Ciao a tutti,
voglio sottoporvi un problema che da mesi mi sta facendo impazzire, poiché ho girato invano tra meccanici e centri autorizzati Ford senza risolvere nulla, la mia ultima speranza è capire se c'è un'altra persona che ha lo stesso problema (ne ho trovata una, ma è nelle mie stesse condizioni).
Modello auto: Ford Fiesta Titanium tdci 1.4, anno 2010
Il problema è il seguente: all'avvio dell'auto, sento un rumore fastidioso che ricorda i cingoli di un carro armato (vibrazione), per i primi secondi, tenendo premuto l'acceleratore non accade nulla (come se fosse spenta), addirittura ho notato che anche cercando di attivare i tergicristalli, questi vanno a scatti (si fermano e ripartono)...dopo 6/7 secondi, la situazione torna alla normalità e la macchina cammina normalmente.
Ho sostituito: Batteria, candelette, filtri, ho cambiato carburante, ho pulito gli iniettori: NULLA, non ho risolto un bel niente. Il meccanico mi dice che il computer non rileva guasti e/o anomalie e che tutte le componenti funzionano correttamente: non c'è alcun problema!
Il tecnico autorizzato Ford, non è riuscito a rilevare il problema, poiché (altra stranezza), ho notato che avviene solo ed esclusivamente quando prendo la macchina da lavoro il pomeriggio ed in giornate particolarmente umide. Inizialmente credevo dipendesse dal freddo, in realtà la mattina, quando accendo l'auto, si avvia normalmente. Al contrario, accade soltanto il pomeriggio quando la recupero da lavoro. La stessa identica cosa accade all'altra persona che ha il mio stesso problema: macchina parcheggiata davanti a mare.
Qualcuno ha avuto un problema simile?