Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e questo è il mio primissimo messaggio.
Volevo complimentarmi con tutti per tutte le informazioni utili che questo forum mi ha già fornito, ma adesso sto cercando di risolvere un problema con la mia Fiesta Mk7 1.4 Tdci del 2011 e non so veramente dove sbattere la testa, anche oerchè non so veramente come cercare soluzioni.
E' da quando l'ho comprata (usata a 75000 km) che ho riscontrato un problema in fase di decelerazione, l'auto comincia a singhiozzare e a dare degli strattoni quando lascio completamente l'acceleratore... Il problema è molto più evidente in inverno con il motore freddo, ma anche dopo parecchio tempo che la sto usando e a motore caldo non sparisce completamente.
Quando l'ho portata nel concessionario in cui l'ho comprata (non ford) hanno fatto un giro di prova e mi hanno liquidato dicendomi che non c'era nessun problema
Premetto il fatto che sono neopatentato da febbraio 2016 e non ho una grande esperienza con le auto, ma in ogni altra macchina che io abbia guidato, non ho riscontrato questo problema, quindi non penso dipenda dal mio modo di decelerare.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili ed è riuscito a risolverle???
Grazie in anticipo a tutti e complimenti ancora per l'aiuto già fornito con il forum