Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Problema parabrezza che si unge con l'aria calda.

Problema parabrezza che si unge con l'aria calda. 07/03/2016 00:55 #317918

Buonasera a tutti, vorrei esporre un problema che mi affligge da due-tre mesi circa.

Il vetro del parabrezza, quando accendo l'aria calda inizia ad appannarsi, ma non come dovrebbe essere normalmente, ma si unge.
Si riesce leggermente a risolvere accendendo l'aria fredda ma come si spegne diventa nuovamente tutto unto.
Succede solamente con l'aria calda, da qualsiasi parte la si faccia uscire.
Ho già fatto pulire il parabrezza, e ci sono volute tre passate di alcool, il vetro era ricoperto da un vero e proprio strato di sporco. Da fuori, di notte, sembra ci sia una spruzzata di neve sopra.

Ho notato che è iniziato a succedere in concomitanza del tagliando, non vorrei che è stato spruzzato nei bocchettoni dell'aria un qualche prodotto per la pulizia che ha fatto il lavoro contrario.
Ho già spruzzato un prodotto per pulire un mesetto fa, preso per conto mio, quando ho fatto pulire i vetri. Per un paio di settimane ha funzionato, poi ha ricominciato.
Come posso muovermi? Grazie a tutti.
  • Alex.Kidd
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ford Fiesta 1.4 Gpl 96cv White Frozen 5p
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problema parabrezza che si unge con l'aria calda. 07/03/2016 09:52 #317928

Potresti provare a fare una igienizzazione completa del sistema di areazione, e contemporaneamente sostituzione del filtro abitacolo.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Problema parabrezza che si unge con l'aria calda. 07/03/2016 12:59 #317933

ciao Alex a me lo faceva nella Opel Corsa con l'aria condizionata d'estate. Penso che era dovuto al fatto che mio figlio, a cui avevo dato la macchina per un mese, usava l'aria condizionata dalla mattina alla sera a PALLA. Si era fatto sul vestro in basso una macchia biancastra che sembrava unto. Quando mi ha ridato l'auto l'ho fatto pulire al lavaggio e usando il condizionatore non a palla come faceva lui non mi si è più formata quella macchia.
  • Silvio49
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 20
Fiesta 1.6 Tdci 95cv Titanium 5p 2014
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.055 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema parabrezza che si unge con l'aria calda.

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.