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Pallini GPL non si aggiornano dopo rifornimento 28/02/2016 19:06 #317680

Aspettare che lei pensi che sia finito tutto il gpl e mi costringa ad andare a benzina?
  • Magev88
  • New Fiestista

Re:Pallini GPL non si aggiornano dopo rifornimento 28/02/2016 19:21 #317682

Sicuramente si deve aggiornare, se continua a non funzionare portala in un centro brc
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Pallini GPL non si aggiornano dopo rifornimento 28/02/2016 19:24 #317683

Fino a l'altro ieri si aggiornava subito dopo aver girato la chiave,una volta terminato il rifornimento.
Adesso non solo non si aggiorna quando lo faccio,ma lo scala e mi segnala di essere in riserva di gpl mentre il serbatoio è pieno in realtà!
  • Magev88
  • New Fiestista

Re:Pallini GPL non si aggiornano dopo rifornimento 29/02/2016 09:23 #317700

Prova questa procedura.... Metti in moto normalmente falla commutare.. Dopo qualche minuto che e a gas, tieni premuto.il pulsante della commutazione per qualche secondo tipo 5/6 e vedi che succede... Dovrebbe essere un reset dell'indicatore... PS cambia distributore quello dove l'hai fatto a metà serbatoio credo che avesse pressione troppo alta

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:Pallini GPL non si aggiornano dopo rifornimento 29/02/2016 09:33 #317701

Ciao,
già provato ma non succede nulla ahimè...
Per il distributore non è il mio abituale infatti,ma solo uno trovato per la strada...

Speriamo bene,certo dopo così poco tempo non credevo di iniziare già ad avere problemi...
  • Magev88
  • New Fiestista

Re:Pallini GPL non si aggiornano dopo rifornimento 29/02/2016 11:58 #317708

Fai un'altra prova: gira sempre a gas finche' il serbatoio non si esaurisce del tutto, e passa automaticamente a benzina.
Solo dopo fai il pieno... vedi che succede.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Pallini GPL non si aggiornano dopo rifornimento 29/02/2016 23:24 #317745

Ciao ragazzi,
stasera rientrando a casa,un pó preso dallo sconforto,un pó per testardaggine,ho tenuto premuto un bel pó il pulsante di commutazione e..dopo un luuungo beep di reset,le quattro spie sono tornate tutte illuminate come doveva essere. Che gioia!
Detto questo,da cosa potrebbe essere stato dovuto? Come diceva qualcuno di voi forse dalla troppa pressione nel fare il penultimo
Rifornimento?

Grazie a tutti per i preziosi pareri condivisi :)
  • Magev88
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.068 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Pallini GPL non si aggiornano dopo rifornimento

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.