Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: 1.4 Tdci Singhiozza quando lascio acceleratore

1.4 Tdci Singhiozza quando lascio acceleratore 07/06/2016 17:03 #321966

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e questo è il mio primissimo messaggio.
Volevo complimentarmi con tutti per tutte le informazioni utili che questo forum mi ha già fornito, ma adesso sto cercando di risolvere un problema con la mia Fiesta Mk7 1.4 Tdci del 2011 e non so veramente dove sbattere la testa, anche oerchè non so veramente come cercare soluzioni.
E' da quando l'ho comprata (usata a 75000 km) che ho riscontrato un problema in fase di decelerazione, l'auto comincia a singhiozzare e a dare degli strattoni quando lascio completamente l'acceleratore... Il problema è molto più evidente in inverno con il motore freddo, ma anche dopo parecchio tempo che la sto usando e a motore caldo non sparisce completamente.
Quando l'ho portata nel concessionario in cui l'ho comprata (non ford) hanno fatto un giro di prova e mi hanno liquidato dicendomi che non c'era nessun problema
Premetto il fatto che sono neopatentato da febbraio 2016 e non ho una grande esperienza con le auto, ma in ogni altra macchina che io abbia guidato, non ho riscontrato questo problema, quindi non penso dipenda dal mio modo di decelerare.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili ed è riuscito a risolverle???
Grazie in anticipo a tutti e complimenti ancora per l'aiuto già fornito con il forum ;)
  • Hetfield
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

1.4 Tdci Singhiozza quando lascio acceleratore 07/06/2016 18:51 #321968

Io ebbi un problema simile, sulla stessa motorizzazione, però la mia strattonava se lasciavo leggermente l'acceleratore e lo tenevo premuto così. Ho risolto cambiando egr e iniettori.. Spero che per te non sia lo stesso!
  • 19Matteo95
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

1.4 Tdci Singhiozza quando lascio acceleratore 08/06/2016 11:43 #321984

Forse non è la soluzione, ma per 5€ di differenza si può tentare, ovvero prova a fare un pieno di gasolio premium, tipo eni diesel+, oppure acquista degli additivi da aggiungere al pieno di gasolio per la pulizia degli iniettori. Io prima proverei con l'eni diesel+, per uno o due pieni, poi se le cose non cambiano bisogna vedere altre cose
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99

1.4 Tdci Singhiozza quando lascio acceleratore 08/06/2016 20:27 #322030

Grazie mille per l'aiuto, proverò prima a fare la pulizia con gli additivi e nel caso non dovesse bastare farò cambiare egr e iniettori... Tengo aggiornato il topic e vi faccio sapere se riesco a risolvere.
Grazie ancora per le risposte velocissime, erano mesi che non sapevo dove cercare
  • Hetfield
  • New Fiestista

1.4 Tdci Singhiozza quando lascio acceleratore 08/06/2016 21:08 #322037

Se la pulizia non dovrebbe andare bene, prima di sostituire valvola e iniettori, falla controllare da un meccanico competente. Solo mettendoci mano puoi essere certo del problema senza spendere soldi in altre cose
  • 19Matteo95
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.061 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari 1.4 Tdci Singhiozza quando lascio acceleratore

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.