Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Motore 1.4 tdci che va in stallo e non accellera

Motore 1.4 tdci che va in stallo e non accellera 26/04/2016 19:30 #320167

Salve a tutti, ho acquistato una fiesta usata modello 2008-2012 prodotta a fine 2008 con 49000km certificati ford, appena comprata (ottobre 2015) ho provveduto a effettuargli tagliando completo per scrupolosità personale.
Quasi subito mi accorgo del famoso minimo instabile che parlando con un mio amico meccanico si risolveva con aggiornamento della centralina (che ancora non ho fatto), poi mi accorgo di un altro problema, ovvero che per esempio in superstrada a pedale "in fondo" alcune volte, raramente, la macchina aveva un millesimo di secondo di esitazione come se levassi e rimettessi subito il piede sull accelleratore ma lascio perdere perche non mi dava fastidio.
Ma veniamo al problema, negli ultimi mesi e sempre piu spesso, arrivo a partire o comunque a premere il pedale in fondo, non solo da fermo ma anche in marcia e noto che il motore per qualche secondo va in stallo, come se non entrasse il turbo, rimane statica sui giri doive era per poi riprendersi di botta facendo entrare la turbina.
Quindi sostituisco subito il filtro gasolio, faccio metà serbatoio ,metto additivo Tunap per pulire l alimentazione e faccio una bella tirata.
Putroppo nulla, quindi vado dal mio meccanico di fiducia e con la diagnosi rileva errore p0102 (errore MAF) quiindi Sostituiamo il Maf e resettiamo centralina, l errore sparisce ma la macchina da comunque gli stessi problemi.
Quindi mi decido e sponto tutta l aspirazione, tutti i sensori, i collettori, gli attacchi dei cavi e rimonto tutto non risolvendo niente.
Ora il meccanico mi dice che è colpa dell' EGR, mi potreste dire se risulta anche avoi, da che questi sintomi non li ha regolarmente, avvolte prende in accellerazione, altre volte no.
Grazie a Tutti di cuore.
  • Carrogio96
  • Fiestista in rodaggio
  • Amante della Meccanica e dell'Elettronica
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Motore 1.4 tdci che va in stallo e non accellera 26/04/2016 20:23 #320169

Si, potrebbe essere anche la egr. Fai controllare anche i tubicini della depressione che attivano wastegate, egr ecc
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
I seguenti utenti ringraziano:: Carrogio96

Re:Motore 1.4 tdci che va in stallo e non accellera 26/04/2016 20:24 #320171

Quali sono questi tubicini e dove si trovano? mi potresti mandare una foto con i suddetti tubicini cerchiati?
Grazie!!!ù
  • Carrogio96
  • Fiestista in rodaggio
  • Amante della Meccanica e dell'Elettronica
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Motore 1.4 tdci che va in stallo e non accellera 26/04/2016 23:21 #320179

Ce ne sono parecchi. Il tuo meccanico sicuramente saprà a quali mi riferisco
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Motore 1.4 tdci che va in stallo e non accellera 12/05/2016 21:24 #320990

Confermo che il problema sia dovuto all egr che rimane sempre bloccata aperta
  • fordfrozen
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.066 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Motore 1.4 tdci che va in stallo e non accellera

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.