Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Auto non si accende più!

Auto non si accende più! 25/06/2016 18:04 #322497

Ragazzi, ho urgente bisogno d'aiuto!
Oggi pomeriggio ho fatto un paio di lavori sulla mia Ford fiesta 2009: ho cambiato un faro anabbagliante, ho lavorato sull'antifurto satellitare installato post market (dovevo cambiare SIM) e ho smontato il blocco del cruscotto (compreso il connettore che c'è dietro) per eliminare un moscerino che si era nascosto nel tachimetro. Tutto questo senza staccare la batteria. Ah e ho staccato anche la plastica sotto al volante per verificare il collegamento per installare prossimamente il cruise control. Rimonto tutto, faccio per partire, ma.. La macchina non parte! Nel senso che c'è elettricità, ma non viene dato l'impulso al motore di accendersi. La radio funziona, mentre sul cruscotto non si accendono le spie al secondo giro di chiave .. Così come non si accende l'aria condizionata, altre cose si è resettata ora è data della radio e i km parziali.. Aiuto cosa può essere??
  • Leo.barza95
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 9
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Auto non si accende più! 25/06/2016 18:16 #322498

Saltato qualche fusibile?
  • ruzzino71
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5
---
Massimiliano
FoFi MK7b Plus 1.5 TDCi 75cv 5p Nero Panther (2013)

Auto non si accende più! 25/06/2016 18:43 #322499

Domani verificherò con un tester i fusibili.. Nel frattempo chiunque abbia altre idee sono ben accette così da sapere già più o meno come muovermi per risolvere.

Potrebbe invece avere a che fare con l'immobilizzatore della macchina?
  • Leo.barza95
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 25/06/2016 18:44 da Leo.barza95.

Auto non si accende più! 25/06/2016 19:47 #322500

Secondo me nello smontare gli interni hai toccato qualcosa che ha fatto scattare l'antifurto silenzioso che viene montato di serie ed impedisce l'avvio del motore in caso di manomissione.. Prova a staccare la batteria per tutta la notte per vedere se si resetta nel caso sia lui.. Però è strano perché il transponder dovrebbe riconoscere la chiave originale e farti avviare il motore...
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125
Ultima modifica: 25/06/2016 19:47 da stefano91ste.
I seguenti utenti ringraziano:: Leo.barza95

Auto non si accende più! 25/06/2016 19:56 #322501

stefano91ste ha scritto:
Secondo me nello smontare gli interni hai toccato qualcosa che ha fatto scattare l'antifurto silenzioso che viene montato di serie ed impedisce l'avvio del motore in caso di manomissione.. Prova a staccare la batteria per tutta la notte per vedere se si resetta nel caso sia lui.. Però è strano perché il transponder dovrebbe riconoscere la chiave originale e farti avviare il motore...
Mmh magari dopo provo innanzitutto a vedere se usando le chiavi di scorta cambia qualcosa.. Se no farò come dici e stacco batteria tutta notte
  • Leo.barza95
  • Fiestista discreto

Re:Auto non si accende più! 25/06/2016 21:42 #322502

O è saltato qualche fusibile o non hai rimontato qualcosa
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Auto non si accende più! 25/06/2016 22:05 #322503

Fabietto1990 ha scritto:
O è saltato qualche fusibile o non hai rimontato qualcosa
Per quanto riguarda il montare tutto sono sicuro al 100% anche perché di elettronico ho staccato solo il connettore dietro al blocco del tachimetro, e poi l'ho riattaccato. Domani proverò a vedere i fusibili, spero sia quello. Ma com'è che potrei aver fatto a far saltare un fusibile? Potrei aver causato inavvertitamente un cortocircuito in qualche connettore?
  • Leo.barza95
  • Fiestista discreto

Re:Auto non si accende più! 26/06/2016 01:35 #322504

Se sul cruscotto non si accendono spie il problema è quello. Hai rimesso bene ik connettore del quadro?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Auto non si accende più! 26/06/2016 09:47 #322507

Fabietto1990 ha scritto:
Se sul cruscotto non si accendono spie il problema è quello. Hai rimesso bene ik connettore del quadro?
A questo punto mi fai venire il dubbio, però cavolo ho ricontrollato smontando tutto di nuovo, ristaccandolo e riconnettendolo.. C'è una cosa strana però: a cruscotto ancora smontato, ma col connettore attaccato, girando la chiave al secondo stop le spie si accendevano e per un secondo si accendeva anche il display dell'aria condizionata, ma il motore non si accendeva comunque. Dopo aver rimontato tutto (ma senza andare a toccare nuovamente il connettore) andando a girare la chiave non si accende più niente, né spie ne' display dell'AC
  • Leo.barza95
  • Fiestista discreto

Auto non si accende più! 26/06/2016 18:23 #322520

Fabietto, quasi mi vergogno a dirlo ma avevi ragione te: il connettore non faceva bene contatto quindi è bastato ricollegarlo meglio e la macchina è partita :whistle: va be', meglio così!
  • Leo.barza95
  • Fiestista discreto
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.057 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Auto non si accende più!

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.